Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

centralina aggiuntiva drake box2

Ciao a tutti! premetto: spero di avere scritto nella sezione giusta!
volevo sapere se qualcuno poteva darmi informazioni sulla centralina aggiuntiva chiamata: drake box 2
è possibile che provochi danni?
sul loro sito promettono di incrementare i cavalli della mia nasona 120cv a 165cv????(ma...)
quanto sarà l'incremento reale!?
grazie in anticipo per le risposte!!!:D
 
Re: centralina aggiuntiva drake box2

AIUTO!!!:WC:
vi prego nessuno sa qualcosa a riguardo!???
nessuno ha provato questo articolo_?_?_?
!! H E L P !! plz!
 
Re: centralina aggiuntiva drake box2

CIao Ivan,

purtroppo non conosco nessuno e NON voglio fare la parte del diavolo. Ma considera pur non essendo esperto, tantissime persone mi hanno sconsigliato di installare centraline aggiuntive sia perchè la mappatura fatta ad hoc sul tuo motore è come un vestito fatto da un sarto, sia perchè puo' dare problemi con il DPF. Credimi se ti dico che nulla è meglio di una mappatura diretta. E' vero che dicono di incrementare cavalli con pochi soldi, ma penso pochissimi tra di noi la installerebbero. Soprattutto le ultime Alfa hanno un elettronica troppo complessa per poter essere gestita da una semplice centralina aggiuntiva. Ad ogni modo una prova non puo' far male. Lascio comunque la parola ad latri amici he forse ne sanno piu' di me.
 
Re: centralina aggiuntiva drake box2

ciao la centralina aggiuntiva serve ad aumentare un pò di ripresa e da un buon allungo. ci sono diversi moduli aggiuntivi... dipende da dove vanno collegati e su cosa agiscono! di solio agiscono sulla pressione del commonrail. quindi aumentano la pressione del gasolio spruzzata dagli iniettori.. di conseguenza stressi in un modo esagerato la pompa del gasolio! e potresti anche starare il regolatore della pressione che è presente all'interno della pompa gasolio! per il resto noterai fumo e consumi che non diminuiscono come dichiarato. anzi, diminuiscono solo se vai piano. Quando la tiri e vedi tanto fumo dietro la tua auto saranno tutti soldi che hai sprecato per via del gasolio incombusto ,che la tua auto fa fuoriuscire dallo scarico..

insomma meglio una mappa ! o meglio ancora tienila originale :). e poi chi va piano ,va sano e va lontano :D
 
Re: centralina aggiuntiva drake box2

ciao la centralina aggiuntiva serve ad aumentare un pò di ripresa e da un buon allungo. ci sono diversi moduli aggiuntivi... dipende da dove vanno collegati e su cosa agiscono! di solio agiscono sulla pressione del commonrail. quindi aumentano la pressione del gasolio spruzzata dagli iniettori.. di conseguenza stressi in un modo esagerato la pompa del gasolio! e potresti anche starare il regolatore della pressione che è presente all'interno della pompa gasolio! per il resto noterai fumo e consumi che non diminuiscono come dichiarato. anzi, diminuiscono solo se vai piano. Quando la tiri e vedi tanto fumo dietro la tua auto saranno tutti soldi che hai sprecato per via del gasolio incombusto ,che la tua auto fa fuoriuscire dallo scarico..

insomma meglio una mappa ! o meglio ancora tienila originale :). e poi chi va piano ,va sano e va lontano :D
Perdonami ma non mi trovi d'accordo. Prima di tutto si tratta di aumenti nell'ordine del 15% (valore non eccessivo). La mia non fa un filo di fumo e i consumi sono nettamente piu' bassi in autostrada. Sono passato dai 15-16 km/litro a circa 18-19. COnsidera che la mia ragazza se n'è accorta immediatamente guidandola senza mappa dopo circa 3 mesi di mappatura effettuata. Dipende a mio parere da chi la fa e come viene fatta. Il piacere di guida aumenta e non di poco soprattutto quando sei a pieno carico o con alemno 4 persone a bordo. Poi chiaramente ognuno ha le sue idee.
 
Re: centralina aggiuntiva drake box2

Perdonami ma non mi trovi d'accordo. Prima di tutto si tratta di aumenti nell'ordine del 15% (valore non eccessivo). La mia non fa un filo di fumo e i consumi sono nettamente piu' bassi in autostrada. Sono passato dai 15-16 km/litro a circa 18-19. COnsidera che la mia ragazza se n'è accorta immediatamente guidandola senza mappa dopo circa 3 mesi di mappatura effettuata. Dipende a mio parere da chi la fa e come viene fatta. Il piacere di guida aumenta e non di poco soprattutto quando sei a pieno carico o con alemno 4 persone a bordo. Poi chiaramente ognuno ha le sue idee.

Guarda che io parlo di Moduli aggiuntivi, incrementando la pressione del rail del 15% è eccessivo! compromette la sicurezza dell'auto.!

Quindi perdonami tu : ma rileggi quello che ho scritto ;)
 
Re: centralina aggiuntiva drake box2

grazie per le risp!!! :D
(lo vorrei molto quel bel vestito heeheh ):lol2:
volevo chiedervi io ho deciso di indirizzarmi verso un articolo del genere perchè volevo solo un pò di brio in più nulla di eccessivo! ,e perchè 2 preparatori nella zona mi hanno sconsigliato la mappatura appunto perchè rischiavo problemi con il DPF ?!? (io ho un euro 4)è possibile_?
(entrambi i meccanici hanno tentato di vendermi un modulo da 300 e passa euro
:eek:!!)


 
Re: centralina aggiuntiva drake box2

il modulo potrebbe intasarti + velocemente il fap(quindi meglio originale)! per fare un bel vestito devi rimuovere il fap e poi mapparla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto