Alfa 166 - sedili riscaldati non funzionanti

Re: sedili riscaldati non funzionanti

Si. Si può fare una verifica di resistenza ai due morsetti dello spinotto che arriva dal sedile.
Quel tipo di riscaldatori non ha termostato...
Ciao
 
Re: sedili riscaldati non funzionanti

.
Quel tipo di riscaldatori non ha termostato...
Ciao
Strano sullo schema elettrico viene riportato...non si tratta di un termostato di regolazione ma probabilmente di sicurezza per non ustionare le chiappe...:aktion086:
 
qualcuno di voi avrebbe lo chema elettrico?cosi ci capirei qualcosa in piu
grazie
 
Re: sedili riscaldati non funzionanti

sono un possessore di alfa 166 2.4 jtd del 2007 con sedili riscaldabili, volevo gentilmente chiedervi se oltre al fusibile ed al relè che fra l'altro comanda anche il movimento elettrico del sedile , vi sia qualcosa che possa impedire il normale funzionamento del riscaldamento, ed inoltre tale riscaldamento raggiunge livelli abbastanza percettibili o rimane un calore blando. Grazie.
 
Riapro questo vecchio post, perchè, haimè, nemmeno i sedili della mia 166 del 2000 sembrano funzionare, ho controllato il relè nel baule e il fusibile sotto il cruscotto e funzionano credo, perchè staccandoli la lucina sul pulsante si spegne, viceversa funziona, quello che non capisco, possibile che siano entrambi guasti? Qualcuno sa cosa posso controllare ulteriormente per provare a ripristinarli? Che palle raga...
 
non senti nessun effetto di riscaldamento? seppur blando?
 
Riapro questo vecchio post, perchè, haimè, nemmeno i sedili della mia 166 del 2000 sembrano funzionare, ho controllato il relè nel baule e il fusibile sotto il cruscotto e funzionano credo, perchè staccandoli la lucina sul pulsante si spegne, viceversa funziona, quello che non capisco, possibile che siano entrambi guasti? Qualcuno sa cosa posso controllare ulteriormente per provare a ripristinarli? Che palle raga...
Non puoi controllare se funzionano con le temperature di questi giorni, aspetta che faccia veramente freddo...

Se proprio vuoi controllare dovresti identificare i fili della resistenza e controllare se a impianto acceso arrivano i 12 V ma non solo se la tensione è presente dovresti verificare se passa corrente. Se non passa significa che la resistenza è guasta...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, l'ho acceso, ma non sento nulla, ho provato ad accendere quello del sedile passegero e rimane completamente freddo, non sento nulla, eventualmente sono riparabili? A lavoro fino a poco tempo fa ho usato una Fiat 16 con sedili riscaldabili e ti cuoceva letteralmente le chiappe!
Purtroppo non posso controllare perchè non ho il tester...:mad: