Lista chiusa riar 2012

dromedario80

Alfista principiante
26 Febbraio 2008
30
1
9
43
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.0 TS SELESPEED
Salve volevo sapere quando uscirà la lista chiusa RIAR aggiornata a Dicembre 2011. Volevo sapere se ci sono previsioni sul possibile inserimento in lista dell' Alfa 156 2.0 Twin Spark Selespeed. E' una vettura che non e' piu' in produzione ed ha piu' di 10 anni d'età. In giro non ce ne sono tantissime ed è stata la prima Alfa con cambio sequenziale al volante. Grazie a tutti coloro che interverranno.
 
La lista chiusa per l'anno 2012 non mi pare sia variata rispetto a quella dell'anno passato. Niente 156 2.0TS Selespeed... di cambi automatici c'è già la ben più rara 156 2.5V6 Q-Tronic, il sequenziale penso dovremo aspettare ancora un po' di anni: per adesso è solo un'auto vecchia ma se la terrai bene un giorno potrebbe anche rivalutarsi un po'.
 
Ma io penso che della 156 2.5V6 Q-Tronic abbiano preso in considerazione il motore . Il Selespeed è stato il primo cambio al volante fatto dall' Alfa Romeo, tra l'altro montato anche sulle versioni GTA!! Attendo la lista chiusa sperando di trovare la sorpresa!!!
 
All'inizio del 2011 mandai una mail alla segreteria del RIAR relativamente al possibile inserimento della 156 Selespeed e mi risposero affermando che avrebbero valutato la cosa.E' evidente che se la vettura non sarà inserita quest'anno,l'avranno valutata negativamente,per il momento.

Un saluto a tutti
 
è già abbastanza ridicola con le 145 ti e le jtd la lista chiusa direi anche MAI i penosi pratola serra, per una questione di dignità
 
è già abbastanza ridicola con le 145 ti e le jtd la lista chiusa direi anche MAI i penosi pratola serra, per una questione di dignità

Ci sono già i Pratola-Serra... sui GTV e Spider della famiglia 916 (1.8TS, 2.0TS, 2.0JTS) e 145-146 Junior (1.4TS). Non so se per errore o volutamente, ma ci sono da anni.
 
è già abbastanza ridicola con le 145 ti e le jtd la lista chiusa direi anche MAI i penosi pratola serra, per una questione di dignità

Veramente, se ne vogliamo (giustamente) fare una questione di dignità Alfista, la lista chiusa avrebbe dovuto fermarsi alle 75.
Tutto ciò che è venuto dopo sappiamo cos'è (ivi comprese le GTA seppur con il Busso, sappiamo da dove sono scaturite).

Piuttosto credo, come già ho avuto modo di riportare ai vari esponenti Riar, che andrebbe rivalutata l'entrata in lista PRIMA dei modelli in tiratura limitata, particolari, piuttosto che TUTTE le produzioni (errore già compiuto a suo tempo nel 2008 con le GTV e le §Spider, e probabilmente ancora ripetuto con le 156 Jtd).

Errare umanum est..
 
alla riunione di dicembre e' stato detto che per il 2012 non e' previsto l'inserimento di nuovi modelli in lista chiusa.
 
Salve a tutti, qualcuno sa se la 166 2.0 twin spark potrebbe essere inserita nella lista prima dei 20 anni? Ho visto molte auto anche giovani tipo il 146 2.0 già in lista, eppure la 166 ha già un bel pò di anni...
Detto questo, sono perfettamente daccordo con chi ha detto che la lista chiusa doveva fermarsi alle 75 ( e pensare che mio padre ne ha buttate 2 + una Alfetta 1.6). Secondo me è ridicolo vedere alcune 156 iscritte RIAR, magari auto con 5 anni di vita, poi bho...? E' solo un mio parere... :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 166 2.0TS, perdonami, ma penso che non abbia proprio nulla da raccontare. Considera che è appena entra la 164 con il 2.0TS in alluminio Alfa, il 166 con il 2.0 in ghisa personalmente non la ritengo da lista chiusa.
Pur avendo un GTV JTS omologato sono nella fazione di coloro che ritengono sia stata eccessivamente frettoloso l'inserimento di queste auto.