Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

V6-MO tu il superbollo probabilmente non lo paghi, parrebbe valga solo per auto post-2008...

Per il resto concordo con voi... E ne sono un esempio: 2.0 benza aspirato che se guidato con cognizione consuma meno o uguale a molte utilitarie in extraurbano/autostrada, ammazza -ovviamente- la città.

Ciao "BRAMBIL", non lo so devo leggere l'articolo, magari fosse così, anche perchè pago già molto adesso, è comunque non è giusto neanche per gli altri.- Comunque Gio', a quanto pare si dovrebbero calcolare solo (si fa per dire) 15,00 € per kw, in quanto se io pagavo € 5,00 per kw il totale adesso sarebbe 20.- Quindi dovrei pagare € 20,00 totali, in pratica 5 più 20.- In pratica l'aumento non è di 20,00 € a kw, ma di 15,00, per un totale di 20,00.- In definitiva sembra che l’articolo dica oltre i 170 kw € 20,00 (totali non di aumento) per ogni kw.- Almeno così mi hanno spiegato.- Praticamente hanno preso una cifra a caso è l’hanno buttata lì, tanto sono le auto che pagano sempre.- Ora do' un'occhiata all'articolo, se lo trovo.- Comunque anche io mi sono espresso su questa discussione sull'aumento della tassa di circolazione!!! E'ovviamente sono inc..........mo!:Indiavolato: Se le cose stanno così, vedo un futuro veramente roseo per l’auto, altro che grandi potenze, qui finisce che andremo in giro con auto con 50 cv.- Si rischia di ritornare ai tempi del dopoguerra, quando l’auto di per sé era considerata un lusso, è non parlo solo di potenze elevate.- E’inutile che dica che anche io reputo l’aumento della tassa di proprietà un’ingiustizia, come credo tutti gli automobilisti, al di là dell’auto che possiedono.-
 
Considerando che il prezzo per il Kw varia a seconda delle classi di inquinamento , io con un euro 2 pago 2,56 euro ( circa ) al Kw. Quindi piu è l'euro e si paga poco meno .. si arriva tipo a 2,30€ per gli euro 5 e 2,6 ( circa ) per gli euro 0. Comunque nella discussione del superbollo ho scritto che arrotondando per eccesso , facciamo finta che paghiamo già 3€ al bollo.

Detto questo hai ragione non sono 20 euro in piu , sono 17€ ad essere pignoli 17.5 ( centesimo piu o meno a seconda delle classi ) il che è comunque eccessivo e si parla appunto del 600% quasi in piu , come dicevo li.

Il problema non è a questo punto 20€ o 17,5€ ... sinceramente cambia ben poco.

Non mi voglio prolungare qui a scrivere ciò che ho già scritto qui per non essere ripetitivo. Ma ho analizzato spero tutti i punti e ciò che avrebbe fatto qualsiasi persona con non dico 1 grammo di cervello , ma anche mezzo grammo.

E' lo stesso discorso V6 di quando mi dici " Ma come mai allora gli Ing in Fiat fanno queste scelte , se per dire sono sbagliate e tu e Fabio lo sapete e loro no" ci sarà un motivo? ( non ricordo ora le parole esatte esatte )

E anche in questo punto del superbollo gli errori sono tipo il 99,9% ... e mi è bastato 1minuto e mezzo per trovare una soluzione quantomeno adeguata ad un aumento del bollo se proprio doveva esserci. Una soluzione semplice e quantomeno razionale.

Non buttare li la prima cosa che viene in mente .... da tot kw in poi 20€ al kw ... ma ooooooooh non siamo mica una massa di scemiiiiii cari politici !!!!

Tanto a voi le macchine le paghiamo noi .... ti credo che per loro 20 euro non sono niente...
 
E' lo stesso discorso V6 di quando mi dici " Ma come mai allora gli Ing in Fiat fanno queste scelte , se per dire sono sbagliate e tu e Fabio lo sapete e loro no" ci sarà un motivo? ( non ricordo ora le parole esatte esatte )

E anche in questo punto del superbollo gli errori sono tipo il 99,9% ... e mi è bastato 1minuto e mezzo per trovare una soluzione quantomeno adeguata ad un aumento del bollo se proprio doveva esserci. Una soluzione semplice e quantomeno razionale.

Devo dire pero' Gio' che in questo caso i politici non hanno fatto errori, ma diciamo così, hanno semplicemente cercato di arraffare più denaro possibile è nella maniera più facile e veloce, buttando lì' delle cifre a caso.- Ma secondo mè, hanno sbagliato, sapendo di sbagliare, scusa il gioco di parole.- In poche parole gli ha fatto comodo sbagliare.- E'vero che nell'altra discussione del "SUPERBOLLO" ho anche scritto che certe Leggi sono state partorite da menti inadatte, ma mi riferivo alle menti inadatte nel gestire alcuni calcoli che un po' tutti sappiamo fare, ma che loro non hanno avuto la coscienza di fare perché non l'hanno voluto fare.- Mentre le menti adatte, in questo caso, possono essere persone che invece hanno più coscienza e sanno dividere le tasse applicando il giusto.-Invece questi signori hanno voluto fare le cose in fretta visto i tempi di scadenza molto stretti e sono andati in confusione, tanto a pagare siamo sempre noi.-
 
Ultima modifica:
Esatto ... ma rimane il fatto .. tralasciando tutto .. che di gente veramente preparata o almeno "mediamente" preparata credo che non ci sia nessuno,
 
Discorso non sbagliato .. ma molto ma molto vago ..

nel senso

prendiamo un auto che fa i 240 ( in tranquillità ) ed una che ne fa 130 ma in 3 secondi ... beh .. poi ci si mette anche quella che fa i 240 a fare i 130 in 3 secondi e cosa cambia? Che una fa i 130 in 3 secondi e si ferma li e l'altra fa i 130 in 3 secondi ma poi arriva anche a 240. E' inimmaginabile pensare che tutte le macchine possano avere come limite massimo 130 e giocarsela poi sul tempo in cui prendono tale velocità.

Proprio tu ultimamente hai parlato di mercato di ciò che vuole la gente. Ma non mi sarei mai aspettato un ragionamento del genere. Secondo te proprio a un Riccone piacerebbe avere un auto che fa i 130 come quella di un poveraccio? Anche questo , ansi SOPRATTUTTO questo è il mercato.E' impensabile e non si avrà mai una cosa del genere ... ma mai mai mai ... Ormai molti marchi hanno il monopolio del lusso , della velocità e tutto il resto ... Livellare le prestazioni ( e ripeto non accadrà mai ) farebbe solo insorgere i grandi costruttori di supercar ed auto di lusso.

Poi la questione è diversa... smart a parte che ci passano in autostrada ai 160

Il discorso è che il limite è 130 e lo devono rispettare tutti. Sia chi ha la punto che chi ha la ferrari GTO. Poi chi ha comprato l'auto che va forte , che fa i 400 km/h ci può andare in pista , ci può fare il figo con le donne , se la può tenere semplicemente a casa per guardarsela.

Ma queste differenziazioni del mercato che si sono avute col tempo sono ormai indispensabili per IL MERCATO STESSO.

io ho scritto che dipede dall'auto e ho fatto l'esempio della smart! trovo assurdo che ci siano auto da città che possano adare in autostrada e fare velocità impensabili per quel veicolo. ovvio che non si puo' limitare tutti i veicoli indistintamente ma a seconda della categoria si ( secondo me solo per un fatto di sicurezza). ovvio pure che poi se si mette a fare i 130 in citta siamo da capo!! il mio ragionamente è teorico ed è da anni che si fà! ma è irrealizabile. la volvo qualche anno fà aveva in proggetto delle auto limitate a seconda delle zone in cui si trovava l'auto... ovviamente non è mai stato commercializzato!
il discorso di quanto ci mette a prende i 130 era riferito al fatto che oggi con il traffico che c'è non è molto utile avere un'auto che ha una velocità massima alta e che impiega molto a raggiungerla, ma una che và un po' piu' piano ma che li prenda piu' velocemete. basta vedere l'evoluzione delle auto dal fiat coupe che faceva i 250 con 220cv e la giulietta qv che con 235cv fa i 238. (questo e' il primo esempio che mi e' venuto in mente).
poi non so se avete mai fatto caso provando un'auto proggettata circa 20anni fa' e un'auto di oggi, con la marcia piu' auto quelle vecchie dai 100 hai 130 impiega piu' tempo di quella di oggi, viceversa dopo i 130/140 quella vecchia ci mette mene.
questo e' dovuto al fatto che allora in autostrada tutti andavano forte, c'era meno traffico e si "poteva", oggi non e' più cosi visto il traffico e tutti i controlli.
questa ovviamente e' la mia opinione! io ho un'auto che fà 220 e la trovo inutile preferisco che faccia i 180 ma in molto meno tempo, questi sono gusti personali.
 
concordo che NON è giusto!!

in ogni caso un saluto velcoe a tutti, ultimamente dire che sono di fretta e che sto uscendo pazzo è poco
 
Esatto ... ma rimane il fatto .. tralasciando tutto .. che di gente veramente preparata o almeno "mediamente" preparata credo che non ci sia nessuno,

E' no caro amico, quì ti sbagli;), di gente preparata tra loro c'e' né, eccome, si ma preparata a fregarsi i quattrini, è a mettere tasse assurde solo quello.- Per il resto sono tutti dei donkey;).-

io ho scritto che dipede dall'auto e ho fatto l'esempio della smart! trovo assurdo che ci siano auto da città che possano adare in autostrada e fare velocità impensabili per quel veicolo. ovvio che non si puo' limitare tutti i veicoli indistintamente ma a seconda della categoria si ( secondo me solo per un fatto di sicurezza). ovvio pure che poi se si mette a fare i 130 in citta siamo da capo!! il mio ragionamente è teorico ed è da anni che si fà! ma è irrealizabile. la volvo qualche anno fà aveva in proggetto delle auto limitate a seconda delle zone in cui si trovava l'auto... ovviamente non è mai stato commercializzato!
il discorso di quanto ci mette a prende i 130 era riferito al fatto che oggi con il traffico che c'è non è molto utile avere un'auto che ha una velocità massima alta e che impiega molto a raggiungerla, ma una che và un po' piu' piano ma che li prenda piu' velocemete. basta vedere l'evoluzione delle auto dal fiat coupe che faceva i 250 con 220cv e la giulietta qv che con 235cv fa i 238. (questo e' il primo esempio che mi e' venuto in mente).
poi non so se avete mai fatto caso provando un'auto proggettata circa 20anni fa' e un'auto di oggi, con la marcia piu' auto quelle vecchie dai 100 hai 130 impiega piu' tempo di quella di oggi, viceversa dopo i 130/140 quella vecchia ci mette mene.
questo e' dovuto al fatto che allora in autostrada tutti andavano forte, c'era meno traffico e si "poteva", oggi non e' più cosi visto il traffico e tutti i controlli.
questa ovviamente e' la mia opinione! io ho un'auto che fà 220 e la trovo inutile preferisco che faccia i 180 ma in molto meno tempo, questi sono gusti personali.

Il tuo discorso per logica non è del tutto sbagliato, anzi.......... pero' ti rispondo in una battuta, riferita al fatto di auto con velocità massime elevate che non servono a tanto.- E' solo questione di mercato, ripeto, come ho già scritto in altro post.- Se producessero auto di 3 o 4 litri e con velocità di punta di gran lunga inferiori a quelle raggiungibili per tali potenze, ti assicuro che rimarrebbero invendute, almeno per la maggior parte.- Basta leggere i giornali di motori, riportano tutti i dati prestazionali di una vettura, questo vuol dire che l'acquirente è soprattutto interessato alle prestazioni.- Allora perchè noi Alfisti ci preoccupiamo e ci arrabbiamo se un'Alfa è meno potente di altri concorrenti? Ovviamente questo non è solo un discorso di noi Alfisti.............
 
Ultima modifica:
Guardiamo per esempio in casa nostra "Max q4".- La Giulietta Q.V. che ha 235 cv e che raggiunge una velocità massima di 240 km h, ha un ottimo motore 1750 cc..- Mediamente costa intorno ai 30.000,00 €, dico mediamente in quanto poi ognuno puo’ metterci i vari optionals ed ho notato che si puo’ arrivare fino a 33.000,00 € circa.- (iva 21 % permettendo) Ma al di là degli optionals, spiegami perché uno dovrebbe spendere quella cifra per avere un’auto che di vel.max farebbe diciamo i 150, (giusto per non stare sempre a parlare dei 130) in quanti crediamo che la comprerebbero? A quel punto uno decide di comprare una 1.6 o una 1.4 con 170 cv. che costa molto meno e magari va quasi uguale, rapportando di scalare anche per queste versioni, la velocità massima.- Non sempre si compra un’auto per ragioni di stile, specie quando parliamo di Alfa Romeo, a cui è chiesto oltre allo stile, (che fortunatamente ancora abbiamo) anche doti prestazionali.- Quello che scrivo comunque è risaputo, specie da noi Alfisti, è comunque, a proposito di prestazioni, date un’occhiata al link sotto che riporta una discussione molto interessante sulla BRERA, concentrandovi soprattutto sul primo post che ha aperto la discussione, che riporta un’articolo di Ruote Classiche, dello scorso Novembre, gentilmente postato dall’utente "Gianni_75", il 02-12-2011, che tra le tante cose, parla anche del peso eccessivo della bellissima BRERA e come proprio il peso, è le conseguenti prestazioni non proprio ottimali di tutte le motorizzazioni, siano state tra i principali motivi della scarsità di vendite.- (6921 immatricolazioni in Italia in sei anni di produzione) In conclusione quello che hai scritto "Max q4", è giusto, ma solo per la logica, è come sappiamo benissimo, non sempre la logica la vince.-

https://forum.clubalfa.it/alfa-romeo-news/60311-brutta-per-180-brera.html
 
Ultima modifica:
Si per le 180 brera l'ho saputo i primissimi di novembre quando ho letto l'articolo sulla primissima pagina di ruoteclassiche ( eheheh si sono un appassionato di questa rivista :D ). Peccato che non si è potuto far nulla ... perchè sinceramente io piuttosto che rottamarle le avrei vendute ad un prezzo stracciatissimo ... e ad un prezzo stracciatissimo magari l'avrei anche comprata....

Ed in barba alla brera , alla brera spider che pesano tanto ... In questi giorni mi sto molto interessando alle quotazioni .. perchè un pensierino sulla brera spider ... ( con motore diesel .. ma giusto per un valore storico visto che è il primo diesel messo su una spider , ed io a queste "novità epiche" ci tengo ) lo farei ben ben volentieri.

Poi che mi vengano a dire che ho preso un Auto di 1700 kg , o che un diesel su una spider in alfa non si era mai visto ... appunto non si era mai visto .. ed il Futuro mi darà ragione

Quando fra 20 anni diranno " Guarda Giò , ha la prima spider alfa con motore diesel " e l'altro " si , è che linea poi " e l'altro ancora " che poi alla fine ha anche 200 cv comunque , quindi mica male "

Dei 1700kg se ne ricorderanno in pochi allora :D

Non centra niente col discorso di superbolli , 130 km/h ecc ecc ... però stavo proprio pensando a questo ora :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si certo v6, ma forse non mi sono spiegato bene io dicevo:
1) ci sono auto che fanno velocita' non adatte per quel modello
2) ho fatto un'esempio di come il mercato e le leggi hanno fatto cambiare le prestazione di un'auto
cosi forse e' più chiaro:rolleyes:. ho esagerato con i giri di parole prima scusate:D