Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

non è il fatto di essere o non essere in grado e che se contesti ti dicono che è venuta a sbattere una macchina e che quindi avviare una pratica legale risulterebbe inutile, anche xchè se dovessero accettare la contestazione al max ti verniciano un parte e non tutti il paraurti, ed io certe porcherie non le faccio. quindi pazienza vernicio a mie spese e la prox volta non acquisterò + un alfa... la vedo + semplice come cosa :)

Hai ragione, il contenzioso è molto complicato.

Insomma non potrai mai dimostrare che sono nel torto, perchè effettivamente ti hanno toccato e la vernice se ne va per quello.

Bisognerebbe agire sulla quantità per vincere una causa (tipo 100 possessori di giulietta bianca col paraurti scrostato), sarebbe un causa basata sulla statistica che proverebbe il difetto.

Ma chi si mette a fare un lavoro del genere?

A sto punto si fa prima a cambiar colore o come dici tu se uno si inca%%a va in VV e compra quel pulmino della golf
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Io sto usando l'auto per circa 200 km al gg in autostrada, e i sassolini si fanno "vedere" : ho 3 sbucciature ben visibili nei pressi dello scudo...purtroppo in conce ti rispondono "è colpa dei sassi"....non ne usciremo mai.....:(
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Io sto usando l'auto per circa 200 km al gg in autostrada, e i sassolini si fanno "vedere" : ho 3 sbucciature ben visibili nei pressi dello scudo...purtroppo in conce ti rispondono "è colpa dei sassi"....non ne usciremo mai.....:(

Incredibile, se si diffonde una cosa del genere gli calano le vendite del 25%.

Marchionne fa tanto il fenomeno speculando sulle pause degli operai e poi combinano queste ingenuità.

Sarebbe bello fare un sondaggio fra i possessori di giulietta bianca e vedere in quanti lamentano il problema, percentualmente (magari in sto topic postano solo i più sfortunati e non si ha una visione globale del problema).

Con un dato del genere si potrebbe "stimolare" l'alfa, non può passare una cosa del genere, è inammissibile.

Si può fare il sondaggio???
 
La mia è bianca.. 9000 km da giugno e nessun problema con la vernice per ora..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

la mia è bianca una delle prime prodotte meta giugno 2010 e ad oggi dopo un anno e mezzo il paraurti è perfetto solo un segno ma li il sasso l'ho sentito per bene quindi ci sta;

p.s. famme gratta
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Visionate 3 giuliette bianco ghiaccio, 2 perfette (una però era un QV quasi da esposizione) una con contorno scudo alfa scrostato evidentemente.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

anche io ho la giulietta bianco ghiaccio e non solo la vernice è fragile sulle plastiche, ma se prende un sasso rimane il cratere da impatto e con lo stilo per le correzioni, la vernice non si applica bene e tende a staccarsi al primo lavaggio, soluzione visite dal carrozziere....:mad:
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Per farvi l'elenco di quanti segni ho sul muso... beh ci vorrebbe un po'. Per andar bene, non ho più ritoccato nulla da parecchio perché ogni volta che lo facevo nel giro di una settimana ne compariva un altro, invece da quando ho smesso sono rimasti più o meno stabili in numero... :) Attorno allo scudo si graffia molto facilmente (è anche uno dei punti più esposti, specie ai parcheggi), ma in generale su tutto il paraurti la vernice salta via più facilmente. Per il resto della carrozzeria la vernice non è né più debole né meno di quella che ho trovato su altre auto. La vernice è in assoluto il punto debole (ma anche l'unico serio) della macchina, a mio avviso.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Oggi dopo averla lavata sul nero etna paraurti anteriore ho notato un piccolo buchetto di qualche mm...non so se dovuto ai sassetti o al lavaggio o a una combinazione di fattori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao a tutti...purtroppo,ahimè...la mia ha 5000 km presa afine ottobre...viaggio un bel pò,ma la tengo maniacalmente...questa settimana l'ho lavata,e vi dico che i puntini sul solo paraurti sono aumentati.Come giustamente ha detto qualcun'altro,si formano dei pccoli incavi e magari la vernice non saltà...poichè viene solo deformato il trasparente e vernice.Sinceramente...il futuro lo vedo nero...come il colore del paraurti originale!Credo,che quando sarà piena zeppa di puntini,lo farò riverniciare per bene dal mio carrozziere di fiducia.
Ah, per notizia, la mia è grigio magnesio metallizzato.

P.S. Qualorà approntaste dei ritocchi con le vernici ad acqua,abbiate l'accortezza di passarci un pò di buon trasparente con un pennellino non appena la vernicie si asciuga.