Tubo centrale alfa 146

marloz

Alfista principiante
29 Marzo 2011
42
1
9
CO
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.4 16 V
Ciao ragazzi. Volevo porvi un ennesimo quesito. Se sostiuisco il silenziatore centrale della mia 146 1.4. T.S. a benzina, con un tubo diritto dello stesso diametro, oppure il secondo pezzo contrassegnato nel disegno 001.jpg ottengo dei vantaggi?:confused:
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Volevo porvi un ennesimo quesito. Se sostiuisco il silenziatore centrale della mia 146 1.4. T.S. a benzina, con un tubo diritto dello stesso diametro, oppure il secondo pezzo contrassegnato nel disegnoVisualizza allegato 83804 ottengo dei vantaggi?:confused:

allora il primo silenziatore dopo il catalizzatore è inutile sostituirlo con un tubo dritto perchè tanto è costituito da un tubo forato e da lana di roccia, quindi è solo per abbattere il rumore e non la contropressione....il secondo invece genera molta contropressione, ha delle paratie all'interno....se hai il terminale originale però è inutile fare questa operazione...perchp di prestazioni non guadagni, e magari ti fara un rumore un pò metallico e suonerà "a vuoto" se lo elimini.
il mio consiglio è di comprare centrale e terminale di una buona marca e magari a quel punto puoi optare per il centrale con un solo silenziatore !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, seguendo il tuo consiglio. ho comprato un centrale ragazzon. Avrei anche un'occasione di comprare un finale della C.S.C. Vorrei sapere se può combaciare col Ragazzon in termini di diametro e lunghezza per l'alloggiamento. Grazie e Buon Anno a tutti.
ok.gif


marloz
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a marloz
Invia e-mail a marloz
Trova tutti i messaggi di marloz
Add marloz to Your Contacts



non ci giurerei...il ragazzon innanzitutto hanno delle flange particolari per gli accoppiamenti e serve un adattatore se devi mettere il csc che costa 20-30 euro....a quel punto ti conviene comprare un terminale della ragazzon, tra l'altro noi del club abbiamo una convenzione!