Problemi freno a mano - Alfa 147

Alfa 147 - scarsa frenata con freno a mano

salve gente. ho un problemone.. la mia 147 non frena bene con il freno a mano.. non inchioda neanche sul bagnato :( il bello e che ho messo dischi e pastiglie nuove della trw 4-5 mesi fa.. e la frenata e davvero scarsa.. ho sostituito i cavi freno perchè erano arrugginiti. ma il problema persiste..
 
re: Alfa 147 - scarsa frenata con freno a mano

La corsa della leva del freno a mano quanto è?Tanta o poca
 
re: Alfa 147 - scarsa frenata con freno a mano

ma scusa il freno di stazionamento serve quando la vettura è parcheggiata !!!
a cosa ti serve frenare con il freno a mano durante la marcia ???
ti vuoi ritrovare in un bel testacoda ???
l'unica cosa su cui devi preoccuparti è che il freno di stazionamento tenga la vettura frenata in caso contrario va solo registrato
non ti devi fare trarre in inganno dalle vetture da rally e drift che lo hanno idraulico
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: Alfa 147 - scarsa frenata con freno a mano

Come dice Renny il freno a mano sulle nostre vetture e le vetture di tutti i giorni ha un solo scopo ... infatti si chiama freno di stazionamento non per niente.
Tutto il resto che si vuole o che vorresti fare col freno a mano in marcia non è una guida idonea alla marcia ma soprattutto al codice della strada.
Se quando parcheggi il freno a mano funziona ha fatto già piu del suo lavoro...

Ragazzi state attenti e occhio alla sicurezza sempre ..


Se poi il freno a mano non blocca quando parcheggi ... quello è un altro problema e va realmente analizzato.
 
Re: Alfa 147 - scarsa frenata con freno a mano

quando parcheggio blocca benissimo.. quindi niente drift :p
 
Re: Alfa 147 - scarsa frenata con freno a mano

No niente tokyo drift... Mi dispiace :)))
 
Re: Alfa 147 - scarsa frenata con freno a mano

anchè perchè non si gira per mezzo dell controllo stabilità.. e normale che una 156 dello stesso anno si giri come una 75? o ha qualche problema?
 
Re: Alfa 147 - scarsa frenata con freno a mano

La 156 è molto piu portata ... la mia 156 che è del gennaio 99 ha praticamente solo l'abs e non sono neanche sicuro che abbia l'ebd .. per il resto non ha altri controlli ... mettici anche che è piu lunga ed ha un bilanciamento diverso dei pesi .. in confronto alla 147 la 156 è piu leggera dietro. Ricorda nel wtcc come andava via il posteriore nonostante fosse una trazione anteriore.

Comunque per un auto delle nostre , specialmente per le trazioni anteriori non è salutare star li a tirar sempre di freno a mano.
 
Re: Alfa 147 - Freno a mano rotto

ciao, sono nuovo del forum e poco pratico. devo cambiare le corde del freno a mano, qualcuno mi può aiutare con delle descrizioni?
ho già comperato le corde.
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto