Alfa 159 - Sostituzione filtro gasolio

paemanuele

Alfista principiante
27 Settembre 2009
118
0
33
gr
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 jtd 16v
salve qualcuno ha mai sostituito il filtro del gasolio nella 159 1900 jtdm 150 cv?
il mecanico mi ha detto che ci vorranno dai 120 ai 150€, ma siccome ne capisco un pò di mecanica volevo sapere (se è possibile con qualche foto) se è difficile sostituirlo.grazie e un saluto a tutti gli alfisti.
 
Riferimento: sostituzione filtro gasolio 159

il filtro in se costa 90 euro...per smontarlo non e' difficilissimo...provo ad allegarti una foto...quelli indicanti (1) sono innesti rapidi..alla fine togli la connessione elettrica,una volta che hai il filtro in mano,svita il sensore acqua e avvitalo al filtro nuovo(stacca il morsetto negativo della batteria prima di fare questo lavoro) 939001463.jpeg
 
Riferimento: sostituzione filtro gasolio 159

E và sostituito ogni 60 mila km cioè ogni 2 tagliandi....:decoccio:
 
Riferimento: sostituzione filtro gasolio 159

grazie mille ragazzi ci proverò. comunque ho visto un filtro su ebay che costa 50€ sembrerebbe originale.cosa ne pensate?
 
Riferimento: sostituzione filtro gasolio 159

filtro sostituito in dieci minuti circa.serve solo una chiave del 10 e un paio di guanti.
ho risparmiato almeno 50€.
un saluto a tutti.
 
Re: sostituzione filtro gasolio 159

io il filtro originale dal mio ricambista l'ho acquistato 18 euro-
 
Re: sostituzione filtro gasolio 159

e si ma i filtri gasolio per le auto tipo 159 opel insignia insomma le più recenti costano sui 90euro(a parte ebay dove si può trovare pezzi più bassi) e si cambiano ogni 60.000km circa invece che ogni 20.000 come dice tipo la manutenzione ordinaria della mia 156 comunque un tagliando è davvero conveniente farselo da ssè se si vuol risparmiare
 
Re: sostituzione filtro gasolio 159

Bhe, a parita' di km fatti, ci conviene ancora usare i nostri "filtrini" da 20000km di uso che a 20 euro, ci fanno comunque risparmiare 30euro a conti fatti.
Cristian
 
Re: sostituzione filtro gasolio 159

poi calcola che ne fai di piu di 20.000 se vuoi senza problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione filtro gasolio 159

ciao io l'ho sostituito ieri l'ho acquistato dal mio ricambista 22 euro se vuoi ti faccio sapere di + se ti interessa