Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO - R.I.A.R.

Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

In genere facendo percorso misto, ma prevalentemente extra-urbano, con guida generalmente morigerata e con qualche tiratina, almeno 9 anche 10 km/l riesco a farli, per fortuna che la uso praticamente solo nel finesettimana XD
Ma sulla tua non ti è mai capitato di cambiare il debimetro?
...non so, sulla mia c'è ancora quello originale del '97, e non vorrei che dopo tanti anni magari avesse perso qualche colpo contribuendo ad aumentare un pochetto i consumi.
Cioè, tutto sommato gira regolare come sempre, però magari un po' il debimetro e un po' la lambda, sebbene funzionanti, potrebbero non rendere al 100% e magari è così anche sulla tua, non so, visto che anche i tuoi consumi mi sembrano un po' altini e non riesco a capire come fare per migliorare la situazione: per ora filtro sportivo e aspirazione modificata hanno fatto praticamente nulla dal punto di vista dei consumi...

Si potrei provare a cambiare debimetro e lambda per guadagnare poi massimo quel km a litro .. cioè quasi nulla... non penso sia quello il problema .. al massimo c'è qualcosa che non va nelle candele ed ho già le 8 nuove da montare ... però consuma molto e basta ... il tuo è anche un 1.6 quindi è giusto che a parità di guida nel misto cittadino consumi qualcosina in meno del 1.4 .. che è una vera e propria idrovora
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

aiutatemi a convincere Giò che dalla via che consuma .... meglio una gta :D :D :D :D :D

Beh ragazzi, vendere un'Alfa Romeo è sempre difficile, in quanto ad un'Alfa ci si affeziona, poi la 145 di "Giox156", è tenuta benissimo.- Certo pero' pensare che consumi più o meno come la mia è incredibile!:D

Si potrei provare a cambiare debimetro e lambda per guadagnare poi massimo quel km a litro .. cioè quasi nulla... non penso sia quello il problema .. al massimo c'è qualcosa che non va nelle candele ed ho già le 8 nuove da montare ... però consuma molto e basta ... il tuo è anche un 1.6 quindi è giusto che a parità di guida nel misto cittadino consumi qualcosina in meno del 1.4 .. che è una vera e propria idrovora

Comunque la 145 ho avuto occasione di vederla dal vivo, dove purtroppo ho notato anche i guai provocati da terzi, un vero peccato, anche perchè è molto bella, soprattutto la vernice dove ho notato il metallizzato (non so' come si chiama quel tipo di metallizzato) che brilla di più rispetto a tanti altri.- Si vedono i puntini di metallizzato in maniera incredibile.- A parte i danni, è tenuta bene, bravo "Giox156".- Quanto ai consumi, ragazzi devo dirvi che ancora oggi, dopo che "Giox156" me lo a detto più volte, non ci credo.- Un 1.4 che consuma praticamente circa come la mia.- Io in città riesco a fare intorno ai 7 e mezzo, scarsi otto a litro, ma ovviamente pian pianino senza la minima tiratina.- Poi se ogni tanto faccio qualche accellerazione, il che a volte capita, anche per spurgarla:D, allora andiamo intorno ai cinque e mezzo sei.- La mia compagna aveva un 145 pack sport 1.4 da 104 cv., è riusciva a fare i 10, nel ciclo urbano, ovviamente andando tranquilli.- Nel misto, sempre andando tranquilli, superava gli 11.- In Autostrada, 110-120, si riusciva a fare quasi 700 km.- Comunque il debimetro, da quanto ne so', ha ripercussioni solo in accellerazione ed in ripresa, nel senso che rende la vettura più lenta, non credo che possa abbassare di molto i consumi, a parte qualche km litro.- Comunque "Giox156", mi sembra veramente strano che consumi davvero tanto, ancora stento a crederci.- Gli hai fatto fare un check completo in officina? Magari cambiando candele; filtro aria e debimetro, metti che guadagni un km a litro per ogni oggetto sostituto, alla fine sono 3 km litro in più e saremmo già a 9, non è il massimo ma saremmo già a buon punto.- Su un il tornaconto c’e’.-
Facci sapere.-
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

V6 ha ragione , il debimetro influisce molto sull'erogazione ma sui consumi non è che influisca poi un granchè .. infatti se va bene è tutto ok , se va male l'auto va male quindi la mia va benissimo e almeno in aspirazione è tutto ok. Il filtro è nuovo , quindi anche quello lo escluderei . Potrebbe anche essere la Lambda .. quelli si che influisce nel caso .. ma sempre in maniera minima .. cioè posso capire passare da 10 al litro a 8,5 al litro se la lambda non va bene .. ma qui si parla si 6 7 al litro quando mi va bene .. E quando mi va bene? raramente :D Rimangono le candele ... quelle si , anche se alfa dice di sostituirle ogni 100.000 km ma la mia ne ha 84.000 di km. Certo hanno anche 14 anni di vita quasi . Comunque le ho li nuove nuove che aspetto solo di cambiarle. Dovrei anche cambiare la Lambda , ma sono sicuro che comunque non risolverei tantissimo , al massimo , ma proprio se dovessi essere baciato dalla fortuna guadagnerei 2km al litro .. ma sarebbe già tanto.
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Rimangono le candele ... quelle si , anche se alfa dice di sostituirle ogni 100.000 km ma la mia ne ha 84.000 di km. Certo hanno anche 14 anni di vita quasi . Comunque le ho li nuove nuove che aspetto solo di cambiarle. Dovrei anche cambiare la Lambda , ma sono sicuro che comunque non risolverei tantissimo , al massimo , ma proprio se dovessi essere baciato dalla fortuna guadagnerei 2km al litro .. ma sarebbe già tanto.

Per le candele, le ho cambiate anche io di recente (a quota 88.000km), e qualcosa è migliorata nei consumi, forse un mezzo km al litro in più lo fa adesso...invece è stato più marcato il miglioramento delle prestazioni, con un'erogazione un pochino più pronta e convincente; niente di che, però ho percepito la differenza, quindi penso che quando le monterai ti darà qualche soddisfazione in più.
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

non è per casa che hai la pompa della benzina che perde?hai notato puzza di benzina nell'abitacolo ultimamente?
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Ci ho pensato , ma purtroppo nessuna puzza di benzina . Si vede che è una 145 assetata .. :D
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Cazzarola Giox! bella davvero...e con quei km poi!....
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Cazzarola Giox! bella davvero...e con quei km poi!....

Ti ringrazio :D ... saper "aspettare" di trovare l'occasione giusta è una mia caratteristica. La foga di prenderla era tanta , ma non potevo fermarmi alle prime visionate. E così dopo tanti mesi l'ho trovata proprio come volevo io. Ad oggi ha 85mila km .. la uso con regolarità , tutti i giorni , la uso come se fosse un diesel e infatti mi svena letteralmente :D eheh
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Dai "Giox156", non disperare, per il tuo compleanno ti regaleremo una pompa di benzina:D.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

ehehe , grazie molto gentili .. anche la mia va bene e non è quello il problema ? :D ... meglio i cerchi in lega per la 156 :p hihih