voto alla 147 da 0 a 10

come design 10 le tedesche sono sempre le stesse e dopo poco non si possono piu vedere motore 9 interni 8....... la nota di demerito? l assemblaggio e la disposizione di certi elementi un 6 risicato solo perche' alfa e un mito dell auto ma bisognerebbe migliorare....
:grinser002:
 
Estetica 10, nonostante sia "vecchia" di quasi tre anni (io ho il restyling) è a mio avviso ancora molto attuale, sportiva ed elegante, niente a che vedere con quei panettoni di Audi e Bmw.
Motore, un bel 8,5 un poco lento sotto i 2 mila giri, ma poi diventa una bestia (forse però avrei dovuto prendere il 150 Cv), quando la turbina comincia a sprigionare la potenza, si sente un vero e proprio "calcio", cosa che non ho riscontrato nelle altre autovetture a parità di cilindrata e cavalli.
Tenuta di strada, senza dubbio un 10 sempre prontissima nei cambi di direzione ed ultraperformante in curva, sia quelle veloci che quelle lente, anche se l'ASR penalizza un poco la guida estrema.
Assemblaggio, 6,5 questa è forse la nota dolente della nasona, quì prende i punti dalle tedesche, si vede che l'operaio di Pomigliano ha meno voglia dell'operaio tedesco!!!
Meccanica, 8 perfetta quasi in tutto, il quasi è dovuto dalla frizione che dopo 25.000 km (ma anche da prima) ha iniziato a scricchiolare e ad essere ruvida nelle cambiate (anche se stacca sempre alla perfezione e non si è mai indurita).
Una gran bella macchina nel complesso, che ricomprerei anche domani, capace di dare grandi soddisfazioni sia quando la si guida, sia quando la si guarda!!!
 
Le do un 8.0 ma la rimando a settembre il motore è troppo ma troppo strozzato ma come cacchio si fa a progettare un aspirazione di oltre un metro con 5 curve risuonatori e uno scarico cosi tappato 3 sonde 2 pre kat un kat un rompi fiamma e ben due silenziatori.
altra nota dolente e il peso in curva tiene si ma si sente che pesa 13 quintali.
Incredibile ma vero niente rumorini da cruscotto plancia e cosi via, niente inconvenienti elettrici, ma il sedile si è rotto dopo 13000km, i freni strusciano e il motore dorme pacifico speriamo di svegliarlo un po con qualche aggiornamento:)
 
Raga che dire..io ci ho pensato un po prima di venderla ovviamente per passare a giulietta!!!beh sicuramente nel complesso voto 9 deign tenuta e motore sono i punti di forza io in 8 anni non ho avuto particolari problemi a parte le lampade che si fulminavano facilmente per il resto solo tagliandi regolari e nient'altro
 
come voto darei un 8, non di più.

la mia frizione nonostante sia perfetta(fatta provare a mio zio che è meccanico), è veramente di cemento tanto che in mezzo al traffico intenso a volte comincia a tremarmi la gamba dalla forza che devo fare.

la tenuta m'aspettavo un pelo meglio, nonostante abbia assetto e cerchi da 17(non se se influiscono o no), ieri ho provato a vedere in montagna tutto quello che poteva darmi a parte farmi i 5 al litro:D:D

beh, nelle curve classiche a 180 gradi teneva si bene mka comunque si sentiva che sbandava forse un pò troppo...

altra cosa, ai 90 all'ora in autostrada sembra ballare in modo strano e non sono vibrazioni, non saprei nemmeno io come descrivere questa cosa.

per tutto il resto è perfetta così com'è:cool:
 
Per le emozioni che trasmette 10... Coppia, tenuta.....

Ma Per le piccolezze voto 5/6, esce fuori l'anima del risparmio fiat.
Pero se dovessi scegliere una macchina prenderei ancora lei :D
 
estetica: un bell'8, essendo vecchiotta (io ho la 2003) nn sfigura affatto in mezzo alle altre!
guidabilità: assolutamente 9!! premettendo ke faccio 2000km al mese, posso dire ke ti viene solo piacere d guidare così....
componenti meccaniche: 6!! sn un po cattivo qui, ma permettetemi, dato ke ogni 20.000km mi esce qualche problema....
 
ciao a tutti!
il mio parere è 8 davvero ottima macchina:D di fatti e la mia seconda 147!!!
l'unica pecca è la frizione!!:lol2:in coda è una vera agonia x il mio ginocchio!!!!
 
volevo sapere se voi possessori della 147 siete soddisfatti di quest auto...io dico la mia

voto: 9

la mia nasona mi sta dando molte soddisfazioni...come motore il 1.9 JTDm 120 cv è un gran bel motore per l uso che ne faccio io è potente e buona accelerazione sopratutto ripresa...la mia nelle plastiche e assemblaggio è fatta bene non scricchiola...è molto silenziosa...tiene molto bene e non si scompone...si vede che cmq è ancora un alfa...e non una mito...l unico difetto di quest auto sono le guarnizioni che locciano un po...infatti l ho dovute sistemare con la pressione delle mani...e altro difetto è la frizione che a 20.000 km comincia a scricchiolare...ora aspetto le vostre votazioni e i commenti ;);)

voto 9

lex l'ultima alfa costruita in alfa è la 155 il resto sono tutte made in fiat
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io la ho solo dal 5 di gennaio(modello scritto in firma)
in casa mia sono passate(recentemente) dal classe b180 cd,la new delta 1,6 mjt,una vw bora sw tdi115,una sedici e tutt'ora c'è una peugeot 3008...
la 147,con 10 anni sulle spalle,è una generazione avanti!coppia come se nevicasse,comoda sia davanti che dietro,non si scompone nemmeno con guida da codice penale(modi di dire:rolleyes:)
ed ognuna di queste ha la loro parte di difetti..non le do 10 perchè è mia,le do 10 perchè avendo avuto esperienze(belle e brutte)per me,sembra fatta su misura,è come se la guidassi da 10 anni,agile,scattante...
le altre non sono cattive auto,hanno i loro pregi,ma onestamente quando ne parlo con mio padre,si fa qualche paragone(in tutti i campi)io me ne esco con una risatina.
in diverse situazioni mi è capitato di pensare:a quest'ora con una delle altre sarebbe andata diversamente,sentendomi soddisfatto del recente e DATATO acquisto!la mia ha 115 cv e 97k km,ma va meglio della ex bora(parità di cv)e da i km al 3008 che ha appena 30k...
concludo..avrà anche 10 anni,ma le linee sono recenti,i motori danno/daranno soddisfazioni anche ai più esigenti,l'assetto...è un'alfa!..i rumorini,ce li hanno tutte le macchine,magari non da nuove,ma riparliamone quando hanno 10 anni!nulla dura in eterno,quel po che dura,dev'essere in sintonia con cio che cerco,e la 147 è ciò che cercavo!