147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

ilgigantebuono

Nuovo Alfista
28 Maggio 2010
13
0
1
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti é la prima volta che scrivo a questo forum ma è molto tempo che lo uso per vari ciappini sulla mia nasona?

Premettendo che di mestiere faccio il carrozzaio ho voluto provare a cambiare tripode e crocera del braccio sinistro della mia 147.
Ora sono in un punto morto.
Ho smotato il semiasse ho svitato le 4 viti con testa esagonale di 13 della sede del semiasse che entra nel cambio ma quella maledetta crocera non ne vuole sapere di uscire da li.
percaso qualcuno di voi sa dirmi se c'è qualcos'altro nascosto che la blocca?
vi ringrazio anticipatamente!
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

quelle 4 viti sono del supporto del corteco non devi svitarle riavvitale pure che e meglio
il semiasse e solo incastrato va tolto usando una leva
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

il semiasse l'ho già tolto.
non riesco a rimuovere la sede nel cambio ovvero la crocera in cui alloggia il tripode lato sinistro!
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

lato sx ovvero lato guida!
ti ripeto e a incastro con una leva dando dei colpi viene via
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

ho provato fino ad adesso con una leva a tirar fuori quella maledetta crocera ma non ne vuol sapere di uscire.
ho notato però che sul pezzo nuovo che ho sottomano che quasi all'inizio del perno a mille righe che andrebbe infilato nel cambio è presente una sede per un seiger.
possibile che ci sia da smontare altro per togliere questo seiger?
ti ringrazio comunque per le tue attenzioni
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

ciao non devi smontare altro pero io uso due leve una da un lato e una dall'altro tra il cambio e il semiasse prova cosi dovrebbe essere piu facile a me viene meglio
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

ringrazio anche te fabio
coi riproverò
allora dite che quella sede per seiger non centri niente?
mi fate pensare che mi abbiano mandato il pezzo sbagliato!
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

no tranquillo il pezzo è giusto in quella sede c'e un'anello appunto che incastra dentro il cambio per evitare che si sfili
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

altra domanda
scusa se ne approfitto
non succede niente all'interno del cambio vero?
non si muove nulla?
non rompo niente o non si sposta niente?
e immagino che quelle 4 viti esagonali di 13 che ho tolto debba rimetterle prima di tirar fuori la crocera?
grazie ancora e scusa ma sono un pò pèaranoico sai ci tengo alla mia alfetta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema Smontaggio crocera 147

tranquillo dentro il cambio non succede niente mi preme solo di raccomandarti di montare l'anello nel pezzo che devi montare.ricordati di vuotare l'olio dal cambio prima di estrarre quel pezzo dal cambio.