Alfa 159 - Individuazione sensore rail

actionman5

Nuovo Alfista
24 Novembre 2007
8
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2400 jtd
A tutti coloro che possono aiutarmi.
Sono possessore di un alfa 159 2400 jtdm q-tronic 07, non essendo un esperto di motori, ma appassionato si. Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha uno schema (disegno o foto) dell'ubicazione del sensore rail del motore della mia alfa.
Grazie!!!!!!!!!!
 
Riferimento: Individuazione sensore rail

A tutti coloro che possono aiutarmi.
Sono possessore di un alfa 159 2400 jtdm q-tronic 07, non essendo un esperto di motori, ma appassionato si. Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha uno schema (disegno o foto) dell'ubicazione del sensore rail del motore della mia alfa.
Grazie!!!!!!!!!!


se non ricordo male.. sul 2,4 e collocato alla destra del flauto.. prova a vedere.. se domani mi ricordo controllo in officina..
 
Riferimento: Alfa 159 - Individuazione sensore rail

Dal tubo che porta agli iniettori, vedi che una parte raggiunge un tubo che porta il gasolio, dall'altra parte invece vedi una valvola con dei fili poi un tubo va direttamente nel serbatoio, forse lo capisci meglio come particolare dal tubino che va dietro.
 
Riferimento: Alfa 159 - Individuazione sensore rail

Grazie mille per il vs aiuto ragazzi!! Pensavo che nessuno avrebbe risposto alla mia domanda, adesso posso con tranquillita montare il modulo aggiuntivo.......:decoccio:
 
salve a tutti,sono nuovo del forum.......
il mio problema è il seguente:ho acquistato un modulo aggiuntivo per la mia pantera,ma non sono riuscito ad installarlo,perchè il connettore del sensore rail non mi si sfila,non riesco a sganciare la clip che lo blocca,in quanto è posizionata sotto al sensore e non riesco ad arrivarci con nulla,ora mi viene un dubbio? possibile che stia sbagliando sensore? eppure è quello alla destra del flauto...ma allora tutti quelli che hanno montato dei moduli come hanno fatto? vi chiede gentilmente aiuto.....e se possibile mandatemi qualche foto di dove è ubicato sto benedetto sensore tanto per non sbagliare
ps l'auto è 159 jtdm 1.9 8 valvole 120 cv
grazie a chiunque risponderà
 
salve a tutti,sono nuovo del forum.......
il mio problema è il seguente:ho acquistato un modulo aggiuntivo per la mia pantera,ma non sono riuscito ad installarlo,perchè il connettore del sensore rail non mi si sfila,non riesco a sganciare la clip che lo blocca,in quanto è posizionata sotto al sensore e non riesco ad arrivarci con nulla,ora mi viene un dubbio? possibile che stia sbagliando sensore? eppure è quello alla destra del flauto...ma allora tutti quelli che hanno montato dei moduli come hanno fatto? vi chiede gentilmente aiuto.....e se possibile mandatemi qualche foto di dove è ubicato sto benedetto sensore tanto per non sbagliare
ps l'auto è 159 jtdm 1.9 8 valvole 120 cv
grazie a chiunque risponderà

perchè non fai la cosa contraria! mandaci tu la foto dell'attacco del tuo modulo. almeno capiamo se non va bene :D
 
l
14012012(001).jpg14012012.jpg
14012012(001)p.jpg14012012(002).jpgdall'altro lato del rail ci dovrebbe essere il regolatore di pressione, si riconosce che ha un tubo per il recupero gasolio...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo voi posso montare il modulo della mia giulietta su una 159?? il connettore del sensore rail è uguale??