Problemi iniettori / morsetto elettrico Alfa GT JTDm

D

daskraf

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum... Ho comprato a ottobre l'Alfa Gt... naturalmente usato perchè nn potevo permettermene una nuova... cmq la macchina mi ha convinto da subito... ottime prestazioni, ottima guidabilità... insomma mi sono innamorato della mia Alfa...
L'altro giorno, però, un problema serio... un iniettore partito... insomma, andavo a 3 cilindri invece che a 4 e naturalmente la macchina mi balbettava...
C'è da aggiungere che la macchina ha 90000 km ed io non sono un ragazzo che corrente... ho la media dei 16.5km/l ...
La mia domanda è: da cosa è stato causato la rottura dell'iniettore?
Faccio questa domanda perchè magari ho sbagliato qualcosa e nn voglio commettere lo stesso errore...
Per favore, rispondetemi...
grazie
 
Re: Iniettori Alfa Gt

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum... Ho comprato a ottobre l'Alfa Gt... naturalmente usato perchè nn potevo permettermene una nuova... cmq la macchina mi ha convinto da subito... ottime prestazioni, ottima guidabilità... insomma mi sono innamorato della mia Alfa...
L'altro giorno, però, un problema serio... un iniettore partito... insomma, andavo a 3 cilindri invece che a 4 e naturalmente la macchina mi balbettava...
C'è da aggiungere che la macchina ha 90000 km ed io non sono un ragazzo che corrente... ho la media dei 16.5km/l ...
La mia domanda è: da cosa è stato causato la rottura dell'iniettore?
Faccio questa domanda perchè magari ho sbagliato qualcosa e nn voglio commettere lo stesso errore...
Per favore, rispondetemi...
grazie
L'iniettore è un componente che si guasta e basta, poco centrano le modalità di guida... piuttosto sei sicuro sia un iniettore e non l'accensione? (candele o bobina). ;) :decoccio:
 
Re: Iniettori Alfa Gt

L'iniettore è un componente che si guasta e basta, poco centrano le modalità di guida... piuttosto sei sicuro sia un iniettore e non l'accensione? (candele o bobina). ;) :decoccio:
Risposta perfetta.. io mi accerterei delle cause e dellemotivazioni :rolleyes:
 
stesso problema capitato a me ma grazie al cielo si e trattato del morsetto che viene collegato all'iniettore....
 
Ciao ragazzi,
domenica scorsa dopo aver fatto un pieno avevo la macchina che non andava bene per niente. Andava spudoratamente a 3.

L'ho portata dal meccanico e dopo aver fatto pulire un iniettore, dato che la centralina dava errore all'iniettore numero 3, non è cambiato nulla.
Il meccanico mi ha suggerito di portare la macchina da un pompista.
Questo tipo mi ha pulito gli iniettori, cambiato il filtro del gasolio e svuotato il serbatoio dal gasolio che avevo fatto.
Morale della favola? 265€.

Credo sia una fregatura. Voi avete avuto esperienze simili per poter fare un paragone?
 
stesso problema capitato a 89000km si e trattato del morsetto che viene collegato all'iniettore basta cambiare il morsetto se lo trovi, se la macchina e una delle prime al 70% e cosi
 
ciao a tutti sono iscritto da un bel po' pero' non ho ancora scritto nulla!!!!
stesso problema col morsetto elettrico che a volte va e non va l'unico è sostituirlo ma il problema è grave!!!!!dove lo trovo nuovo?dal ricambista niente e per sentito dire esistono nuovi da sostituire pero' non riesco a reperirlo mi sapete aiutare?qualche link dove posso comprarlo? grazieeee in anticipo
 
Re: Iniettori Alfa Gt

Risposta perfetta.. io mi accerterei delle cause e dellemotivazioni :rolleyes:
e' un diesel ..non ha candele o bobine,..comunque prova a verificare i contatti come dicono anche altri,sei sicuro che sia l'iniettore? chi te lo ha detto con cosi' precizsione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Iniettori Alfa Gt

L'iniettore è un componente che si guasta e basta, poco centrano le modalità di guida... piuttosto sei sicuro sia un iniettore e non l'accensione? (candele o bobina). ;) :decoccio:

ma l'auto sopracitata è diesel :)