Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Dovresti prima di mapparla, metterci un Downpipe al posto del precat, tappare l'EGR, magari montare dei tubi per l'intercooler in acciaio inox, o in silicone, che e' sufficiente per andare tranquilli. Altrimenti, mappa e basta, le modifiche meccaniche, non fanno altro che aiutare al miglioramento dell'erogazione del motore.

aggiungo i collari stringitubo rinforzati, la mia i siliconici con le fascette normali li cacciava fuori dalla sede xD P.S. io la frizione la metterei ed anche il volano che sicuramente ti darà problemi di vibrazione in coppia.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma dai ragazzi....l'amico qui ha chiesto un intervento di soft tuning... mica un'auto da track-day....
con una buona mappatura da 15-20cv e 30-35Nm già sentirà notevoli differenze
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma dai ragazzi....l'amico qui ha chiesto un intervento di soft tuning... mica un'auto da track-day....
con una buona mappatura da 15-20cv e 30-35Nm già sentirà notevoli differenze

concordo ! solo di mappa la macchina ti vola sena rompere nulla! il catalizzatore si occlude nel tempo , sia a auto originali, sia a mappate.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma dai ragazzi....l'amico qui ha chiesto un intervento di soft tuning... mica un'auto da track-day....
con una buona mappatura da 15-20cv e 30-35Nm già sentirà notevoli differenze
Sara' mica un'auto da track day la mia XD Oltre alla mappa devi spendere 300€ per tubi e Downpipe... =)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Alla fine è soggettivo.. con una mappa soft puoi tenere anche tutto originale. Poi è chiaro che se sei uno fissato come noi il DP i tubi siliconici il filtro e lo scaricozzo scattano di default! :eclipsee_steering: Per omogeneizzare, valorizzare e mantenere le prestazioni delle nostre belle compagne! Ma è tutta "alfamalattiamentale", una buona mappina è sufficente come sostiene torelli..
 
Re: Elaborazione Alfa 147 Jtd-M 16V 150 CV

fa queste modifiche e vedrai che la macchina andrà alla grande:

kit frizione rinforzato + volano alleggerito (prezzo sui 750-900€), non so se si possa adattare quella del 2.4
manicotti turbo in inox già che cambi metti i migliori.
intercooler alfa 156 o lancia libra 115cv. monta perfetto ma è un pelo più grande come litri.
leva il precat e il catalizzatore, metti un filtro a pannello e vai a mappare.

se vuoi ancora più potenza fai preparare al turbina di serie.

per l' assetto non fare la porcata di mettere solo le molle....manda i tuoi ammmmo a ritarare , spendi il giusto e hai un buonissimo assetto.
 
Turbina 156 2.4 su 147 mjet

ciao ragazzi,
sono nuovo del forum però e proprio bello
cmq volevo sapere se e fattibile installare una turbina 156 2.4 (175cv) su una 147 (150cv)
grazie in anticipo a tutti
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io con mappa tubi ic, trattamento ceramico al motore anti attrito e al cambio e per un periodo anche dp consumavo 17,5 su misto guidando normale con le stiracchiate. se guido al risparmio sono sui 18,5 reali (19-20 di bc) son strabene con 140 cv circa.
 
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Re: turbina 156 2.4 su 147 mjet

con opportune modifiche si'!