Alfa 147 - Modificare illuminazione quadro strumenti

Re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

tornato e con soddisfazione. risolto l inghippo:)
Ho smontato i motorini e era andato fuori sede l albero con la spirale che fa girare la lancetta.Ora con un pacchetto di cicche dovrei riuscire a tarare il tutto.Un GRAZIE a aker82 e supermatty:eclipsee_Victoria::decoccio::decoccio:
P.s cmq se dovessi toglierle ancora me la faccio addosso,basta un niente perche lo rifaccia
 
Sei riuscito a rimontare tutto e funzionante? Io ho rotto senza neanche sfiorarlo un led dell'indicatore di direzione verde. Qualcuno sa che modello è? Grazie
 
Re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

anke io sto cercando qualche elettrauto ke mi sostituisca i led bianki al posto dei rossi... comunque sono di bari... e posseggo una 147 jtd 115cv 2001 progresssion 5 porte.
volevo sapere piu o meno quale spesa potrebbe richiedere questo tipo di lavoretto? qualcuno sa darmi qualche consiglio... si puo effettuare questo cambio di led sulla mia auto???vi ringrazio in anticipo...
 
Re: Alfa 147 Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

ciao a tutti, dopo aver seguito una marea di forum su questo argomento, mi sn messo all'opera per realizzare il mio quadro strumenti :).
Presa visione della difficolta' nel togliere le lancette, mi sono armato di tanta pazienza ed alla fine....tutto e' andato per il meglio!!
Ho realizzato il tutto(grazie alla collaborazione di un mio amico,maestro delle stagnature),sostituendo gli smd 3528 rossi con led di colore bianco ghiaccio(come in prima pagina) poi mi sono deciso di cambiare anche l'illuminazione dei 2 display..Ho optato per il blu(mi piaceva un sacco farlo tutto bianco,simil golf 6, peccato che i nostri display se illuminati di bianco,hanno un'effetto grigiastro e non nero come per la golf) e posso dire che nn e' male,anzi!
Unica difficolta' che tutt'ora vorrei risolvere, riguarda i 4 led plcc4 bicolore che gestiscono l'ultimo "quadrato" del display principale,di norma sono rosso-giallo, avendo optato per un display blu,mi servirebbero dei plcc4 blu e altro colore, per renderlo come da originale.
Allo stato attuale ho sostituito tutti i led dei 4 quadranti e di entrambi i display(quest'ultimo con led blu). Se sapete dove possa trovare led pllc4 blu-rosso,blu-giallo ecc.. grazie 1000!
P.S.
per le lancette..le ho semplicemente sollevate verso l'alto,senza rotearle prima in senso antiorario(sn ad incastro).
qui il mio quadro--> IMG_20120106_200126.jpg
 
Aker ho scoperto cosa è successo e perché non mi funzionavano piu le lancette!!! La scheda elettronica centrale, dove si trovano i motorini delle lancette dell'acqua e della benzina, hanno una striscia di contatti che vanno a collegarsi alla scheda inferiore. Ecco quei contatti, nell'angolo dove si piegano, si sono quasi tutti rotti... E adesso capisco come mai non funzionavano piu le lancette.
 
Re: Alfa 147 Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

ragazzi cè qualcuno a roma che può farmi questo lavoro? ho già le luci per la sostituzione mi serve solo qualcuno per fare il lavoro grazie
 
Re: Alfa 147 Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

ciao a tutti anche io mi sono fatto fare il lavoro di cambiare l'illuminazione al quadro, solamente che ora mi si è spenta la zona della temperatura e siccome io sono di roma e per farmelo fare l'ho spedito a firenze ora per questo piccolo problema non mi va di rispedirlo indietro, c'è qualcuno a roma che può aggiustarmi questo problema??
 
Ciao anche io ho avuto questo problema! Se ne sono spenti due?
 
Re: Alfa 147 Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

ciao mi potresti dire come fare x fare diventare il quadro cm il tuo,ke tipo di led ci vuole e dove bisogna cambiarlo x fare diventare solo i numeri bianchi preciso cm il tuo? risp al piu presto e grazie anticipatamente :decoccio:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Carolina, non sono un mod. ma in ogni caso è necessario che ti presenti nella sezione apposita, come richiesto dal regolamento.

Se sapete dove possa trovare led pllc4 blu-rosso,blu-giallo ecc.. grazie 1000!

purtroppo è difficilissimo trovarli, per questo momentaneamente non ho cambiato il display centrale.

nota: per sollevare le lancette, io consiglio di usare 2 cucchiaini da caffè in posizione ore 3-9, premendoli contemporaneamente con la stessa forza di riduce il rischio di sganciare i perni dei motorini.
 
Ultima modifica da un moderatore: