Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

se l'egr non funziona bene da minor resa potenza al motore di conseguenza per aver le stesse prestazioni si preme di piu sull'acceleratore quindi aumento consumo
ma questo non e da imputare solo all'egr le cause possono essere molte
se ce un consumo eccessivo bisogna ricercarne la causa ma on line a distanza la cosa non e semplice anzi a volte impossibile
ot mi son trovato clienti che arrivano e dicono prima con 50 euro facevo sui 600 km ora ne faccio solo 500 come mai?
ricordiamoci che il gasolio e aumentato molto il questo periodo e i litri erogati son sempre meno!!
si hai ragione ma prima degli aumenti facevo con 50€-33lt adesso con 50€ne faccio30.....8 x 3=24 facciamo 30..........e gli altri 70 km?ma comunque mi pare sempre eccessivo,con i famosi 30 lt faccio 280 km,ed è un 1.9 non 3.0 v6.....potrebbe incidere cosi tanto egr? (ovviamente sono ipotesi) grazie
 
Ultima modifica:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

I tuoi consumi sono molto elevati e non penso sia un problema di egr perchè dovresti sentire comunque un motore morto ai bassi o fare molto fumo. Se non avverti niente di ciò puoi controllare da te gli iniettori se ci sono perdite ed il termostato se fa il suo lavoro. Se non riscontri nulla di anomalo vai a fare una diagnosi.
P.s.: molto dipende anche dal tuo stile di guida.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

I tuoi consumi sono molto elevati e non penso sia un problema di egr perchè dovresti sentire comunque un motore morto ai bassi o fare molto fumo. Se non avverti niente di ciò puoi controllare da te gli iniettori se ci sono perdite ed il termostato se fa il suo lavoro. Se non riscontri nulla di anomalo vai a fare una diagnosi.
P.s.: molto dipende anche dal tuo stile di guida.
stile di guida da "prete"cioe' ai 2-2,5 cambio marcia,poi ti diro'......fumo ne fa' abbastanza.........come andatura del motore non mi sembra di riscontrare nulla,è abbastanza un orologio......poi oggi(problema che non riscontravo da un mese e mezzo circa "avaria controllo motore".......ma non saprei.....cosa mi dite???Grazie mille...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

egr che fa i capricci puo essere benissimo
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

controlla che viaggi a 90 gradi come temperatura, altrimenti è normale che consumi, lo fa anche la mia.. se è ok, per il fumo controlla anche i manicotti dell'IC, perchè mi pare che a 2500giri, l'egr dovrebbe essere gia fuori range di esercizio.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Raga non mi ricordo: per il 1.9 jtd 8V del 2004 se tappo completamente EGR mi da errore?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

no. a meno che non sia un euro4
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Quando avete avarie o spie accesse, basta investire un 30 euro per comprare un interfaccia che si collega alla presa obd della vosta auto! Si chiama ELM 327. i programmi per far funzionare questa interfaccia ne sono Fiat ecuscan! Cosi potrete diagnosticare il problema della vosta auto e potrete scrivere con più chiarezza le varie problematiche che si riscontrate sulle auto!

Saluti a tutti
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Quando avete avarie o spie accesse, basta investire un 30 euro per comprare un interfaccia che si collega alla presa obd della vosta auto! Si chiama ELM 327. i programmi per far funzionare questa interfaccia ne sono Fiat ecuscan! Cosi potrete diagnosticare il problema della vosta auto e potrete scrivere con più chiarezza le varie problematiche che si riscontrate sulle auto!

Saluti a tutti

io per questo ho comprato vari elm, vari kkl e anche la licenza di FES =) fine OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Quando avete avarie o spie accesse, basta investire un 30 euro per comprare un interfaccia che si collega alla presa obd della vosta auto! Si chiama ELM 327. i programmi per far funzionare questa interfaccia ne sono Fiat ecuscan! Cosi potrete diagnosticare il problema della vosta auto e potrete scrivere con più chiarezza le varie problematiche che si riscontrate sulle auto!

Saluti a tutti
discorso corretto se si trattano di errori sporadici, siccome gli errori causati dall'egr flangiato si presentano dopo 1-2 accensioni, non si può girare sempre con l'elm e il portatile in auto per cancellare gli errori!