Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Qualche aggiornamento... Sono passato dal mio carrozziere di fiducia che mi ha proposto 350 per l'intero lavoro (200 per rifare il parafango e 150 per il paraurti ... In quest'ultimo caso tratterebbe solo la parte graffiata sfuma do sul resto).
Un'altro carrozziere invece (più piccolo a gestione familiare) conosciuto su internet in un'altra occasione mi ha proposto per lo stesso lavoro 270/280... Sono abbastanza combattuto... Col mio carrozziere andrei sul sicuro.. Con l'altro pero risparmierei 70/80 euro che di questi tempi non sono pochi...
Secondo voi visto il danno e il tipo di lavoro da fare posso azzardarmi a provare col carrozziere più piccolo che non conosco?
Aggiungo che la vernice è un pastello... Quindi rischierei di meno per il discorso sfumature e riflessi..
Grazie per i consigli!
 
Qualche aggiornamento... Sono passato dal mio carrozziere di fiducia che mi ha proposto 350 per l'intero lavoro (200 per rifare il parafango e 150 per il paraurti ... In quest'ultimo caso tratterebbe solo la parte graffiata sfuma do sul resto).
Un'altro carrozziere invece (più piccolo a gestione familiare) conosciuto su internet in un'altra occasione mi ha proposto per lo stesso lavoro 270/280... Sono abbastanza combattuto... Col mio carrozziere andrei sul sicuro.. Con l'altro pero risparmierei 70/80 euro che di questi tempi non sono pochi...
Secondo voi visto il danno e il tipo di lavoro da fare posso azzardarmi a provare col carrozziere più piccolo che non conosco?
Aggiungo che la vernice è un pastello... Quindi rischierei di meno per il discorso sfumature e riflessi..
Grazie per i consigli!

Sei fortunato ad avere il classico pastello..perche il bianco e rosso sono doppio strato e la sfumatura si vedrebbe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Qualche aggiornamento... Sono passato dal mio carrozziere di fiducia che mi ha proposto 350 per l'intero lavoro (200 per rifare il parafango e 150 per il paraurti ... In quest'ultimo caso tratterebbe solo la parte graffiata sfuma do sul resto).
Un'altro carrozziere invece (più piccolo a gestione familiare) conosciuto su internet in un'altra occasione mi ha proposto per lo stesso lavoro 270/280... Sono abbastanza combattuto... Col mio carrozziere andrei sul sicuro.. Con l'altro pero risparmierei 70/80 euro che di questi tempi non sono pochi...
Secondo voi visto il danno e il tipo di lavoro da fare posso azzardarmi a provare col carrozziere più piccolo che non conosco?
Aggiungo che la vernice è un pastello... Quindi rischierei di meno per il discorso sfumature e riflessi..
Grazie per i consigli!

Nessun consiglio ragazzi? Sono molto combattuto... Non so se per questo piccolo lavoro posso fidarmi ad andare da un carrozziere più piccolo a gestione familiare.. Voi che dite? Vado sul sicuro andando dal mio oppure provo con quest'altro?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Nessun consiglio ragazzi? Sono molto combattuto... Non so se per questo piccolo lavoro posso fidarmi ad andare da un carrozziere più piccolo a gestione familiare.. Voi che dite? Vado sul sicuro andando dal mio oppure provo con quest'altro?

Ma per un lavoro così secondo me puoi andare da chiunque...non è che hai sfasciato la macchina, il danno è solo su pezzi esterni direi, quindi....però non mi stancherò mai di dirlo...FATEVI FARE LA FATTURA...oltre al fatto che se non ve la fate fare state RUBANDO, la fattura è una garanzia anche per voi! Metti che tra un po' ti vengono fuori dei problemi sulla vernice e non hai niente in mano...devi ricominciare tutto da capo!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Sto maledendo me da ieri sera, ho battezzato la giulietta grattando un pezzo del Parafango zona passaruota posteriore destro. Non e' abbozzata ma secondo voi sul nero etna riverniciare solo la zona interessata rende il lavoro fattibile o si vedrebbe?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ragazzi, solidarietà per tutte le Alfa danneggiate=(=(. Mi aggiungo anche io, anche se sono un pò fuori categoria, poichè ho una MiTo. Dato che di là(Mito club) nessuno sa niente, mi rivolgo a voi visto che siete più preparati:
Normalmente non vado mai dentro Roma con la Mito, ma purtroppo quel giorno non c'era alternativa, e ho dovuto prendere l'Alfetta per entrare dentro il raccordo. Così ho parcheggiato a 4 km(letterali, non esagero) dalla destinazione per proseuire a piedi, pur di lasciarla in un parcheggio tranquillo, non affollato, in un angoletto isolata dove nessuno passa! Tornando 4 ore dopo sullo sportello del passeggero trovo una bozza dov'è andata via anche la vernice, come se qualche testa di ***** le avesse tirato un sasso o non so. Di sicuro è successo al parcheggio mentre stava ferma, altrimenti me ne sarei accorto prima, visto che controllo l'auto sia prima di partire, che dopo essere arrivato.
i41.tinypic.com_14wv9lj.jpg

i44.tinypic.com_jsyk5l.jpg

i40.tinypic.com_2416rt4.jpg


E visto che sulla stessa fincata, sul parafango anteriore ho un piccolo danno da tempo, molto meno visibile, ma comunque fastidioso, mi chiedevo se a questo punto mi conviene sistemare anche questo:
i41.tinypic.com_jkf487.jpg


Grazie a tutti in anticipo

P.S. Aggiungo già che ci sono: qualcuno conosce un ottimo carrozziere a Roma? o provincia?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Sto maledendo me da ieri sera, ho battezzato la giulietta grattando un pezzo del Parafango zona passaruota posteriore destro. Non e' abbozzata ma secondo voi sul nero etna riverniciare solo la zona interessata rende il lavoro fattibile o si vedrebbe?

è solo il parafango ??
in caso affermativo , si dovrebbe riuscire a verniciare la sola zona interessata.....anche se chiaramente il lavoro più sicuro (in termini di tenuta) e valido , sarebbe riverniciare tutto il paraurti.
Comunque massima solidarietà per lo spiacevole accaduto !!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Sto maledendo me da ieri sera, ho battezzato la giulietta grattando un pezzo del Parafango zona passaruota posteriore destro. Non e' abbozzata ma secondo voi sul nero etna riverniciare solo la zona interessata rende il lavoro fattibile o si vedrebbe?

è il paraurti in plastica o il passaruota in lamierato ??
in caso fosse il paraurti, si dovrebbe riuscire a verniciare la sola zona interessata.....anche se chiaramente lavoro più sicuro (in termini di tenuta) e valido , sarebbe riverniciare tutto il paraurti.
Comunque massima solidarietà per lo spiacevole accaduto !!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si solo parafango. No paraurti e no portiera. Purtroppo la vernice e' saltata e dunque domani andro' dal carrozziere sperando sia magnanimo. Che dire, penso che per un cattolico che mi sentiva ieri notte si sara' sentito male per le imprecazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Portata dal carrozziere per ritoccare il parafango. Non mi sono arrischiato da solo preferisco una mano esperta vista la gioventu' dell'auto. Domani vedremo il risultato.