Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

CUCCIOLA V6

Alfista principiante
19 Novembre 2008
41
1
9
na
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
3.2 v6 24v
buonasera ho portato la mia 166 per fare la mappatura alla centralina e mi hanno detto che massimo possono aumentare 17 cavalli con un discreto aumento della coppia, però non posso più usare il tasto STR perchè c'è il rischio che possa picchiare in testa e causare danni al motore: che senso ha fare la mappatura e non poter usare il tasto STR ??!!!
mah.....voi che mi dite è vero?
 
re: Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

ciao cucciola v6 non lo so per quando riquarda i motori benzina . pero ti so dire che alla mia 156 105 cv o aumentato 30 cv e l'auto andava bene poi alla mia alfa 166 175 cv o montato una centralina aggiuntiva e la macchina va che una bomba prova ad andare in centro alfa autorizzato
 
re: Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

Strano cucciola v6 ha me hanno messo 32 cv sulla mia Alfa 166 3.2 v6
 
re: Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

il tasto str modifica solamente l'apertura della farfalla in relazione alla pressione sul pedale in parole povere quando lo attivi ad una leggera pressione corrisponde un'angolo di apertura maggiore rispetto a quando è disattivato non agisce in nessuna maniera sui parametri quali pressione turbo overboost tempi d'iniezione o rapporto stechiometrico...ergo in conclusione è una bufala...
 
re: Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

Vallifire ti do pienamente ragione.
 
re: Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

Officina Torelli sula mia Alfa ci sono 32 cv provati su banco cavalli totali sono 272 cv peccato che non trovo più la rullata non ti so dire cosa mi abbia fatto però la macchina si vede che tira prima arrivava ha 7.000 giri adesso arriva ha 7.600 il conta giri.
 
re: Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

se hai eseguito altri lavori meccanici(tipo scarico, aspirazione, camme) allora i 32cv potrebbero pure esserci e la mappatura servirebbe per omogeneizzare il tutto.
Quello sul quale non sono pienamente daccordo sono gli eventuali +32cv di sola mappatura.
 
re: Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

Si che ci sono altri lavori fatti ma non ricordo cosa abbia fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

ciao Officina Torelli se ti ricordi ci "sentimmo" 3 anni fa quando comprai la mia CUCCIOLA...io a istinto ho una grande fiducia in te peccato che sei lontano!!!! sarei venuto già 3 anni fa!!!
cmq mi hanno detto 17 cavalli 250,00 euro però nn posso usare il tasto str perchè picchia in testa...calcola che ho filtro sportivo marmitta centrale e terminale sportivo artigianale.. l'auto ha 63.000 km ....
io qui nn mi fido di nessuno perche' non hanno il banco prova.
Non vorrei riesumare antichi discorsi pro o contro banco, ma io da cliente voglio il banco prova !!
 
Ultima modifica: