Additivi Sintoflon, opinioni e test

C'è gente che l'ha provato su motori con quasi 300.000 km che mai prima di quel momento avevano visto l'ombra di un additivo.
Usatelo senza paura, problemi non ne da
 
prima di esprimermi sul geralube che utilizzo da poco più di 200Km combinato al Motul gear 300 posso parlare del sintoflon dieselclean: risultato motore più scattante e consumi più bassi, ma grazie ad un aumento del cetano (suppongo).
Il fumo e la puzza allo scarico sussistono, i valori della pressione gasolio e della correzione dei 4 iniettori pre e post trattamento non sono cambiati...sono rimasto un pò deluso...considerando che ho messo un flacone intero (125ml) in 16 litri quando la sintoflon consiglia tra i 20 e 30 litri di carburante appunto per avere un azione più energica ... purtroppo i valori sono i medesimi o cambiano di un niente :(
 
provato sintoflon et.....prime sensazioni riduzione del rumore di punterie classico del busso 12v maggiore rotondità di funzionamento al minimo freno motore in effetti molto ridotto consumi non posso esprimermi ancora...200 km ad ora percorsi...a 500 scarico olio e filtro riempio con bardahl xtc c60 più sintoflon protector...vi terrò aggiornati...
 
Ciao Ragazzi.

Sentendo le vostre esperienze sto pensando di fare quanto segue:

1 - mettere il sintoflo ET adesso per arrivare a fare il tagliando fra 2000km
2 - al tagliando buttare via tutto l'olio e cambiarlo per un Bardahl C60 Techno 4W40 Exceed senza ulteriori additivi

All'inizio pensavo di fare subito il tagliando usando un Bardahl TuneUp and Fluss (analogo del Sintoflun RapidFluss) per pulire tutto prima di mettere l'olio buono, pero credo che con l'ET otterrei la stessa pulizia e potrei godere subito dei vantaggi prima del tagliando no?
In pratica la domanda e': usare l'ET per 2000km e' davvere equivalente (in termini di pulizia) all'usare un rapidfluss subito prima del tagliando?

Voglio ottenere la pulizia piu' buona possibile prima di mettere l'olio bardahl in pratica.

Grazie

Cristian
 
ragazzi occhio io credo di aver rovinato il turbo causa sintoflon...come vi avevo postato ho scaricato olio trattato con ET e aggiunto protector dopo 200 km percosi in extraurbano al mio arrivo la turbina quando comincia ad entrare in pressione sembra emettere un fischio da aspirapolvere...vi farò sapere...avevo sentito parlare qualcuno di aver avuto questi tipi di problemi sempre su vetture turbo...ciò che mi lascia l'amaro in bocca è che a volte con la smania di fare sempre il bene della mia macchina si finisce con far danni...
 
Ciao Vallifire,
Aspetta, potresti dettagliarmi un po' di piu' sta cosa?

Primo: il problema che hai avuto lo imputi al sintoflon ET o al protector?

Secondo: cos'e' che si dice in giro al rispetto? E perche' la turbina dovrebbe risentirne se in teoria la macchina non brucia olio, o comunque pochissimo.... se ci fossero problemi perl'additivo non dovresti riscontrarli in soli 200km.... no?

Comunque 200km con l'ET non e' niente, avresti dovuto fare almeno 2000km se non sbaglio...

Io vorrei usare il sintoflon ET solo per fare sti 2000km che mi mancano al tagliando, quindi pulizia e trattamento antiattrito fino al cambio olio. L\olio nuovo sara' un bardahl come dicevo prima, sul quale ho assoluta fiducia.

Cristian
 
il sintoflon et esaurisce l'azione detergente in poche ore di funzionamento..i problemi li ho riscontrati dopo 200 km dopo aver cambiato olio e aggiunto il protector...se leggi bene ho scritto che ho scaricato l'olio vecchio dopo 500 km...
 
ragazzi occhio io credo di aver rovinato il turbo causa sintoflon...come vi avevo postato ho scaricato olio trattato con ET e aggiunto protector dopo 200 km percosi in extraurbano al mio arrivo la turbina quando comincia ad entrare in pressione sembra emettere un fischio da aspirapolvere...vi farò sapere...avevo sentito parlare qualcuno di aver avuto questi tipi di problemi sempre su vetture turbo...ciò che mi lascia l'amaro in bocca è che a volte con la smania di fare sempre il bene della mia macchina si finisce con far danni...

Io ho letto questo post, e non vedo il riferimento ai 500km, deve essere nel post vecchio a cui ti riferisci, pero' non avevo proprio voglia di andare indietro a cercare senza sapere dove, scusami. Poi sui 200km avevo frainteso il messaggio.
In ogni caso, da quanto ho sentito dire, l'ET in generale si lascia nel motore per 2000-3000km. Ricordo di aver letto che qualcuno ha fatto il trattamento per 250km (non precisato quanto tempo, visto che l'azione pulente finisce dopo alcune ore... se in quelle ore lascio il motore fermo, non faccio nessuna pulizia), e gli e' uscito un olio grumoso, segno che l'ET non aveva ancora agito completamente per sciogliere le morchie. Lo dico con beneficio del dubbio, perche' comunque non ho mai fatto una prova personale finora..tutta teoria.

Bhe, ok, se il problema a cui ti riferisci ha a que fare con il protector, allora credo che non avro' inconvenienti.

Cristian
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
provato sintoflon et.....prime sensazioni riduzione del rumore di punterie classico del busso 12v maggiore rotondità di funzionamento al minimo freno motore in effetti molto ridotto consumi non posso esprimermi ancora...200 km ad ora percorsi...a 500 scarico olio e filtro riempio con bardahl xtc c60 più sintoflon protector...vi terrò aggiornati...

eccolo qui