Spia Airbag accesa - Alfa 156

Per quanto ne so (e per quanto ho provato) non bastano cavo e programma per spegnere la spia: bisogna PRIMA rimuovere la causa dell'errore. Io ho acquistato l'interfaccia su ebay UK a 12 euro spedita. L'inserzione la descrive come OBD 2, con Fiatecuscan (anche nella versione base gratuita) posso vedere gli errori e cancellarli. Ho dovuto solo modificare il cavo per collegarmi a tutte le centraline (che hanno la linea seriale su differenti pin dell'interfaccia). A titolo di esempio (e sperando che qualcuno mi aiuti :decoccio:) riporto l'errore rilevato (Alfa 156SW Giugiaro 2.4JTD):
Nel mio caso cancellare il messaggio di errore non serve perché l'errore è ancora presente. Riesco invece a cancellare altri errori intermittenti quando la causa non è attiva.

Già che ci siamo: qualcuno mi sa dire dove metter mano per controllare i connettori della tendina lato guida? Ho provato tutti gli altri citati nelle discussioni senza esito...
Ciao, proprio oggi sono stato un officina perchè da ieri spia airbag accesa. Dopo aver controllato il pc dava come errore air-bag tendina lato pass. Da quello che ho visto c'è un connettore nel montante, dove c'è la cintura di sic., e uno nel vano bagagli vicino la cint. di sic. in pratica sotto il rivestimento del tetto del vano bag. Non so se sono stato chiaro.
Il mio problema è proprio li ma non è il connettore devo riportare l'auto in officina per capire meglio di cosa si tratta
Spero che ti sia stato di aiuto
 
Ciao, proprio oggi sono stato un officina perchè da ieri spia airbag accesa. Dopo aver controllato il pc dava come errore air-bag tendina lato pass.....
Il mio problema è proprio li ma non è il connettore devo riportare l'auto in officina per capire meglio di cosa si tratta
Spero che ti sia stato di aiuto
Grazie, facci sapere!
 
Oggi ho portato l'auto in officina...Al ritiro il meccanico mi ha detto che si è esaurita la carica dell'air-bag, costo del ricambio....520 euro più manodopera...Azz..!!! Siccome non ho nessuna intezione di spendere tale cifra c'è un sistema per isolare l 'air-bag in questione e far continuare a funzionare gli altri ?
 
Eccoci qua...
Anche a me la stessa cifra più o meno.
Sono andato da uno che per un po me la risolta circa tre mesi senza spia ora si è riaccesa...
Quindi non mi interessa più niente..:WC:
Ciao e buona spia da esaurimento.

Poi se nel frattempo faccio qualcosa vi farò sapere. Probabilmente la farò baipassare con un cavetto se propio non la voglio più vedere.
Ormai senza quella spia sembra che la macchina non funziona hahaha mi sono affezionato :lachen001:

Ciao :decoccio:


Oggi ho portato l'auto in officina...Al ritiro il meccanico mi ha detto che si è esaurita la carica dell'air-bag, costo del ricambio....520 euro più manodopera...Azz..!!! Siccome non ho nessuna intezione di spendere tale cifra c'è un sistema per isolare l 'air-bag in questione e far continuare a funzionare gli altri ?
 
ma non si può ricaricare???? cioè è assurdo che uno ogni 8 anni deve spendere 500€ di air bag, siete sicuri che e il gas esaurito?? a me sembra stranissimo... cioè ci sono auto che hanno più di 10 anni senza mai questo problema :eek:
 
Non è strano perchè anche nel libretto di uso e manutenzione è riportata questa opzione, cioè che dopo 10 anni il gas può creare questo tipo di problema. L'assurdo è che per uno non funzionano gli altri
 
assurdo o no sulla sicurezza non risparmierei! ho appena speso 625€ per cambiare la centralina air bag!
 
Hai fatto bene, anche se la sicurezza non la fa solo l'air-bag !!
 
ma nella SW il connettore nel baule dove si trova??? io in pratica nel baule lato destro c'è un coperchietto nero avvitato da una vita, l'ho svitato, e c'era un cavo giallo tipo air bag, ma nessun connettore, ho smontato mezzo mondo fino ad arrivare alla carrozzeria, ma nessun connettore sto cavo parte dal basso, arriva fino ai cavi che aprono il tappo dell abenzina, passa li, davanti il coperchio nero che ho smontato (che a questo punto non so a che serva sto coperchio) e sale in alto sopra sopra sopra verso il lunotto poi mi sono scocciato ed ho rimontato tutto... io credevo fosse il connettore air bag tendina.. ma non esiste nessun connettore la.. parlo della SW se qualcuno puo' aiutarmi... gliene sarei grato.. anche perchè ho saputo che nelle alfa con infocenter, non serve azzerare l'errore, se si sistema, la spia si spegne da sola.. i connettori sotto i sedili sono stati smontati, spriuzzato spry per elettricità, richiusi, immobilizzati con colla a caldo ma niente, spia sempre accesa.. ora speravo nel connettore baule.. ma che non ho mai trovato.. ps qualcuno puo' confermarmi che nelle serie con l'infocenter, basta sistemare il problema e la spia si spegne sola??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: spia airbag accesa cosa posso fare per rimediare

Ciao ho letto attentamente i tuoi consigli...
Ho la spia accesa sono andato dal mio meccanico e con l'examiner mi ha segnalato "Airbag Carica laterale del conducente"
Ho trovato lo spinotto sotto il sedile guida..l'ho scollegato a quadro spento e ho spruzzato un pò di riattivante elettrico e poi l'ho ricollegato....ma la spia non si spegne.... devo di nuovo resettarla con l'examiner???
Grazie...