Alfa 159 JTDm - Strano singhiozzo a bassi giri, poi si spegne - Problemi ERG

Il minimo della mia è regolare, un iniettrore mi segna 2,5 e gli altri 3 sono tutti sotto a 1! non so cosa vuol dire! Ma tipo anche stasera fatto 40 km e la macchina va che è un piacere, ma certe volte quando premo la frizione si spegne, oppure in folle, se accellero e poi lascio, si spegne!quindi secondo te potrebbe essere un iniettore?? quindi mi consigli di andare da un pompista? ora provo da me a pulire la valvola egr, anche se da mappa è aperta poco poco
 
ecco quello che nn lavora in negativo e ciucco era cosi' pure la mia me l'ha spiegato il meccanico che mi ha fatto la diagnosi
 
Ok grazie mille, ora andro da un pompista e spero mi risolva il problema!! spero solo di non trovare uno che mi dice... la amcchina è mappata?? si? allora è colpa della mappa io non ti ci metto le mani!! :( Comunque sabato pulisco la valvola egr, e poi vedo dal pompista!! GRazie mille per l'aiuto e epro veramente di rislovere il problema, la macchina quando va bene va benissimo, e mi piace un sacco, non vorrei cambiarla
 
Re: Alfa 159 2.4 jtdm problemi vari

Ciao ragazzi mi presento mi chiamo Nando,la vostra discussione mi interessa perché anche la mia 159 2.4 trema intorno ai 120-140 km/h ,il problema e che io ho fatto cambiare la valvola egr ma non ho risolto niente.dite che e il turbo....?
 
Re: Alfa 159 2.4 jtdm problemi vari

iniziate facendo una diagnosi... se non c'è nulla pensate a tutte le altre cause.....
 
Re: Alfa 159 2.4 jtdm problemi vari

ciao a tutti,sono stefano da barberino di mugello e anche io ho una 159 2.4 ed ha un problema di minimo,a caldo dopo un minutino che sta al minimo comincia a non avere il minimo regolare e comincia a fare fumo bianchino,ma appena dò un pò di gas smette di fumare..
Cosa può essere?gli iniettori dicono che sono ok e la centralina non segnala problemi.
Grazie a tutti..
 
Re: Alfa 159 2.4 jtdm problemi vari

il fomo bianco e la condensa che si deposita sullo scorico e che esce con lo scaldarsi dello stesso
 
Re: Alfa 159 2.4 jtdm problemi vari

ma puzza di fumi di scarico..cmq oggi sono andato in un officina fiat e mi ha detto che potrebbe essere una farfalla rotta ed è libera,queste farfalle sono collegate ad un asta che si muove dando gas ed è situata sotto il coperchio di plastica dietro gli iniettori.
é una cosa possibile?mi ha detto che ci vuole una spesa di 2000 euro perchè va tirato giù la testa x fare un buon lavoro..cmq io ho tolto il dpf e mappato la centralina ma questo lavoro lo faceva anche prima..
Che fare??
 
Re: Alfa 159 2.4 jtdm problemi vari

2.000 euro??? esagerati.. cmq senza aprire e vedere se realmente sono le farfalle , io non saprei dirti con certezza che sono quelle.. senti un altra campana... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 2.4 jtdm problemi vari

mi sembra strano che sia una farfalla rotta perchè lo dovrebbe fare subito e non soltanto dopo qualche minuto al minimo..cmq adesso gli faccio fare un check up e spero non sia quello...