Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Modifica delle centraline motori JTD

perfetto ma come si fà a capire che è una c8 rispetto una c39 che montano solitamente i 16V jtdm? Fes non ha nemmeno tutti questi codici che ho letto a lato della centralina...e nessuno è riconducibile alla sigla C8 o C39

beh , ogniuno fa il suo mestiere :D . diciamo che chi mappa auto sa utilizzare bene i dati che legge! poi potresti anche fare una ricerca in rete! inserendo il codice bosch.. le edc16 C8 montano una memoria AM29BL802C che ha una dimensione di 1 mb le edc16/c39 montano m58bw016db70t da 2 mb .
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

beh , ogniuno fa il suo mestiere :D . diciamo che chi mappa auto sa utilizzare bene i dati che legge! poi potresti anche fare una ricerca in rete! inserendo il codice bosch.. le edc16 C8 montano una memoria AM29BL802C che ha una dimensione di 1 mb le edc16/c39 montano m58bw016db70t da 2 mb .
Proprio per questo, la bosch, potrebbe identificare nell'etichetta il tipo di edc16 che monto!!
Comunque grazie mille, il fatto che è 1mb è relativo, mi serviva per capire quale interfaccia prendere perchè non tutte le edc16 sono compatibili con "il volantile" e non vorrei avere scherzi con l'ecu bloccata :\
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Proprio per questo, la bosch, potrebbe identificare nell'etichetta il tipo di edc16 che monto!!
Comunque grazie mille, il fatto che è 1mb è relativo, mi serviva per capire quale interfaccia prendere perchè non tutte le edc16 sono compatibili con "il volantile" e non vorrei avere scherzi con l'ecu bloccata :\

tranquillo il gallo legge tutto =P
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

avvolte le puoi solo scrivere , ma non riesce a leggere . :D cmq se la blocchi non farti problemi.. ci sono tanti modi per rimediare al danno.. :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

avvolte le puoi solo scrivere , ma non riesce a leggere . :D cmq se la blocchi non farti problemi.. ci sono tanti modi per rimediare al danno.. :)

boh io non ho mai avuto problemi nemmeno sulle c8.. beh l'mpps comunque dovrebbe essere molto piu affidabile infatti ormai uso solo quello =D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

boh io non ho mai avuto problemi nemmeno sulle c8.. beh l'mpps comunque dovrebbe essere molto piu affidabile infatti ormai uso solo quello =D

si il v12 va che una bellezza! ma sulle marelli pecca! già ho bloccato una ecu ..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

proprio sulle edc16c8 o c9 il gallo clone, spesso, va in crisi...
Questa fà parte della mia fortuna (possedere la c8)

Tornando OT è vero che si può sbloccare ma a che prezzo? E quale anima pia ha lo stesso sw con lo stesso aggiornamento? Senza considerare che probabilmente anche l'immobilizer darà problemi.
Sò che c'è una soluzione per evitare tutto e fare bei sogni ed è il backup tramite bdm, ma...!!!!!!!

Quanto c'entra la tensione della batteria per la buona riuscita della scrittura?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Questa fà parte della mia fortuna (possedere la c8)

Tornando OT è vero che si può sbloccare ma a che prezzo? E quale anima pia ha lo stesso sw con lo stesso aggiornamento? Senza considerare che probabilmente anche l'immobilizer darà problemi.
Sò che c'è una soluzione per evitare tutto e fare bei sogni ed è il backup tramite bdm, ma...!!!!!!!

Quanto c'entra la tensione della batteria per la buona riuscita della scrittura?

le fiat si fanno fare facilmente! supera i 12.50 volts è stai apposto. Se blocchi io posso risolvere qualsiasi cosa(ovviamente come qualcun'altro che scrive in questo post). se non vuoi fare danni e non vuoi spendere soldi per i problemi che potresti avere , o investi tempo e soldi per fare le prove , oppure ti fai un corso da qualcuno che fà questo mestiere e ti da tutte le info fornendoti un piatto benservito! ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

perche' non contatti in privato o torelli e elettronicabate???torelli lo conosco per telefono e sa il fatto suo mentre marco(elettronicaabate)sta' a 5 km da me e lavora tantissimo con i ragazzi del club!!!e' solo un consiglio!!