comprare la giulietta. Problemi gravi? Consigli.

valet

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2011
4
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv
ciao a tutti, sono una nuova iscritta e volevo dei consigli da voi.

a gennaio mi compro la giulietta 1.6 105cv, nero pastello exclusive con lo sport pack.
secondo voi sono più belli i cerchi da 17' eleganti o quelli a turbina? perchè quelli a turbina sembrano più piccoli rispetto a quelli eleganti.

un altra cosa, ma la macchina ha qualche problema? ho letto che ha qualche problemino e vorrei saperne di più da voi.

grazie mille!
 
Welcome to Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao valet un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Re: comprare la giulietta

benvenuto nel forum :)
 
Re: comprare la giulietta

Benvenuta! Vista l'indole sportiva della GIULIETTA io ti consiglio i cerchi a turbina al posto di quelli eleganti anche perchè metterai lo sport pack quindi un motivo in più. La macchina perfetta non esiste, la GIULIETTA 1,6cc 105cv nel complesso va bene sotto tutti i punti di vista senza dare mai problemi importanti. Vai tranquilla e ti auguro di goderti quanto prima la tua GIULIETTA
 
Re: comprare la giulietta

ciao valet benvenuta. se leggi in giro vedrai tanti topic sui problemi ma non spaventarti. La giulietta 1.6 jtdm ce l'ho da tre mesi e per ora tutto ok (7500km). Ognuno spende come vuole ma secondo me è un errore prendere i cerchi maggiorati. Peggiorano il confort ed i consumi senza nessun reale beneficio in cambio. la gommatura base è già perfettamente adeguata al 1.6.
 
Re: comprare la giulietta

ciao a tutti, sono una nuova iscritta e volevo dei consigli da voi.

a gennaio mi compro la giulietta 1.6 105cv, nero pastello exclusive con lo sport pack.
secondo voi sono più belli i cerchi da 17' eleganti o quelli a turbina? perchè quelli a turbina sembrano più piccoli rispetto a quelli eleganti.

un altra cosa, ma la macchina ha qualche problema? ho letto che ha qualche problemino e vorrei saperne di più da voi.

grazie mille!

Ciao!
sulla mia ho i 17" a turbina e secondo me ci stanno molto bene... Ora con le termiche ho fatto montare i cerchi in lega da 16" base ed è bella comunque, però almeno ho risparmiato qualcosa sul prezzo..
 
Re: comprare la giulietta

Anch'io ho i quelli a turbina da 17" e non sfigurano affatto sul nero pastello ;)
 
Re: comprare la giulietta

Problemi non ne ha la macchina, semmai qualche piccolo "chappino" tipo rumorii o scricchioli...ma alla fine nulla di importante.

Per il resto ben venuta. Consulta le discussioni per dubbi sui preventivi o quali optional scegliere.
 
Re: comprare la giulietta

ciao tutte le giulietta sono bellissime,l'unico consiglio che ti posso dare è che se non fai almeno 15.000 km annui lascia stare il 1.6jtd perche' è lentuccio...
Se fai meno di 20.000 lascia stare il 2.0 da 140 cv perche' la parita' economica rispetto al 120 cv a benzina è alta da raggiungere,ho fatto tutti i calcoli maniacamente!!hahaha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: comprare la giulietta

ciao tutte le giulietta sono bellissime,l'unico consiglio che ti posso dare è che se non fai almeno 15.000 km annui lascia stare il 1.6jtd perche' è lentuccio...
Se fai meno di 20.000 lascia stare il 2.0 da 140 cv perche' la parita' economica rispetto al 120 cv a benzina è alta da raggiungere,ho fatto tutti i calcoli maniacamente!!hahaha

Quoto !!
...e aggiungo che visti i prezzi del gasolio e della benzina occorre bene fare i calcoli.......
Problemi ??
beh tutte le auto hanno problemi...nessuna è immune....
ovvio che poi se cerchi nei forum ti spaventi....visto che il 70 % degli utenti si rivolge ai forum per trovare soluzioni....quindi stai pure tranquilla che Giulietta è un'auto , oltre che bellissima , anche affidabile......
Meglio i cerchi da 17" a turbina che quelli eleganti.....ovvio che se te lo puoi permettere stanno meglio quelli da 18" (turbina o a fori....)