Commenti delle riviste straniere troppo cattivi?

Principalmente, credo, che la critica straniera si sia impuntata sulle novità italiane per il semplice fatto che la storia stà cambiando. Da quando uscì la 156, ricordo che molte riviste rimasero sbalordite (ne conservo ancora), convinte che a quel punto non ci fosse altro da dire in Italia. Poi uscì la Sportwagon e li fù una botta non da poco. In confronto le altre station erano carri funebri. Poi via via la 147 (favoloso successo) Grande Punto. Bravo ecc. Ma non solo nuove linee e motori prestazionali, ma anche il sensibile miglioramento delle finiture e dei dettagli. Si cercò quindi di correre ai ripari, specie in Teteschia, ricorrendo alle auto "fotocopia sbiadita" o carta carbone (vedi Seat), ma non ci fu nulla da fare. Ora, nel momento della crisi, che succede??? Esce la Giulietta!!! Una favola, bellissima, motori adatti al marchio...e ops si accorgono di colpo che le loro "meravigliose" g......adafsgfh sono in confronto vecchie come mio nonno!!! E' logico cercare di screditare l'auto italiana in quel modo, magari andando a guardare sotto il tappo dell'olio se si trovano dei difetti.
Poi però di colpo uscì la "Thema"....punto e a capo.
 
Io prima di ordinare la Giulietta un po' per sentito dire un po' per le recensioni fantastiche fatte da trasmissioni straniere e giornali stranieri ero andata a vedere sia il Golf...Astra e compagnia bella.

Io ho posseduto anche un Opel Corsa ultimo e guidare molto spesso la MiTo e altre macchine. Non c'è storia la MiTo è un capolavoro di auto e tecnologia. A livello di motore (135 Multiair) e qualcosa di fenomenale. Poi non parliamo degli interni che in italia sono decisamente molto più lavorati rispetto alle tedesche dove dentro sono orribili.

Quando stavo vedendo il Golf il concessionario provava a convincermi della qualità ma allo stesso prezzo della Giulietta mi dava una macchina del 15/18 ^^.

Secondo me è pure è semplice invidia/paura delle case straniere. Le auto Italiane di adesso sono al passo con i tempi e i motori italiani hanno da insegnare anche molto. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh i motori , ma non solo , la tecnologia italiana in generale ha sempre e solo insegnato al mondo intero come si fa. E se non l'ha insegnato alla fine gira e rigira ce l'hanno copiato. Oppure hanno sviluppato tecnologie che l'italia ha abbandonato anni e anni prima. Vedi tipo il 1.4 della VW .. se non sbaglio era una tecnologia della lancia ai tempi del rally. Però la colpa è stata sempre e solo nostra. Noi inventavamo e sviluppavamo , gli altri copiavano .. ma il merito andava e continua ad andare sempre e solo agli altri .. perchè siamo fatti così .. ciò che è nostro fa schifo , ciò che è straniero è buono .. bah