Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Ciao Alfa,
per la targa c'e un sospeso con la carrozzeria perche' usano delle dime a misura per premere senza battere pero' le zone della targa che si sono schiacciate.
Nel mio caso mancava una dima chenno trovavano proprio per raddrizzare quella parte di targa che hai visto tu, dovevi vedere come era messa prima era completamente imbarcata!!

Per i fari l'assistenza tecnica della concessionaria ha sollecitato il centro ricambi nazionale per avere una data di consegna perche' a questa mattina non risultava inserita sul loro PC una data di consegna stimata, ma ogni giorno e' buono....vedremo

Buon Pomeriggio

Emanuele
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Ciao Emauele...pensa,che nemmeno sapevo che esisteva uno strumento per raddrizzare con tanta cura le targhe.
vabbè dai,il lavoro è ottimo già così.
ti saluto,e a presto!!!!

Alessandro
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Ti posso comunicare i costi al netto dell'IVA visto che la mia riparazione era ancora con il 20% di IVA per cui ecco la mia lista:

Paraurti posteriore (senza sensori e DAM ): 227,25 Euro
Spoiler posteriore o DAM: 68,68 Euro
Kit supporti paraurto: 58,38 Euro
Manodopera carrozzeria (11 h ): 451 Euro
Vernice ( 1 lt ): 120 Euro
Materiale di consumo: 10 Euro
Smaltimento rifiuti:19,29 Euro

Giusto per farti un idea del danno..altro che il tipo non voleva spendere 300 Euro!!!

Ciao e stai tranquillo che la macchina ritorna nuova come originale basta che sia bravo il carrozziere...

si metal la cifra si avvicina molto, qualcosina in meno sulla manodopera (50 euri) bruttissima esperienza speriamo non capiti più una cosa del genere
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

mi successe una cosa del genere con un incidente non causato da parte mia: abbiamo compilato la constatazione amichevole (e firmato da entrambi) e gli avevo detto di farmi sapere entro 3 se pagava di tasca propria o tramite assicurazione (in base al preventivo che mi aveva fatto il carrozziere il giorno dopo l'incidente).
Ha deciso per l'assicurazione.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ragazzi ho fatto il danno....oggi uscendo di casa ho preso di striscio il muretto che costeggia l'uscita della mia abitazione e ho danneggiato paraurti e parafango anteriore :(
la carrozzeria del parafango è rientrata!!

Vi allego una foto...

ho provato a passare da un carrozziere ufficiale Alfa che mi ha sparato 800 a nero... segondo me una ladrata...!!

Qualche consiglio???

grazie!!!
 

Allegati

  • foto (3).jpg
    foto (3).jpg
    78.8 KB · Visualizzazioni: 164
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ragazzi ho fatto il danno....oggi uscendo di casa ho preso di striscio il muretto che costeggia l'uscita della mia abitazione e ho danneggiato paraurti e parafango anteriore :(
la carrozzeria del parafango è rientrata!!

Vi allego una foto...

ho provato a passare da un carrozziere ufficiale Alfa che mi ha sparato 800 a nero... segondo me una ladrata...!!

Qualche consiglio???

grazie!!!
consiglio?? vai da un altro carrozziere per una rigatura di 1 metro fatta con una chiave o roba cmq appuntita sulla mia (e ti assicuro bella profonda) ho pagato 200€
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

ho provato a passare da un carrozziere ufficiale Alfa che mi ha sparato 800 a nero... segondo me una ladrata...!!

Qualche consiglio???

grazie!!!


Innanzitutto solidarietà da chi c'è passato da poco, immagino l'incxxxxtura..:smiley_029:
Ma rivolgiti subito altrove. Per una grattata in circostanze simili alle tue ma decisamente più evidente ho speso 620 euro (fatturati..). E senza fare il giro delle sette chiese a chiedere preventivi, perché in questo periodo non ho tempo. Probabilmente avrei risparmiato ancora qualcosa..
 
Ragazzi ho fatto il danno....oggi uscendo di casa ho preso di striscio il muretto che costeggia l'uscita della mia abitazione e ho danneggiato paraurti e parafango anteriore :(
la carrozzeria del parafango è rientrata!!

Vi allego una foto...

ho provato a passare da un carrozziere ufficiale Alfa che mi ha sparato 800 a nero... segondo me una ladrata...!!

Qualche consiglio???

grazie!!!

Nn ce bisogno che vai ad uno ufficiale alfa...nn conosci nessun carrozziere o qialche tuo amico nn ti puo consigliare qualcuno fidato?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

allora per quel lavoro al massimo spendi 400+iva e sono gia andato largo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

be 800 euro per una cosa del genere e' troppo ....... considera io per riparare il portellone dietro e verniciare tetto e spoiler newro lucido ho speso 830 ..........