Scelta catene per Alfa 156

Re: Cerchi in lega alfa 156

Esatto , da quello che sto capendo hai le necessità di dover usare le catene .. quindi a questo punto i 16 sono il compromesso migliore
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Aiuto, sulla mia 156 1,9 JTD distinctive sono montati i cerchi in lega da 16" con pneumatici 205 55 r16, ora leggendo il libretto vedo che le gomme "consentite" sono le 185 65 r15 o 205 60 r15. Avendo superato 3 revisioni senza alcun problema ritengo che la mia vettura è in regola ma che problemi potrei avere con un solerte agente che nota tale discrepanza? Fate presto sono angosciato, grazie.
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Aiuto, sulla mia 156 1,9 JTD distinctive sono montati i cerchi in lega da 16" con pneumatici 205 55 r16, ora leggendo il libretto vedo che le gomme "consentite" sono le 185 65 r15 o 205 60 r15. Avendo superato 3 revisioni senza alcun problema ritengo che la mia vettura è in regola ma che problemi potrei avere con un solerte agente che nota tale discrepanza? Fate presto sono angosciato, grazie.
Ma perchè dici che sei in regola:smiley_001: se i pneumatici montati non rispettano le misure riportate sul libretto non sei per niente in regola e mi sembra strano che alla revisione non ti abbiano detto nulla:smiley_001: se ti ferma la polstrada sono c......i amari::cop:: credo il ritiro del libretto e subito in regola con i pneumatici!!!!
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Grazie AsGabryper la risposta, i pneumatici montati ci sono sul libretto solo che stanno 10-12 righe dopo quelli citati nel post. La motorizzazione mi ha ingannato. Chiedo scusa per il qui pro quo ma ero angosciatissimo e trovavo strano che alle revisioni era filato tutto liscio nonostante la "presunta" anomalia.
 
Re: chiarimenti su cerchi alfa 156

Grazie AsGabryper la risposta, i pneumatici montati ci sono sul libretto solo che stanno 10-12 righe dopo quelli citati nel post. La motorizzazione mi ha ingannato. Chiedo scusa per il qui pro quo ma ero angosciatissimo e trovavo strano che alle revisioni era filato tutto liscio nonostante la "presunta" anomalia.
Vabbè tranquillo può capitare.... l'importante è che sia tutto in regola in modo tale da non avere problemi:)
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Io ho preso da pochissimo una 156 1.8 t. spark con impianto a metano, per motivi di lavoro.. ho sotto i cerchi da 15 pollici con gomme invernali (piuttosto bruttini), vorrei mettere i 17 gta a fori, ma ho paura di penalizzare in maniera pesante consumi e prestazioni.. help!! ;)
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

Non pensare Dario che penalizzino più di tanto i consumi,io con la 2.0 e cerchi da 17 avevo comunque una media di 11 12 con un litro... ad andatura allegra, se poi hai il piede leggero,la differenza non si nota nemmeno.
 
Re: Cerchi in lega alfa 156

bhe poi sinceramente con un'auto metano parlare di cerchi da 17 che possono penalizzare consumi e prestazioni mi lascia un po perplesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi in lega alfa 156

consumerai di più sicuramente ma penso che la differenza sarà max di un km litro di media insomma trattandosi di auto alimentata a metano è cosa poco preoccupante ;)

considera piuttosto gli altri svantaggi (confort in primis ma anche prestazioni) visto che ci devi lavorare, poi dipende anche dalle strade che frequenti e da quanti km macini!

ps: i 16 non ti piacciono? :Joker:
 
Ultima modifica: