Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

re: Alfa 147 - Sostituzione filtro originale con filtro sportivo

Aggiungo due cose.
1. Se vuoi scrivo da "esperto" (visto che un po' queste cose le mastico...) poi finiremmo che 1/2 della roba scritta non si capirebbe.
2. Non esiste una sola strada per fare una cosa nella vita, in meccanica soprattutto. Prima devi decidere la destinazione (alti, bassi, erogazione, range di giri...) poi il budget ed infine puoi imboccare svariate strade per arrivare ad una destinazione. E sperare sempre di arrivarci, eh. Se l'elaborazione fosse una scienza esatta non ci sarebbero i campionati ed un elaboratore (o sedicente tale) in ogni città.
 
Re: Alfa 147 - Sostituzione filtro originale con filtro sportivo

in effetti hai ragione..o per lo meglio bisognerebbe fare delle guide definitive da esperti che una persona può sempre consultare...tipo guida su che olio mettere..con le varie sezioni...tipo le caratteristiche, quanto sarebbe il normale consumo dell olio....guida su come preparare un motore benzina aspirato...centralina scarico.....e si fa una bella guida di tutto cio....perchè in fin dei conti nei vari post se li leggi finiscono che non si risponde mai alla domanda che è stata posta...oppure a volte ti chiudono il post dicendo che ci sono gia delle discussioni simili..ma se nessuno risponde correttamente è chiaro che tu fai un altro post!!!!!....a volte invece si finisce in rivalità chi è meglio di chi....si iniziano a sparare dei paroloni e fare giri di parole allucinanti quando con 2 semplici paroline si risponde..boh tutto qui!...ultimamente la funzione del forum è stata un po traviata...alle volte scrivere qui non è per nulla di aiuto...ce gente ignorante che dice la sua senza testare veramente le modifiche apportate o senza capire nulla di meccanica...ciao carissimo a disposizione se hai dubbi scrivimi in privato che cerco di consigliarti per quello che so!

Grazie mille della disponibilità! :ernaehrung004:

Beh, come dici tu, questo e' un Forum, non e' un sito costituito da solo ESPERTI, perche' a questo punto, nemmeno voi dovreste scrivere visto che chiedete informazioni. In questo forum ci sono molte persone esperte, come ci sono i meccanici della domenica, quindi questo vuoldire che, se devo sistemarmi l'auto o farmela preparare, vado da un meccanico/prepraratore al posto di cercare di elabormarmi l'auto da solo. Discussioni riguardo elaborazioni ci sono quante ne vuoi, sia per il benzina, sia per il diesel alla fine, le modifiche da apportare ad un'auto STRADALE, sono quelle. Non e' sbagliato cio' che proponi, ma devi capire anche che qui la gente scrive per pura passione, nessuno riceve uno stipendio per fare tutto cio' che chiedi. Poi, ci sono delle guide "Free" in giro per il Forum, e poi ovviamente quelle riservate ai Soci. La mia non vuole essere una polemica, ma una risposta concreta al tuo post. Ciao!
147 - Sostituzione filtro originale con filtro sportivo

Aggiungo due cose.
1. Se vuoi scrivo da "esperto" (visto che un po' queste cose le mastico...) poi finiremmo che 1/2 della roba scritta non si capirebbe.
2. Non esiste una sola strada per fare una cosa nella vita, in meccanica soprattutto. Prima devi decidere la destinazione (alti, bassi, erogazione, range di giri...) poi il budget ed infine puoi imboccare svariate strade per arrivare ad una destinazione. E sperare sempre di arrivarci, eh. Se l'elaborazione fosse una scienza esatta non ci sarebbero i campionati ed un elaboratore (o sedicente tale) in ogni città.

Secondo me ci vorrebbe per ogni argomento "importante" un topic ufficiale dove andare per chiedere riguardo a quell'argomento circoscritto... non è una polemica ma è solo un'idea che mi è venuta così per evitare discussioni come quella che ho aperto io. Sono andato in giro per il forum a cercare ma con tutte le discussioni che c'erano ho trovato spesso pareri contrastanti su domande che non erano proprio quella che avevo in mente io.

Ciao! :decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Sostituzione filtro originale con filtro sportivo

e pensi che su una discussione "ufficiale" non troveresti comunque pareri discordanti? L'unico modo per avere pareri univoci è fare un post e poi chiuderlo. :D :D :D
Secondo me chi legge si fa un'idea e poi decide sulla base di quello che ha letto e anche di chi ha scritto quello che ha letto.
Quando vai da un meccanico ci vai perchè è bravo o solo per il fatto che fuori è scritto "officina"???
 
Re: Alfa 147 - Sostituzione filtro originale con filtro sportivo

e pensi che su una discussione "ufficiale" non troveresti comunque pareri discordanti? L'unico modo per avere pareri univoci è fare un post e poi chiuderlo. :D :D :D
Secondo me chi legge si fa un'idea e poi decide sulla base di quello che ha letto e anche di chi ha scritto quello che ha letto.
Quando vai da un meccanico ci vai perchè è bravo o solo per il fatto che fuori è scritto "officina"???

Anche questo è vero... :D Però credo che in una discussione ufficiale i pareri siano decine... per cui uno può scegliere più facilmente chi seguire. In una discussione da tre post, se uno dice così e uno dice il contrario chi è abbastanza inesperto come me non sa più che pesci pigliare... :lol2:

Più che altro era un'idea per evitare continue discussioni sullo stesso argomento. Credo che chi è da molto sul forum, oppure anche un moderatore, sia stufo di leggere sempre le stesse domande :)
 
Re: Alfa 147 - Sostituzione filtro originale con filtro sportivo

sul filtro sportivo ci sono pagine di post. basta che le cerchi e le leggi :D
guarda sul primo post di questa discussione, ce ne sono già di elencate.
Ciao
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

è possibile avere le foto? in quanto non le vedO?
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ma invece di comprare il tubo gta si puo' montare il finale del tubo originale???
si si fa a montare la trombetta finale al posto del tubo gta io l'ho fatto risultato ottimo devi solo prendere un raccordo siliconico dello stesso diametro, io l'ho preso della bmc...
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Per chi ha fatto questamodifica anni fa: tutto ok? Saluti a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Per chi ha fatto questamodifica anni fa: tutto ok? Saluti a tutti

Io non ho la 147 e non ho messo il tubo gta, però ho fatto una modifica molto simile all'aspiraz. del 1.6TS sulla 145 e a circa 6-7 mesi dall'installazione non c'è stato nessun effetto collaterale e fila tutto liscio, d'altronde è una semplice modifichina che dovrebbe aiutare ad aumentare leggermente la portata d'aria quindi non c'è motivo di preoccuparsi.