Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

Aggiornamento effettuato, brava Alfa.:stretta:. la macchina ora va molto maglio sia in N dove la coppia è stata abbassata che in D dove ora il motore tira incessantemente da circa 2500 giri fino ai 6400/6500:lol2:.
Dovessi trovare un difetto direi il limitatore, ho l impressione che tagli quando il motore ha ancora qualcosa da dire;)

Quoto alla grande, soprattutto quando dici che il motore avrebbe qualcosa (secondo me molto) da dire oltre i 6500 giri...da quello che so però, è che aumentando il numero di giri si esce fuori dall'omologazione EURO 5! Meccanicamente nessun problema quindi a questo punto scaduta la garanzia ti fai fare una bella mappa e vedrai che succede. Si parla di circa 270 CV!!! Io non vedo l'ora :lol2:
 
per fare le cose per bene scarico libero filtro aria e mappa sul banco 300 CV, ma non ne vale la pena, su strada i 235 bastano e avanzano........
 
per fare le cose per bene scarico libero filtro aria e mappa sul banco 300 CV, ma non ne vale la pena, su strada i 235 bastano e avanzano........

cosi spacchi il cambio che nn regge tutti questi cv e coppia superiore a 350 nm.


@per tutti: qui si parla degli aggiornamenti UFFICIALI che risolvono bug e difetti ...nn rimappature.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Per le mappature abbiamo altre discussioni, qua si tratta di un aggiornamento di mamma Alfa!
 
Riapro la discussione perchè credo sia andata persa.... parliamo di aggiornamenti alla centralina per la QV quindi 1750 TBi.
Oggi finalmente sono riuscito a farlo...allora il problema del minimo risolto, ora premendo la frizione i giri non precipitano più sotto il minimo causando alcune volte lo spegnimento ma arrivato a 1100 giri circa rallenta vistosamente per arrivare al minimo preciso e non da nemmeno il colpo di acceleratore in automatico per riprendersi .....sull'examiner risulta che l'aggiornamento migliora l'efficienza del motore, migliore diagnostica, risoluzione del possibile errore riferito al battito in testa sul cilindro 2 3 4 ....

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena acquistato la giuglietta QV che mi verrà consegnata a breve, se non noto problemi di erogazione e minimo irregolare, credete sia ugualmente necessario chiedere l'aggiornamento ?
Grazie
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena acquistato la giuglietta QV che mi verrà consegnata a breve, se non noto problemi di erogazione e minimo irregolare, credete sia ugualmente necessario chiedere l'aggiornamento ?
Grazie

se nn hai problemi... sotto garanzia nn ti passano l aggiornamento...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena acquistato la giuglietta QV che mi verrà consegnata a breve, se non noto problemi di erogazione e minimo irregolare, credete sia ugualmente necessario chiedere l'aggiornamento ?
Grazie
Se la macchina l hai ordinata è possibile che sia già aggiornata, cmq io non avevo problemi e l ho fatto lo stesso e le migliorie si sentono tutte:)
 
Ok grazie, vedo come funziona anche perchè, come ho letto nel forum, da nuova sarà un pò legata e poi vedo come muovermi.... inoltre se in garanzia non viene fatto l'aggiornamento non saprei come fare a farmelo fare....
Ciao!
 
Certo che in garanzia viene fatto solo le officine autorizzate Alfa lo possono fare, io ripeto non avevo problemi ho chiamato l infomore ho chiesto posso effettuare l aggiornamento anche se non ho problemi, risposta come no, sono andato in officina 10 min e fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devo dire che il significato di tutorship è oscuro ancora a molte officine compreso le signorine buonasera dell infomore...


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk