Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Alfyx ti ricordi come gestisco io l'egr? Ecco adesso col freddo il motore si scalda prima se vado a 1400 1500 rpm piuttosto che 2000. Nel giro di 6-7 Km è a 90 gradi. Son contento.

lo so capitano, ma a me non piace l'idea che anche per un piccolo range, abbia l'egr aperta.. io in sesta a velocità da codice giro spesso con quei rpm, e dato che non ho modifiche molto tranquille, non è il caso che entri un minimo di sporcizia..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

vorrei un Vs parere per ho sentito dire ieri da un elettrauto in zona: mi ha parlato di un dissuasore per spegnere la spia dell'egr, adesso vorrei sapere (dato che non trovo in zona chi mi esclude SOLO l'egr dalla centralina per spegnere l'avaria per una cifra ragionevole) se è possibile.
Dovrei ripassarci per verificare se la centralina lo permette, io non sò di cosa si tratta, come termine mi fà supporre ad un piccolo modulo da installare al connettore dell'egr formato soltanto da 1 resistenza, però mi ha lasciato molto perplesso dicendomi che l'ha già utilizzato con successo su diverse auto...ne sapere qualcosa voi per i jtdm delle alfa?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

il jtdm ha il controllo della massa aria e se l'egr e bloccata o chiusa la centralina lo rileva e accende la spia
l'unico sistema e escudere i controlli da mappa!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

il jtdm ha il controllo della massa aria e se l'egr e bloccata o chiusa la centralina lo rileva e accende la spia
l'unico sistema e escudere i controlli da mappa!
come spiegato su elearn...volevo la conferma, ma ci andrò lo stesso xkè proprio non capisco come si fanno a fare i soldi e fare offine note e poi dire certe cose, capisco lo "sborone" su ebay che vuole vendere ma dirlo di persona...bho!
Per curiosità quale cifra sarebbe giusta e ragionevole per escludere SOLO l'egr tramite mappa?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

come spiegato su elearn...volevo la conferma, ma ci andrò lo stesso xkè proprio non capisco come si fanno a fare i soldi e fare offine note e poi dire certe cose, capisco lo "sborone" su ebay che vuole vendere ma dirlo di persona...bho!
Per curiosità quale cifra sarebbe giusta e ragionevole per escludere SOLO l'egr tramite mappa?
Se non erro, il prezzo si aggira sui 50€
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

come spiegato su elearn...volevo la conferma, ma ci andrò lo stesso xkè proprio non capisco come si fanno a fare i soldi e fare offine note e poi dire certe cose, capisco lo "sborone" su ebay che vuole vendere ma dirlo di persona...bho!
Per curiosità quale cifra sarebbe giusta e ragionevole per escludere SOLO l'egr tramite mappa?
Prezzo da amico 60euro di mercato dai 100ai 150 sopra i 150 caro sopra i 200:put_down:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Mi ero informato a suo tempo e i prezzi sono esattamente quelli detti da Bargo. Ma quai tutti chiedono 150..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

personalmente da i 50 ai 100 euro! per la sola eliminazione egr se si vuole mappatura completa il discorso cambia!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

scusate....ma il mal funzionamento dell'egr puo'incidere su i consumi?es.anziche'fare i 14-15km-lt,fa i 8-8,5.........6\7 km all'litro di differenza????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

se l'egr non funziona bene da minor resa potenza al motore di conseguenza per aver le stesse prestazioni si preme di piu sull'acceleratore quindi aumento consumo
ma questo non e da imputare solo all'egr le cause possono essere molte
se ce un consumo eccessivo bisogna ricercarne la causa ma on line a distanza la cosa non e semplice anzi a volte impossibile
ot mi son trovato clienti che arrivano e dicono prima con 50 euro facevo sui 600 km ora ne faccio solo 500 come mai?
ricordiamoci che il gasolio e aumentato molto il questo periodo e i litri erogati son sempre meno!!