Lamentele consiglio ai moderatori

E' mia opinione che la moderazione svolta in questo forum, e mi riferisco con un occhio di riguardo ai colleghi più giovani, sia improntata sempre e comunque ad una linea estremamente moderata e comprensiva, nonchè espressa con un formalismo cristallino che non lascia spazio alcuno per accanimenti di carattere personale; non lo stesso si può affermare di quanti, novelli iscritti con all'attivo pochissimi post anòdini, il cui spessore tecnico non compete neppure minimamente con la pregnanza della scritta "fragile" sull'involcro dei bicchieri del supermercato, i quali pensano di avere la panacea universale e di metterla a disposizione delle folle acclamanti.
Ritengo che questo forum sia profondamente diverso dagli altri proprio per questa "pulizia" che permette a persone di estrema competenza tecnica (basta dare un'occhiata ai livelli di reputazione per capire a chi mi sto riferendo!) di potersi esprimere senza dover sfrondare migliaia di post inutili e dannosi.
Un grazie ai tecnici che resistono ed anche agli onesti lavoratori della moderazione:)
 
Ultima modifica:
E' mia opinione che la moderazione svolta in questo forum, e mi riferisco con un occhio di riguardo ai colleghi più giovani, sia improntata sempre e comunque ad una linea estremamente moderata e comprensiva, nonchè espressa con un formalismo cristallino che non lascia spazio alcuno per accanimenti di carattere personale; non lo stesso si può affermare di quanti, novelli iscritti con all'attivo pochissimi post anòdini, il cui spessore tecnico non compete neppure minimamente con la pregnanza della scritta "fragile" sull'involcro dei bicchieri del supermercato, i quali pensano di avere la panacea universale e di metterla a disposizione delle folle acclamanti.
Ritengo che questo forum sia profondamente diverso dagli altri proprio per questa "pulizia" che permette a persone di estrema competenza tecnica (basta dare un'occhiata ai livelli di reputazione per capire a chi mi sto riferendo!) di potersi esprimere senza dover sfrondare migliaia di post inutili e dannosi.
Un grazie ai tecnici che resistono ed anche agli onesti lavoratori della moderazione:)
ma un linguaggio piu' semplice, no? almeno per noi poveri borghesi!

NON C'è PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE.

Bhe, almeno siamo gia in 3 a dirlo esplicitamente....magari potessero aggiungersi altri soci in modo che la direzione prenda coscienza ...

Cristian

tanto anche se siamo in 10, 100 i moderatori e lo staff si spalleggia l'uno con l'altro.
sono iscritto in almeno altri 10 forum, ma uno cosi esageratamente moderatore come questo....
credevo che quello del DucatiMonsterClub fosse restrittivo, ma questo......
Cmq come hai detto tu, mi viene paura anche di scrivere ormai...inizerò a fare il tipico utente "parassita" come presumo ce ne siano anche in questo forum (ovvero leggo, mi informo, ma non aggiungero' del "valore aggiunto").
E adesso che non so cosa fare vado a rileggermi tutto il regolamento cosi mi adeguo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se rispettate il regolamento, che vi ricordo avete accettato tutti, nessuno vi vieta di scrivere le vostre idee. Scusate se cerchiamo di sistemare un minimo le cose per rendervi più facile la navigazione e per trovare le risposte ai vostri problemi.

Ah scheggia75, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ricordatelo è contro il regolamento ;)
 
NON C'è PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE.

Non posso fare a meno di notare come una persona con ampi margini di miglioramento nell'ambito dell'autocritica si permetta di emettere giudizi in tal senso verso persone che da anni, e con un successo crescente, gestiscono uno dei principali forum Italiani.

Tenuto conto del "disagio" nel far parte della nostra comunità e, principalmente, del modesto apporto fornito fino ad oggi a Clubalfa suggerisco che la soluzione migliore per entrambe le parti e che le nostre strade si separino e che continui a frequentare gli altri 10 forum a cui sei iscritto, evidentemente con assai maggiore soddisfazione.

p.s.
Non considero un utente in "Spectatore mode" come un utente parassita, anzi... se non si ha "valore aggiunto" da portare alle discussioni sicuramente la soluzione migliore è non scrivere nulla piuttosto che cose inutili.
 
Tenuto conto del "disagio" nel far parte della nostra comunità e, principalmente, del modesto apporto fornito fino ad oggi a Clubalfa suggerisco che la soluzione migliore per entrambe le parti e che le nostre strade si separino e che continui a frequentare gli altri 10 forum a cui sei iscritto, evidentemente con assai maggiore soddisfazione.
hai ragione...vado nella sezione a chiedere l'annullamento!
Grazie e buona continuazione.
 
Comunque il forum cerca sempre nuovi moderatori e membri per lo staff. Se voleste candidarvi...

Credo questo vada contro il regolamento;) (autocandidarsi intendo)....
Ad ogni modo sottoscrivo quanto dice il moderatore,soprattutto perchè iscrivendoci abbiamo accettato le regole e questo forum non è una chat ma un ritrovo di appassionati che cercano di capire tutto della propria alfa,prima durante e dopo l'acquisto...
Tuttavia anche se il suo non è un facile lavoro,e di questo gli siamo grati,il mod potrebbe usare gli strumenti che ha a disposizione con più tolleranza,alla fine tutti siamo qui per passare un po' di tempo per parlare delle nostre passioni,il mondo là fuori di regole ne ha già tante.Aiutiamo anche noi il mod a fare il suo lavoro con più leggerezza...Take it easy...
 
Se rispettate il regolamento, che vi ricordo avete accettato tutti, nessuno vi vieta di scrivere le vostre idee. Scusate se cerchiamo di sistemare un minimo le cose per rendervi più facile la navigazione e per trovare le risposte ai vostri problemi.

Ah scheggia75, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ricordatelo è contro il regolamento ;)

Qualche giorno fà mi accingevo a leggere un TOPIC nella quale si parlava (mi pare) dei vari danni sulla carrozzeria che gli utenti CERCANO di sistemare alla propria Giulietta in modo FAI DA TE...e nella quale ci si scambiava informazioni sui prodotti...sui kit di riparazione...
Devo dire che la discussione, peraltro ampliata e correlata da foto, era molto utile quanto interessante.
Ad un certo punto non nascondo che diversi post ho saltato di leggerli...perchè dai danni sulla carrozzeria si è iniziato a parlare di benzine SPECIALI...l' OT è durato circa 10-12 post...e non è stato modificato nè cancellato nulla in quel TOPIC dai moderatori...
Capisco gli iscritti che quì si lamentano poichè,nel caso specifico, c'ero anche io in quella discussione che ha scatenato la seguente "ribellione" degli amici Scheggia e altri della quale,scusatemi,non ricordo il nome...
Parlavamo delle differenze di allestimento tra la versione Progression e la versione Distinctive della Giulietta.
In quella discussione son stati eliminati diversi POST perchè ritenuti OT...un paio mi sembra anche scritti da me.
In maniera molto civile mi sono rivolto al moderatore tramite posta privata per avere spiegazioni sulle eliminazioni...prima di tutto perchè essendo piuttosto "fresco" di forum SE HO SBAGLIATO,VOGLIO CAPIRE IL PERCHè, altrimenti ripeto l'errore!!!E secondo perchè comunque se il moderatore è MODERATORE un motivo c'è e più esperienza sicuramente ce l'ha!!!
Devo dire che in maniera altrettanto civile mi è stato spiegato l'errore...e mi è stato consigliato un modo per reintegrare le info che io ed l'iscritto fc.studio avevamo scritto (in maniera sbagliata forse) e che erano state eliminate.
Ora: mi metto nei panni degli iscritti che,guidati dalla passione, vorrebbero dire...raccontare...spiegare...suggerire...e nello stesso tempo comprendo i moderatori che talvolta devono esporsi personalmente e mostrare una "faccia tosta" passatemi il termine figurato...
Mi ricollego all'OT di circa 12 post che ho letto l'altro giorno e che ho espresso prima: non è simpatico,per chi legge,scorrere i post per saltare i commenti INOPPORTUNI che alcuni utenti fanno...o leggere post di utenti (quasi sempre junior) che non sanno nemmeno spiegare il problema che hanno..."prima avevo potenza...poi o recuperato un pò di potenza ma dopo pochi giorni è andata via e adesso o di nuovo pochissima potenza"...utenti che non danno dati rilevanti per capire il problema...e che,soprattutto, nel 2012 non sanno mettere l' H !!!:lol2:
Io credo che gli OT aperti e chiusi (nello stesso post) siano anche tollerati e simpaticamente letti dagli altri utenti, ma quelli che durano, perseverano e sviano il discorso è vero...vanno eliminati...
E' una prova della serietà del forum questa!!!

Colleghi iscritti, tutti: è il loro lavoro...se ci spostano o ci cancellano c'è un motivo...magari chiediamogli spiegazione e facciamoci spiegare in PRIVATO la loro ragione!!!Lo fanno...e credo che una SPIEGAZIONE faccia piacere soprattutto a loro darcela!!!

Moderatori, tutti: cercate di capirci quando sviamo un POCHINO il discorso...ma...senza cuore saremmo solo automobilisti...noi siamo ALFISTI!!!
Siamo quì per passione...

A tutti: non ho precedenti esperienze in altri forum, e non voglio averne, come ho già ribadito in qualche discussione...però, RIPETO, aprire un topic per informarsi di carrozzeria e leggere scambi di pareri sulle benzine speciali non è il massimo per chi apre per informarsi...soprattutto perchè io non ne uso di questi carburanti e non mi interessa averne informazioni!!!
In questo i moderatori hanno ragione.

Spero con questo mio parere di non aver guadagnato antipatie nè simpatie: siamo quì per un motivo,credo.
In quanto ISCRITTO a questo forum (e presto credo diventerò SOCIO), ho ritenuto di esprimere il mio parere...visto che siamo pure in democrazia.
Buona serata e buon forum a tutti gli Alfisti :)
 
Ultima modifica:
Ehm, permettetemi di esprimermi in merito a un dettaglio:

Quando io leggo le condizioni di un forum, cossiccome quando leggo un contratto prestampato, in realta' non sto accettando attivamente dette condizioni contento sempre di farlo, perche' non c'e' una vera e propria negoziazione fra le due parti. Una parte di dice : "E' cosi'! se lo vuoi ok, senno' attento: se dici si', non hai piu' diritto di esprimere opinione contraria solo perche' hai dato un si' esplicito....l'alternativa e' che rinunci completamente al servizio".

Ecco, non voglio dire che ognuno debba negoziare le condizioni, e' impossibile chiaramente, pero' almeno non ditemi che solo per averle accettate, allora devo starmene zitto, su....

:) :)

E' un fatot positivo e intelligente da parte di chi scrive delle condizioni che sono valide per tutti, quello di accettare che ci siano critiche anche se uno ha aderito, credo...

Poi non e' polemica: ho capito che il direttivo lo fa di buon grado quindi nemmeno e' una lamentale: solo quel dettaglio di "se avete detto si' allora avete accettato...." ... suona un po male detto cosi', non credete?

Cristian

hai ragione...vado nella sezione a chiedere l'annullamento!
Grazie e buona continuazione.


Ecco questi atteggiamenti, da una parte e dall'altra, non credo che facciano bene al forum.... pero se devo stare dalla parte di qualcuno, mi metto dall aparte di Scheggia perche' un moderatore non dovrebbe cadere in questi exploit di ironia con il proposito di mandare indirette (senno' perche' si chiama "moderatore" a fare) ????

Cristian
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ad un certo punto non nascondo che diversi post ho saltato di leggerli...perchè dai danni sulla carrozzeria si è iniziato a parlare di benzine SPECIALI...l' OT è durato circa 10-12 post...e non è stato modificato nè cancellato nulla in quel TOPIC dai moderatori...
Ti rispondo subito sperando che tu e gli altri possiate capire. Ogni Moderatore ha diverse sezioni da"controllare", tu guarda la mia firma e capisci un pochino tutte le mie sezioni. In ogni sezione ci sono tante discussioni e ogni giorno in queste discussioni ci sono dei nuovi post. Capite che non possiamo passare in tutte le sezioni e leggere tutti i post? Aiutateci segnalando quello che vedete, ci agevolerete nel nostro lavoro andando a risolvere subito le questioni. Segnalate un post in una mia sezione? Se non ci sono io ci sarà un'altra persona che ci dedicherà 5 minuti.
L'OT non ve lo nega nessuno, se è simpatico ben venga! Però giustamente se lo fa uno ecco che l'altro risponde, l'OT spopola e dura 10/12 post. Io chiudo l'OT ecco l'altro che lo riapre quindi il "chiudo OT" non serve più a nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma un linguaggio piu' semplice, no? almeno per noi poveri borghesi!

NON C'è PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE.



tanto anche se siamo in 10, 100 i moderatori e lo staff si spalleggia l'uno con l'altro.
sono iscritto in almeno altri 10 forum, ma uno cosi esageratamente moderatore come questo....
credevo che quello del DucatiMonsterClub fosse restrittivo, ma questo......
Cmq come hai detto tu, mi viene paura anche di scrivere ormai...inizerò a fare il tipico utente "parassita" come presumo ce ne siano anche in questo forum (ovvero leggo, mi informo, ma non aggiungero' del "valore aggiunto").
E adesso che non so cosa fare vado a rileggermi tutto il regolamento cosi mi adeguo!

Scusa, ma non riesco a resistere. So che ora alzerò l'ennesimo polverone, ma in che forum così "liberali" sei abituato a scrivere??? Anch'io sono inscritto a molti altri, ma ne ho trovati di diversi livelli, da quelli dove se non hai il marchio o l'auto adatto vieni quasi insultato, a quelli totalmente anarchici dove tutti scrivono di tutto, in altri adirittura si fanno ineggiamenti alla politica di destra o di sinistra.
Questo, almeno, è ben strutturato, ha dei moderatori che bloccano i personaggi troppo scalmanati e, guarda caso, ha anche "l'angolo" dello sfogo!!!
Anche a me, qualche tempo fa, è successo di vedere un post "chiuso". Dalla motivazione non si capiva molto, ma è bastato raggiungere con un MP il moderatore è in poco tempo con uno scambio di post e opinioni, sempre nel corretto modo di rapportarsi tra persone civili, mi è stato spiegato il motivo con estrema educazione.
Credo che quì si stia cercando di arrampicarsi sugli specchi