Alfa Romeo RZ 3,0 V6 GIALLO 1993

Tambo

Alfista principiante
10 Luglio 2007
36
2
9
124
VA
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2000
Ciao a tutti! come promesso ho trovato il tempo di postarvi alcune foto della R.Z. gialla.
Purtroppo sono costretto a metterla da subito in vendita (nel frattempo me la uso un pò facendo affidamento al bel tempo di questi giorni e quasi sperando che nessuno me la chieda mai, almeno in casa ho la scusa del "non la vuole nessuno, cosa posso farci")
Vorrei poterla tenere ma cause di forza maggiore mi costringono a cederla, un giorno mi mangerò le mani ne sono certo.
Ve la presento comunque, visto che per il momento fa parte del garage del club! E' una costruzione 1993, prima immatricolazione in Germania 1995. L'auto è stata usata nei primi anni come auto da tutti i giorni, per poi essere man mano accantonata dal proprietario che l'ha ceduta ad un meccanico autorizzato, sempre in Germania, nel 2009 in cambio di una vettura più recente (stando a quello che mi ha detto, ma è una persona seria mi fido).
Per ora ho percorso circa 500 km, che dire è come me l'aspettavo: motore molto fluido, un tiro "infinito". Tenuta di strada incredibile, ho avuto parecchie auto ma con un assetto così neutrale e sincero ben poche (anzi, direi nessuna).
Non posso fare il paragone con la sorella coupè S.Z. non avendola mai provata, molti dicono che era superiore come prestazioni e tenuta di strada. Ma a giudicarla singolarmente è una vettura ottima, un sound "giusto" e se si ha il coraggio di tener giù sul misto veloce... è come un bisturi per precisione di inserimento e velocità di percorrenza curva (giuro rispetto seeeeeeempre i limiti). IMG_3409.jpgIMG_3412.jpgIMG_3415.jpgIMG_3414.jpgIMG_3416.jpg
L'unico vero appunto che posso fare è in generale sulla qualità di costruzione e soprattutto di progettazione: esempi stupidi e molto superabili sono appunto la capote (salendo in auto a capote chiusa 1 volta su 2 se non fai attenzione te la pigli in testa); la linea di cintura molto alta (se provi a fare il maranza tipo "braccio fuori dal finestrino" ti trovi col gomito all'altezza del naso) e la cosa maggiormente fastidiosa il montante centrale del parabrezza che è esattamente all'altezza degli occhi.
Strana a mio parere anche la posizione di guida, sembra di essere un gigante alla guida, volante molto basso rispetto alla seduta delle auto sportive. E' vero che è un impressione che si supera dopo i primi km, ma all'inizio da una sensazione molto strana, quasi imbarazzante.
Lato positivo (per un esibizionista) o negativo (per un timido): vuoi per il colore Giallo, vuoi perché in giro diciamocelo, non se ne vede mai una si girano TUTTI a guardarla con aria stranita, come se vedessero un alieno su un astronave.
Forse è per questo che l'avevano soprannominata "il Mostro"? :grinser005:
 
mi inchino ad una simile opera d'arte..
ti auguro veramente che nessuno te la chieda mai...
ma ho paura che sarà proprio il contrario!!!!....
mitico!!!!
 
Mi mandi la richiesta in mp?
 
uno spettacolo!!!
goditela finché puoi...
 
Bella Tambo, se ce l'hai ancora mi piacerebbe vederla dal vivo questo splendido esemplare! :D
 
Giò ci mancherebbe, vienimi a trovare ce l'ho qui in garage ti porto a fare un giretto! sono andato su col corti in Olanda a prenderla!! ahahah immagina il resto và!!
 
Porca Vacca !!! :eclipsee_Victoria: Vedendo la SZ credevo di poter morire tranquillo, ma mi rendo conto che ancora non avevi visto tutto. È semplicemente fantastica!!! Sembra uscita da Chevrolet con Transformer pack 2013 che ficata!!! Che motore ha??! Complimentissimi!!!!
 
Belan scusate ma vista solo ora, ma che meraviglia, spettacolare ma un gioiello così raro non si può vendere nella maniera più assoluta:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto