vergogna!!!!!!!!!!!!!!!

.....vergogna!!!!!!...ho appena letto che ci presenteremo a bologna solo con la mito e la giulietta....ma con delle novità!!!!............un motore twin air per la mito e un motore gpl per la giulietta!!!!!!.......wowwwwwwwwwwwwww!!!!!......
......non so con cosa si presenterammo le varie wv,bmw,audi, ecc........ma posso immaginare!!!!!.....mi sa che pure la kia avrà delle novità migliori.....non ci vuole tanto!!!!!!.........grrrrrrrrrrrrrrrr :-((((((
...VERGOGNA!!!...








.....e tu non ti avvicinare alla zona dove c'è il gruppo FIAT così fai vergognare solo loro.... Però non ti devi avvicinare nemmeno a FERRARI e MASERATI!
 
Ciao a tutti, eccoci qua, Natale e S.Stefano sono passati e in attesa di Capodanno rispondo alla discussione alquanto interessante.- Non ho voluto farlo prima in quanto non mi piace essere polemico, proprio nei giorni di Festa.- Ho letto con molta attenzione i post interessanti e abbastanza accesi dell’amico “chris46”, ma ho letto anche l’intera discussione nel Giorno di Natale e S.Stefano, ma come ho scritto sopra, prima di rispondere ho aspettato che passassero questi due giorni prima di rispondere ed essere anche io un po’ polemico.-
Non posso certamente biasimare l’amico “chris46”, anche se avrei evitato di dare il titolo alla discussione con quell’aggettivo per la verità un po’ colorito.- Ma comprendo la delusione dell’amico utente e quindi lo capisco benissimo.- Devo dire che quest’anno mi sono recato a Bologna Fiere per visitare il Motor Show, manifestazione a cui sono presente quasi tutti gli anni e devo dire che allo stand Alfa Romeo anche in questa occasione, come lo scorso anno, ho trovato solo due modelli, anche se belli come la Giulietta e la MiTO, ma questo già lo si sapeva, visto quanto appreso dalle notizie lette sul nostro Forum, sul web nonché sulla carta stampata, notizie sentite anche in tv e in radio, quindi diciamo che eravamo preparati.- Devo ammettere pero’ che per un blasone come la nostra beneamata Alfa Romeo, è stato davvero triste vedere solo due modelli a far fronte ad altre marche come ad esempio quelle tedesche, che come sappiamo sfornano decine di modelli e versioni per ogni modello.- Io sono uno di quelli che francamente non ama tantissimi modelli e tante versioni per ogni modello, anche perché sono un Alfista che è abituato a quando l’Alfa era sulla cresta dell’onda e non ha mai avuto tanti modelli, ma neanche pochi come in questa occasione, modelli che comunque facevano attirare l’attenzione del pubblico.- Possiamo parlare sia degli anni 70-80 con Alfetta; Giulia; Alfetta GTV; Alfa 75 ecc., sia anche dei modelli più recenti, tipo Alfa 145; 156; GT;; 147; 155; 159 e BRERA, anche se le ultime due purtroppo con problemi che ormai sappiamo benissimo, che hanno causato il mancato raggiungimento delle vendite medie, (in politica si sarebbe usato la parola cuorum) ma comunque erano modelli che piacevano e che attiravano l’attenzione dei visitatori agli stand dell’Alfa Romeo, che purtroppo quest’anno e anche lo scorso anno, non sono stati certamente assaliti da visitatori e anche da appassionati di uno dei marchi più blasonati al Mondo.- Credetemi amici, francamente io e gli altri Alfisti di questo Forum, con i quali mi sono recato a visitare il Motor Show, ci siamo rimasti veramente male, vedendo addirittura anche una Giulietta a impianto a gas (che comunque condivido in quanto è giusto che la gente trovi quello che cerca ma solo questa come novità mi sembra veramente poco) e addirittura una MiTO bicilindrica, che invece non condivido assolutamente semplicemente per una questione di blasone, poi potrà anche fare i 200 km h, (vedi auto elettrica che fa da 0-100 km h in 5,5 sec.) ma rimane sempre e comunque una bicilindrica.- E’ vero comunque che la Giulietta e la MiTO, nostri soli due cavalli di battaglia, con la loro presenza si sono difesi bene, visto che sono due bellissimi modelli e che comunque attirano l’attenzione del visitatore e dell’Alfista, ma è chiaro che non rappresentavano certamente le novità Alfa di quest’anno o meglio dire dell’anno prossimo.- Sinceramente mi aspettavo che la casa mostrasse almeno la futura “4C”, che sicuramente avrebbe attirato più attenzione e di conseguenza più visitatori allo stand Alfa, invece la futura coupè l’abbiamo vista solo su un grande schermo appositamente installato.- Veramente troppo poco per tutti noi appassionati Alfisti e anche per la gente che dall’Alfa si aspettava e sicuramente si aspetta molto ma molto di più.- Magari alcuni di noi penseranno che la “4C” non è stata presentata al Motor Show perché non ancora pronta negli interni.- Ma allora si potevano benissimo annerire i vetri e bloccare le portiere, almeno si poteva ammirare esternamente, come hanno fatto quando fu esposta la 156 GTA al Motor Show di Bologna 2001.- Spero che quanto scrive l’amico Alfista “Tecnofluid”, riguardo al futuro dell’Alfa Romeo, che sfornerà molti modelli belli e potenti sia la verità, ma francamente credo che questo non sia nei piani del Gruppo Fiat, anche in considerazione di quanto dichiarato dal responsabile alle vendite, proprio all’inaugurazione del Motor Show di Bologna di quest’anno.- Io penso invece che l’Alfa produrrà la “4C”, sicuramente una berlina media che potrebbe essere la “Giulia”, di cui nei giorni passati ci siamo sbizzarriti nell’apposita discussione, a fantasticare sulla forma della carrozzeria, sulla trazione, sulle motorizzazioni ecc., una spider, anche in questo caso oggetto di discussione nell’apposita discussione (scusate il gioco di parole) a tal proposito sembra che la “DUETTOTTANTA” possa vedere la luce, ma francamente il modello è già vecchio, visto che se ne parla ormai da tempo, anche per questo modello come per la Giulia, si è fantasticato sulle motorizzazioni, sulla trazione ecc., é forse un suv, di cui ormai si parla da anni ma che ancora non si sa se sarà effettivamente prodotto, altra discussione aperta con il modello “Kamal”, che comunque difficilmente sarà prodotto, visto che, anche in questo caso come per la “DUETTOTTANTA” se ne parla da tanto tempo.- Ecco, secondo me, sono queste il tipo di auto, anche se forse non proprio quei modelli, fatta eccezione della “4C”, future che potrebbe sfornare l’Alfa, di cui solo la “4C” potrebbe avere potenze da Alfa Romeo, diversamente da Giulia; Spider e suv.- In realtà potrebbero anche bastare, anche se non bisogna comunque dimenticare che manca all’appello un’ammiraglia che aspettiamo ormai da diverso tempo.- Comunque se MiTO e Giulietta avessero iniziato la loro produzione insieme ai quattro modelli sopra indicati, in tal caso avremmo sei nuovi modelli, non male.- Ma purtroppo quando inizieranno ad essere prodotti, (si parla del 2012 per la 4C e addirittura del 2013 per le altre tre) sempre ammesso che lo siano, MiTO e Giulietta avranno bisogno di essere rimpiazzate, o quanto meno affiancate da due nuovi modelli che li possano in un secondo tempo, sostituire definitivamente.- Il discorso potenza-prestazioni poi a mio avviso, sarebbe solo per la “4C” e forse per una versione della Giulia, ipoteticamente per la Q.V. che, come per la “4C”, potrebbe montare un 1750 da 300 cv, anche se forse per la Q.V. la potenza potrebbe essere ridotta (si fa per dire) a 230 o 250 cv..- (nel caso dei presumibili 300 cv. della 4C saranno contenti gli inventori del Superbollo che un tempo era solo per i diesel ma che adesso è diventato di costi veramente esagerati anche per la benzina, ma lasciamo stare questo discorso altrimenti si finisce per entrare in un canale che oltre ad essere diverso da questa discussione, sarebbe veramente complesso, quindi evitiamo) In definitiva io spero tantissimo di sbagliarmi e in futuro di dare ragione all’amico”Tecnofluid”.- Questo non è certamente il mio primo sfogo, ma ovviamente se ho scritto quanto sopra è solo perché tengo tantissimo all’Alfa Romeo che porto nel cuore e non voglio che si consumi come una candela per poi spegnersi definitivamente senza possibilità di essere riaccesa.- Insomma per dirla tutta non voglio che faccia la fine della Lancia.-
Quanto al discorso di gestione di cui parla l’amico “chris46”, diciamo che sino ad adesso non possiamo certamente dire che si siano comportati bene, visto lo scarso interessamento all’acquisto di 159 e BRERA, auto bellissime, ma come dicevo sopra con molti problemi, uno su tutti quello del peso, che purtroppo hanno contribuito in negativo sulle vendite.- In definitiva possiamo dire che comunque la Dirigenza sta attraversando un appannamento, chiamiamolo così, che potrebbe diradarsi già dal 2012, con la produzione di qualche nuovo modello.- Quindi io direi comunque di dare fiducia alla Dirigenza, anche perché non si puo’ fare altro.- Anche io come “chris46” sono un made in italy, ma se puntare all’America vuol dire salvare l’Alfa e produrre nuovi e avvincenti modelli, come dice “Tecnofluid” che vada pure così.- Quanto alla chiusura del Museo, temo che purtroppo la cosa sia irrevocabile e di questo ne sono dispiaciuto enormemente, anche se in me rimane una flebile speranza che il nostro Grande Museo possa riaprire, anche se gestito da esterni.- Prima di chiudere un cenno a quanto scritto anche dagli altri utenti in questa discussione, alcuni parlano di scarso attaccamento da parte degli operai, ma questo è stato prontamente spiegato da “Tecnofluid” in quanto oggi le cose sono cambiate e c’e’ ne accorgiamo dalla qualità dei prodotti italiani, quindi basta guardare per accorgersene di quanto sono cambiati gli interni delle auto italiane.- Quelli Alfa poi sono migliori di quelli Fiat, anche se il Gruppo è lo stesso, ma si tiene conto dei materiali che sulle nostre Alfa sono migliori di quelli delle auto Fiat.- Quanto alle tedesche, è stato detto ormai diverse volte da anni che “BMW-Audi e Volkswagen” sono praticamente uguali, in particolare le prime due case, c’e’ pero’ il fatto che la gente preferisce il prodotto straniero a quello italiano, ma questo è sempre esistito, anche negli anni 70-80, dove pero’ chi acquistava Alfa acquistava prestigio e quindi il fatto che si vendeva sempre meno delle Tedesche non aveva importanza.- Oggi purtroppo il mercato è cambiato, perché sono cambiate le esigenze della gente che guarda più ai prezzi e alla qualità del prodotto, ma soprattutto la stragrande maggioranza guarda al risparmio ai costi d’acquisto e di gestione.- Ecco perché l’Alfa si deve adeguare, producendo l’ormai futura bicilindrica di cui ho fatto cenno in precedenza in questo post, oppure la Giulietta a gas, nonché un suv, a cui solo un decennio fa non si pensava neanche.- La speranza che abbiamo noi Alfisti comunque, è di avere almeno una versione di punta per ogni modello, o almeno due versioni di punta su quattro modelli.- Bisogna dire che comunque l’Alfa Romeo non deve fare la corsa sulle Audi o sulle BMW, ma deve fare la corsa su se stessa, producendo modelli che piacciono alla gente come ha sempre fatto e come sta facendo attualmente, magari evitando errori grossolani come quelli commessi su 159 e BRERA, errori che non sono dovuti solo all’utilizzo di propulsori “JTS”, come detto da qualche utente, ma all’utilizzo un pianale pesante.- Concludo dicendo che comunque non bisogna dimenticare che anche l’Alfa ha montato il cruscotto identico sulla 159 e sulla BRERA, quest’ultima tra l’altro si distingue, dalla 159, esternamente nella parte anteriore dai baffetti, situati sulla parte inferiore del muso e dallo scudetto più piccolo, anche se poi il resto della vettura è totalmente diverso.- Grazie.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto