147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

Re: Problema Smontaggio crocera 147

e rimetti le viti che hai svitato come gia detto prima
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

fabio cosa intendi per anello che devi montare?
e come lo svuoto l'olio dal cambio?
e come lo rimetto l'olio nel cambio?
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

allora nel punto piu basso del cambio rivolto verso il posteriore della macchina trovi un bullone a brugola da 12 sviti quello ed esce l'olio se è troppo usurato visto che ci sei lo devi cambiare ne vuole circa 2 litri se non ricordo male, dopo che lo svuoti riavviti la brugola. per rimettere l'olio è un pokino un problema io lo faccio da sopra l'auto,uso un imbuto normale con un tubo attaccato sotto che entra dove ce l'astina dell'olio del cambio, li si mette l'olio.per vedere questa astina smonta il coperchio di sopra del motore quello sopra la testata dopodiche devi guardare sotto in direzione della vaschetta dell'olio idroguida sul cambio ce un'astina che si sfila tirando da li rimetti l'olio.l'anello che ti stavo dicendo si trova sulla sede che hai menzionato prima sul millerighe come smonterai quel pezzo capirai.non è difficile
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

a questo punto vai da un meccanico che e meglio e non fai danni!
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

per fabio se domani ci riesco con le tue istruzioni prometto che domenica andrò in chiesa ad accendere un cero per te!
sei stato gentilissimo.
per scintilla ho chiesto informazioni sul forum perchè volevo cavarmela da solo e se domani ci riesco non sarà merito tuo e di sicuro non accenderò ceri per te. comunque devo dire grazie anche a te anche se sei facilmente irrascibile.
grazie ancora.... specialmente a fabio!
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

di niente ;) per me è un piacere :)
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

e dall'inizio della discussione che ti dico di fare forza con una leva ma se non sei capace non e colpa mia!

non sai nemmeno che sfilando il semiasse esce olio del cambio e non sai come ripristinare il livello esatto!
quindi non sai neanche a quanto va chiuso il dado del semiasse ?
chiudilo a occhio poi magari tra un mesetto cambiamo il cuscinetto che si e messo a far rumore!
io ho provato ad aiutarti ma se tu non lo vuoi capire non so cosa farci io
a volte i semiassi basta che ti avvicini con un cacciavite e saltano fuori a volte ci devi dare delle legnate paurose per far saltare il seger
non devi puntare la leva e tirare cosi non uscira mai ci vanno colpi secchi nel punto giusto! e salta fuori
ti ripeto avvita prima il supporto del corteco altrimenti rischi che lo rovini
nella parte bassa del differendiale ce un tappo a brugola e da li si scarica l'olio
per rimettere l'olio e fare il livello e da vedere che tipo di cambio hai se ce l'astina o il tappo di livello e questo io non lo posso sapere non vedendo l'auto o non avendo dati dell'auto!!
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

ma fabio dice che non c'è nessun seiger ora tu mi dici che c'è.
c'è o non c'è un seiger da tirar via?
per il livello guarderò comunque o c'è l'astina o c'è il tappo ad indicarmi il livello.
fin li penso che ci sarei arrivato.
io volevo solo sapere se la crocera era solo incastrata oppure c'era qualcosa che la bloccava tipo una vite o un seiger.
tutto qua.
comunque mi siete stati utili tutti e due.
spero di riuscire a tirarlo fuori senza rovinare niente e senza tribolare troppo.
già ho dannato con il dado di 36 del mozzo poi il semiasse è uscito tranquillamente ma quando ho visto che sulla crocera nuova c'era quella scalanatura che sembra fatta apposta per un seiger ho avuto timore che per farla uscire ci fosse da smontare il differenziale.
ma se mi dite che non c'è niente io vado tranquilllo e cerco di farla uscire dopo aver svuotato l'olio del cambio.
 
Re: Problema Smontaggio crocera 147

tranquillo non ce niente devi solo tirare è a incastro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema Smontaggio crocera 147

grazie fabio
ho risolto
duro da estrarre ma finalmente ce l'ho fatta.