Stanco dei confronti con le tedesche!!!!!!!!!

Quando ho comprato la mia G un conoscente si è stupito che costasse come il Golf 6 e ancora di più che a parità di prezzo avessi preso un alfa..al che mi ha detto : "ma scusa vuoi mettere un alfa con una volkswagen?" non vi dico la pena che mi ha fatto..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2






Tu gli dovevi rispondere che la vw è status mentre l'ALFAROMEO è storia, concretezza, stile, sportività e soprattutto l'ALFAROMEO è per chi ha la passione per le macchine, quindi non è per il popolo come è una vw visto che il nome significa proprio quello...
 
Tu gli dovevi rispondere che la vw è status mentre l'ALFAROMEO è storia, concretezza, stile, sportività e soprattutto l'ALFAROMEO è per chi ha la passione per le macchine, quindi non è per il popolo come è una vw visto che il nome significa proprio quello...


Sinceramente solo la golf mediamente sta di listino come la Giulietta... vai su A3 e Serie1... vedi quanto ti costa... Poi per cosa...? Per vedere un ***** che si appende allo sportello, (pubbbbbblicità VW, credo Polo), per far vedere che le cerniere delle auto vw so così resistenti...? Se è così la porto dal carrozziere e gli faccio saldare gli sportelli, entro in auto come il Generale Lee di Hazzard...
All'interno si, saranno un pò più precise le finiture, ci saranno 2 vani portaoggetti in più (che ci metti un pacchetto di fazzoletti) ma se devo spende 5000 euro in più pe ste cavolate ma vaff... haahahahahah
Se poi le cominci ad accessoriare olèèèèèèèèèèèèè...
Il fatto è che nessun tedescofilo ammetterà mai che delle volte, le loro auto, possano avere qualcosa in meno...
Sinceramente, se dovessi scegliere dopo la Giulietta prenderei la Opel Astra, che è bellina e viene di meno ahahahah
Anzi, mo debbo mette una telecamerina in auto, così filmo le tedescone ferme lungo strada alle colonnine SOS o con conducente sul carroattrezzi... Così gli chiedo se vogliono uno strappo a casa a bordo di un'auto ahahaha :auto003:
Anzi, le posto sui loro forum... ahahahahahahaha
 
La parte comica è che in Germania non è che siano così numerose le go......xixixixblear......niente, Mercedes, BMW, Audi......ma di g.......kksksks pochine!!!! I crucchi sono più furbi di noi, le m****a la lasciano a noi, ci guadagnano e se la ridono.:decoccio:
 
il problema nasce a monte, con la morte di lancia, e alfa (come case individuali) fiat se trovata con il monopolio in italia, (al contrario delle case tedesche) e fiat si accontentava di tenere il monopolio, senza cercare di imporsi all'estero, ma dove c'è il monopolio non c'è innovazione, e quando le case estere hanno iniziato a insidiare il nostro mercato, i risultati si sono visti, fiat si e trovata quasi a non esistere più, ora finalmente si sono svegliati, ma purtroppo anche se sfornano ottimi modelli, il passato recente delle pessime auto e ancora vivo nella mente dei potenziabili acquirenti :decoccio:
 
Ultima modifica:
Scusate...ma cos'è quel "catamarano" a forma di SERIE1 vecchio tipo????
Non mi dite che è il nuovo modello...è orribile...
Mezz'ora fà proprio poi abbiamo avuto un serio scambio di OPINIONI su un misto molto ricco di curve... ::cop::
...peraltro il catamarano era anche ben guidato devo dire...
ITALIA vs GERMANIA 1 - 0 :)

P.S:. sò che non si fà...ma era tardi ed era una via non molto trafficata neanche di giorno...non ho resistito...:eclipsee_steering:
 
il problema nasce a monte, con la morte di lancia, e alfa (come case individuali) fiat se trovata con il monopolio in italia, (al contrario delle case tedesche) e fiat si accontentava di tenere il monopolio, senza cercare di imporsi all'estero, ma dove c'è il monopolio non c'è innovazione, e quando le case estere hanno iniziato a insidiare il nostro mercato, i risultati si sono visti, fiat si e trovata quasi a non esistere più, ora finalmente si sono svegliati, ma purtroppo anche se sfornano ottimi modelli, il passato recente delle pessime auto e ancora vivo nella mente dei potenziabili acquirenti :decoccio:







FIAT è stata sempre al passo con i tempi in fatto di innovazioni, non dimenticare che la prima auto al mondo con motore diesel tdi e turbo a giometria variabile è stata la croma e ora tutti i diesel sono a iniezione diratta, poi lo abbiamo evoluto con il common-rail. Quando uscì la FIAT UNO 1,3cc diesel la vw fece la polo 1,4cc diesel con un mare di problemi infatti dovette eliminare quel motore. Le FIAT UNO 1,3cc diesel sono ancora circolanti. Da non dimenticare la mitica LANCIA THEMA e FIAT CROMA che all'epoca dettavano legge sul mercato. L'unico nostro neo in passato è stato l'assemblaggio poco curato che dava una sensazione di qualità scadente. Per fortuna oggi non è più così
 
Verissimo!!! Il difetto più grande in Fiat, specie nell'era Romiti, era quello di fare belle linee, ottima meccanica, sospensioni studiate dalla F1, interni caldi e luminosi e poi......si risparmiava su un gommino dello sterzo, o sulla plastica del pulsante alzacristalli e via dicendo. L'idea del "tanto siamo conosciuti, e gli italiani si bevono tutto", è finita credo con la Tempra!!! Orrore. Ma come, mi avete fatto la Tipo, auto dell'anno, resistentissima, motori come muli, e poi mi sfornate la Tempra. Ma nessuno li controllava sti progettisti!!!
 
FIAT è stata sempre al passo con i tempi in fatto di innovazioni, non dimenticare che la prima auto al mondo con motore diesel tdi e turbo a giometria variabile è stata la croma e ora tutti i diesel sono a iniezione diratta, poi lo abbiamo evoluto con il common-rail. Quando uscì la FIAT UNO 1,3cc diesel la vw fece la polo 1,4cc diesel con un mare di problemi infatti dovette eliminare quel motore. Le FIAT UNO 1,3cc diesel sono ancora circolanti. Da non dimenticare la mitica LANCIA THEMA e FIAT CROMA che all'epoca dettavano legge sul mercato. L'unico nostro neo in passato è stato l'assemblaggio poco curato che dava una sensazione di qualità scadente. Per fortuna oggi non è più così

non sto dicendo che i motori fiat siano delle ciofeche, anzi sono i più evoluti, il mio discorso era nel senso che a fiat e mancata una concorrenza adeguata in italia, ed una scarsa volontà di cercare lo scontro nei mercati esteri, togliendo forse i modelli da te citati, e rimango convinto che se ipoteticamente lancia fosse stata un marchio autonomo, la cura dei dettagli nel fare un auto migliore dell'avversario ne avrebbe giovato non poco poi e ovvio che queste sono semplicemente mie opinioni :decoccio:
 
non sto dicendo che i motori fiat siano delle ciofeche, anzi sono i più evoluti, il mio discorso era nel senso che a fiat e mancata una concorrenza adeguata in italia, ed una scarsa volontà di cercare lo scontro nei mercati esteri, togliendo forse i modelli da te citati, e rimango convinto che se ipoteticamente lancia fosse stata un marchio autonomo, la cura dei dettagli nel fare un auto migliore dell'avversario ne avrebbe giovato non poco poi e ovvio che queste sono semplicemente mie opinioni :decoccio:

Concordo con te pienamente, ma il problema di fondo è che siamo nell'era della globalizzazione, dove il pianale della Grande Punto viene usato non solo por le consorelle italiane, ma anche per un'auto cinese o indiana
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con te pienamente, ma il problema di fondo è che siamo nell'era della globalizzazione, dove il pianale della Grande Punto viene usato non solo por le consorelle italiane, ma anche per un'auto cinese o indiana

se non erro anche opel corsa dovrebbe utilizzare il pianale della grande punto, e il pianale della 159 originalmente doveva essere utilizzato pure da saab e cadillac