Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Io ce l'ho, notato il giorno dopo l'acquisto, ste cose mi fanno imbestialire. Molti si lamentano di questo problema su forum 500, punto, ovunque insomma. Possibile che dopo anni che montano sto Blue&Me non siano riusciti a fargli qualcosa? Si parla di aggiornamento a marzo che dovrebbe risolvere il ritardo e il volume basso del microfono sull'auto (hai notato anche questo).
Ma a me continua a sconvolgere il fatto che continuano a montarlo su tutte queste auto diverse per anni e il problema sta sempre lì, con quello che costa!

Sì, stesso problema.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

ho smontato la nostra centralina blue&me della magneti marelli... ha un unico connettore da 32pin...
per sganciarlosi deve levare semplicemente la mostrina del cruscotto che è fissata tramite clips... prendete un cacciavite a spacco e infilatelo fra il cruscotto e la mostrina e mettete a leva dolcemente... e piano piano si sgancia... partite dal lato della bocchetta aria vicino lo sportello... tempo necessario 1m e 30s compresa pausa caffè ahahahahahah
vi troverete il blue6me come nelle foto che avete postato accanto allo stereo bosch (per chi non ha radionav) made in portugal, posta in maniera diagonale (non mi chiedete perchè è studiata così) e per sganciarla ha 4 grappette laterali, 2 per lato... le premete verso l'interno e tirate su... un gioco da ragazzi... l'ho scollegata tipo "reset" e dopo una mezz'ora l'ho rimessa... se troverete uno spinotto infagottato con della spugnetta è quello del radionav suppongo...
mi è diminuito il ritardo di risposta fra chi chiama e chi risponde ma ora si sente la voce in sottofondo... prima non lo faceva... aspettiamo sto benedetto aggiornamento...
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del club. Quasi sicuramente lunedì ordinerò la mia prima alfa (giulietta 1.4 tb 120 cv). Mi rimane solo un dubbio, vale la pena montare il blue&me a 400€? Grazie per le risposte
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Col blue&me hai un vivavoce bluetooth e un lettore media player usb + presa aux.
Personalmente, fatta eccezione per la scelta della chiavetta, non mi ha mai dato problemi, nemmeno con le chiamate, per cui è consigliabile.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Resoconto intervento in garanzia su blue&me.

Ho dovuto lasciare l'auto una giornata intera perché hanno dovuto aprire un ticket con Torino, fare controlli, aspettare loro risposta ecc... Hanno voluto modello e software del telefono (iphone nel mio caso).

Mi ha detto che da Torino erano un po' sbalorditi (dillo a me!) del fatto che sulle nuove Giulietta ci fosse ancora il problema del microfono basso (esisteva prima, ma sui nuovi modelli dovevano - secondo loro - aver risolto). Hanno aggiornato il software. Ma per il ritardo, mi ha confermato che c'è ancora un minimo di ritardo e che è impossibile eliminarlo (io conosco molti altri sistemi più economici che vanno che è una favola)

Morale della favola: ora chi mi chiama mi sente un pochino più alto, non benissimo, ma sicuramente meglio di prima, il ritardo mi pare migliorato, ma effettivamente un pochino c'è ancora.

Speriamo l'aggiornamento atteso per marzo faccia qualcosina in più
 
Resoconto intervento in garanzia su blue&me.

Ho dovuto lasciare l'auto una giornata intera perché hanno dovuto aprire un ticket con Torino, fare controlli, aspettare loro risposta ecc... Hanno voluto modello e software del telefono (iphone nel mio caso).

Mi ha detto che da Torino erano un po' sbalorditi (dillo a me!) del fatto che sulle nuove Giulietta ci fosse ancora il problema del microfono basso (esisteva prima, ma sui nuovi modelli dovevano - secondo loro - aver risolto). Hanno aggiornato il software. Ma per il ritardo, mi ha confermato che c'è ancora un minimo di ritardo e che è impossibile eliminarlo (io conosco molti altri sistemi più economici che vanno che è una favola)

Morale della favola: ora chi mi chiama mi sente un pochino più alto, non benissimo, ma sicuramente meglio di prima, il ritardo mi pare migliorato, ma effettivamente un pochino c'è ancora.

Speriamo l'aggiornamento atteso per marzo faccia qualcosina in più
Aggiornato??? Con cosa..5,5 sul 5,5 gia installato? ;)


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Aggiornato??? Con cosa..5,5 sul 5,5 gia installato? ;)


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Non lo so, non ho chiesto il numero della versione, forse hanno una versione beta di quello che dovrebbe uscire a breve?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Non lo so, non ho chiesto il numero della versione, forse hanno una versione beta di quello che dovrebbe uscire a breve?

credo proprio di no ;) stanne certo.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

per sganciarla ha 4 grappette laterali, 2 per lato... le premete verso l'interno e tirate su... un gioco da ragazzi... l'ho scollegata tipo "reset" e dopo una mezz'ora l'ho rimessa... se troverete uno spinotto infagottato con della spugnetta è quello del radionav suppongo...

È il connettore della myport ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Aggiornato??? Con cosa..5,5 sul 5,5 gia installato? ;)


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


almeno che non gli abbiano provato l'aggiornamento... ti ricordi quello che ti ieri su fb...? può essere anche...