Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

sostituzione candeletta

ciao ragazzi giovedi dovrei fare la sostituzione della candeletta,l'elettrauto mi ha consigliato di sostituirle tutte(dato che ho percorso 82.000 km.)voi cosa mi consigliate? ps.sapreste dirmi anche il costo orientativamente? grazie
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

circa 15-20 euro l'una, vedi un po' qua', puoi cambiare solo quella difettosa, come emerso dalla discussione, i km sono relativi,esse funzionano solo se accendi il motore con temperature basse,se abiti in zone miti, o calde non si attivano nemmeno d'inverno, se si rompono non e' per usura, puo' essere anche per vibrazioni ecc..molti pensano che le candelette siano essenziali come le candele dei motori a benzina, esse servono solo per le partenze a freddo,sotto i 10 gradi ,comunque l'auto parte d'inverno anche senza una o due candelette funzionanti, se la batteria e la compressione motore e' buona....collaudato con temperature di -8!!!!
4 CANDELETTE BOSCH 147 159 JTDM 8V 0250202132 | eBay
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

circa 15-20 euro l'una, vedi un po' qua', puoi cambiare solo quella difettosa, come emerso dalla discussione, i km sono relativi,esse funzionano solo se accendi il motore con temperature basse,se abiti in zone miti, o calde non si attivano nemmeno d'inverno, se si rompono non e' per usura, puo' essere anche per vibrazioni ecc..molti pensano che le candelette siano essenziali come le candele dei motori a benzina, esse servono solo per le partenze a freddo,sotto i 10 gradi ,comunque l'auto parte d'inverno anche senza una o due candelette funzionanti, se la batteria e la compressione motore e' buona....collaudato con temperature di -8!!!!
4 CANDELETTE BOSCH 147 159 JTDM 8V 0250202132 | eBay

Opss...la mia alfa 147 JTD(100milaKm) da quest'estate (quindi 40 gradi) ha iniziato a segnalarmi questo problema. Pensavo che fosse un problema di candelette ma leggendo qui scopro che le candelette servono solo a basse temperature. Quindi non avendo soldi da regalare a nessuno cosa mi consigliate? Me ne "sbatto" e continuo a marciare finche non rimango a piedi?:grinser005:
Grazie
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Salve a tutti. Anche sulla mia Gt 1.9 150cv un mesetto fa, a circa 70000 km, mi ha segnalato avaria preriscaldo, con il simbolo delle candelette. Dato che il problema si ripresentava ad ogni check prima di partire, l'ho portata da un meccanico comune che ha subito verificato se ci fossero candelette bruciate ( senza menzionare centralina o altro ). E' emerso che due candelette (su quattro) erano bruciate, e me le ha sostituite con due prodotte dalla Bosch. Da quel momento problema risolto e non più ripresentato. Costo dell'operazione: 40 euro ricambi + 10 manodopera.
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

DA qualche giorno ho la spia avaria preriscaldatore che ogni tanto si accende,soprattutto se lascio la macchina all'aperto.Ho controllato le candelette e sono tutte perfette (controllo effettuato col il multimetro), ed ho fatto lo stesso per i cablaggi da centralina a candelette,ed anche quelli che entrano nella centralina,ma tutto perfetto...qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Anche nella mia si accendeva la spia col messaggio "Preriscaldo candelette non disponibile" e stamattina da un elettrauto ne abbiamo sodtituita una guasta.25 Euro della Bosch.
 
Preriscaldamento candelette non disponibile

Ciao a tutti ragazzi ho acquistato la mia alfa brera nel luglio 2010 l'auto è di fine 2006fin qui tutto bene a parte i problemi con la concessionaria per consegnarmela.
Comunque dopo un anno esatto comincia a spunrtarmi sul display abs non disponibile,dopo si presenta la scritta preriscaldamento non disponibile.
Subito mi reco dall'elettrauto che effettuando una diagnosi mi dice che la batteria è da sostituire.
Cambio la batteria e mi azzera le memorie;dopo due giorni spunta di nuovo preriscaldamento non disponibile.Ritorno dall'elettrauto che mi dice che una candeletta è in corto,le cambia tutte e la scritta scompare.
Dopo una settimana mi compare nuovamente la scritta.
Volevo sapere se a qualcuno era capitato lo stesso problema
Che può essere secondo voi la causa di questa scritta che continua a comparire?
 
Re: Preriscaldamento candelette non disponibile

Per questi interventi conviene sempre andare in concessionaria e non far fare tentativi a spese tue ad un elettrauto generico. Secondo me ti ha sostituito la batteria inutilmente...
 
Re: Preriscaldamento candelette non disponibile

Era necessario cambiarla perche' era troppo piccola di amperaggio ed il sistema non era supportato adedguatamente ed andava in crisi tuttto,ho visto pure il messaggio di errore della diagnosi da lui effettuata che suggeriva carica insufficente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preriscaldamento candelette non disponibile

Io le candelette le cambio una alla volta quando si fulminano e in 125mila Km ne ho sostituite 3.
Magari non te le ha cambiate tutte...