stampigliatura numero motore boxer

numero motore1.JPG Fatto finalmente!! grazie infinite a tutti davvero! ciao
 
però una pulitina con po' di carta vetrata la potevi pure dare no ???
 
Sì, toglier lo sporco prima di far le foto: bastava una passata con un po' di panno-carta imbevuto di diluente, e poi ripassare aocn uno spazzolino con spazzole di metallo non duro, niente si abrasivo.
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto da poco ho preso un'alfa 33 Imola, ho preparato tutte le foto per l'iscrizione Asi (ho scelto l'asi perchè ho iscritta con loro un'altra storica) ma nonostante le indicazioni non riesco a trovare il numero motore!

é vicino a quello in rilievo dietro ai cilindri lato passeggero?

Ho fatto foto in ogni dove con il cellulare ma...NIENTE...

Un enorme grazie a chi riesce a darmi una mano!:decoccio:
 
è quello di cui si sta parlando e dei quali ci sono le foto in questa discussione !! è diciamo sotto al filtro aria nei pressi dell'asta dell'olio , se non lo vedi vuol dire che il motore e la parte deove è punzonato il numero è talmente sporco da mimetizzarlo completamente !
 
Magari...la pulizia motore l'ho fatta poco fà, il problema è che sia al tatto che fotografando in giro con il cellulare non riesco proprio a trovarne traccia!

Non è lindo come uno specchio, ok , ma il problema è che non riesco proprio a capire qual è il piano sul quale è stampigliato, si riesce a fotografare senza smontare i collettori con un telefono?

il piano con i numeri ' rivolto verso il davanti, dietro , destra o sinistra?

Grazie mille e scusami, ma sarò rimbambito io, ma proprio non lo trovo!!!

Ho provato anche presso un paio di amici meccanici ma anche loro nonostante abbiano lavorato sulle 33 (uno l'ha pure avuta lui per anni) non sono riusciti a scovarlo!
 
c'è scritto sopra e c'è anche una foto su dove cercare con un cerchio rosso (post. N6 ) , devi smontare il filtro aria , il piano è rivolto verso l'alto .

Prendi il libretto uso e manutenzione dove c'è un disegno che fa vedere dove si trova
 
Ha ragione MIclanci, tutto quello che si poteva scrivere in merito si è scritto, ci sono ancdhe parecchie foto, anche cerchiate nei punti giusti?
Comunque anche io ci misi un po' a trovarlo, ma prima lo si trova e poi lo si fotografa. Non so che cellulare tu abbia, ma le foto le ho fatte con una buona fotocamera e poi fatte stampare, e le prime del numero motore non vennero bene a fuoco in automatico, per la difficle posizione. Io ho lo stesso motore della Imola, per trovarlo non c'è da smontare nulla, se la fotocamera è troppo grande al massimo il tubo col sensore temperatura aria dal filtro al corpo farfallato.
 
Ciao, io ci ho messo parecchio per scovarlo. Pure a me un meccanico ha detto che non si trova ma non è vero. Io ho preso una lampadina di un lampadario e l'ho collegata a un cavo con prolunga e l'ho calato nel vano motore in prossimità del cilindro n.3. come da foto post n.6. Smonta tutto il tubo e il filtro dell'aria e guarda bene a fianco dell'astina dell'olio, è un quadratino in rilevo sul basamento del motore. Appena la trovi dici che è una sciocchezza! Usa una buona macchina fotografica, io ho usato una con 12megapixel, con il telefono non vedrai nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi avete messo curiosità e ci ho guardato anch'io..
in effetti se non vedevo prima le vostre indicazioni
avrei continuato a ignorarne la posizione..con un po'
di ossido e sporco sopra i numeri son nascosti anche
se sono lì davanti agli occhi..hai voglia a far foto..
..è un po' il classico perdersi in un bicchiere d'acqua.
Metto una foto con indicazione a 'prova di errore'..
Chi si diverte più a cercarli da solo è meglio non ci guardi :rolleyes:

matricola motore.JPG
 
Ultima modifica: