Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Incremento potenza 1.6 TS

E' vero .. conta moltissimo ... però non andiamo OT ora ..

L'argomento è [h=2]Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv[/h]
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

non sgrezzarmi la 147 però mi raccomando... mi che guidare un'alfa qualsiasi essa sia è come indossare un gioiello prezioso, prenditene cura!! :)
e ti dico che se ci starai un po attento nelle menutenzione e nel trattarla come dio comanda t riempirà di soddisfazioni!!
poi per quanto riguarda preparazioni basta chiedere e qui nel forum t consiglieremo tutti!!!:):ernaehrung004:

p.s. dimenticavo per dare una pista ai golf c vuole anche pilotta xo!! :):lol2:
hahaha!![/QUOTE]

ahaha il pilota non è alonso però mi difendo abbastanza :) sono cresciuto in mezzo ai motori, ho fatto gare con i modellini 1:10, quindi a traiettorie e principi della fisica mi so difendere :) ah comunque so che l'alfa è un gioiello :) la curerò come curo il mio cane: tante coccole, ma quando ci vuole, duri e incazzati!! e prometto che guarderò i golfisti come il mio cucciolone guarda i gatti :Bash: ahahahaha
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Si ma non e' una discussione per vantarci delle nostre prodezze automobilistiche grazie, Torniamo on topic!
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Scusa Melo, ma cosa aspetti a cambiarlo se sai che sta dando il collo?

Andrea mamma mia quanta fretta!!!!!:grinser021::grinser021:

A breve sostituirò sto valutando un paio di prezzi Bosch e roba aftermarket.....


Eccomi qua!!!!

Sostituzione debimetro effettuata la settimana scorsa con uno Nuovo Bosch preso a 80€ dal mio ricambista, in più pulizia del Corpo Farfallato (che ho trovato pieno di sporco e vapori olio....mi sa che questo Mobil 5W50 evapora troppo!!!! Non è più quello di 2 anni fa.....). L'auto ha ripreso vigore ad ogni regime, specie ai bassi dove quasi quasi affogava.....Ora si che si può chiamare ALFA!!!!!
 
Alberi a camme Colombo&Bariani

Ragazzi info sugli alberi a camme come da titolo, fasatura sportiva... pregi e difetti.. cosa danno quanto danno.. e presumo necessiti di rimappatura..

ditemi tutto ciò che sapete

la mia motorizzazione è: 1.6 16v 120cv
 
Re: Alberi a camme Colombo&Bariani

Come appurato da altri ragazzi di altri forum che li hanno installati, la Colombo & Bariani, seppur ditta ottima, non sembra aver creato grandi prodotti per i nostri ts 16v, a meno di non montare i "Corsa Minimo" (che però a loro volta sono sprecati se non si tocca la testa...). Infatti tutti gli altri profili non convincono poi molto all'atto di riempimento della camera di combustione...

Sul tuo motore, è consigliato l'impiego degli alberi a camme del 1.8/2.0 ts 16v euro2, quindi montati su gtv/spider/166/156/145/146 prima del 2001... oltre al prezzo basso, sono un buon compromesso bassi giri-alti giri. Vanno fasati secondo i dati originali dei motori di origine. Forse peccano un pò lato aspirazione, ma per quello che costano davvero sono il top che puoi trovare.

Gli altri sostanzialmente privilegiano o troppo sopra o troppo sotto... a meno chiamaramente di farli su misura. Chiama comunque la Colombo & Bariani, sono gentili e disponibili. Il prezzo è simile a quelli a listino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Torniamo a parlare di Incremento potenza ragazzi...