Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Io ho rabboccato l'olio superati i primi 7000KM (ricorda che l'olio motore va a finire anche nel sistema multiair, quindi più spesso cambi l'olio più avrà vita il sistema) ovviamente io sono un pò maniaco ma credo che ogni 25000 km vada sicuramente cambiato l'olio.
 
Ragazzi che olio consigliate per il multiair (oltre al selenia star) ?
 
54000 km, tutto ok!
Ho cambiato olio e filtri a 8500 e poi al tagliando dei 30k. Liscio... come l'olio ;)
 
dopo 13 000 km anch'io mi associo al club dei ... sempre al max come ritirata. :grinser002:
 
sarò fissato io,
ma sulla gpa cambiavo l'olio ogni anno e 8\10 mila km,
e farò lo stesso per la giulietta.

mi vien male solo a pensare di lasciar un olio per 30 mila km in un'auto guidata allegra :grinser005:


da manuale di "abuso e manomissione" che olio\gradazione consigliano?
 
54000 km, tutto ok!
Ho cambiato olio e filtri a 8500 e poi al tagliando dei 30k. Liscio... come l'olio ;)

Minchia !!!! già 54000 Km con il MAir???
mi fa ben sperare......

sarò fissato io,
ma sulla gpa cambiavo l'olio ogni anno e 8\10 mila km,
e farò lo stesso per la giulietta.

mi vien male solo a pensare di lasciar un olio per 30 mila km in un'auto guidata allegra :grinser005:


da manuale di "abuso e manomissione" che olio\gradazione consigliano?

Sae 5W/40 Acea C3
 
Io sono vecchietto e mi pare di aver letto su 4ruote di qualche 15-20 anni fa una prova sui lubrificanti (una miscela di vari tipi da sintetici a minerali) con il filtro sfondato (praticamente un by-passe).
Ebbene dopo oltre 40.000 km era tutto OK, figuriamoci adesso con oltre 20 anni in più d'esperienza a che livello sono arrivati gli olii !?
Non mi meraviglio affatto che a 30.000 km non si riscontri un decadimento apprezzabile.
Poi certo ... cambiarlo prima ... male non gli fa.
 
Ciao a tutti!

Volevo solo condividere la mia esperienza: la mia MiTo Multiair QV ha 51000 km e 20 mesi di vita, il livello dell'olio controllato ogni 5mila e' praticamente stato sempre perfetto, fino a 15mila km pensavo fosse una specie di candid camera, non si spostava di un pelo e sembrava sempre nuovo.

In tutta la vita della macchina ne ho messo mezzo chilo intorno ai 20mila, fatto solo regolare tagliando dei 30mila, e messi 3/4 ieri mattina. Selenia K Pure Energy con caratteristiche come da manuale d'uso, per la cronaca pagato 19.60 EUR 1 lt.

Forse ieri mattina non avevo visto bene il livello e mi era sembrato troppo basso, morale ieri sera ho trovato una macchia d'olio in garage anche piuttosto larghetta, terrorizzato dalla possibilità di averlo perso PRIMA del rabbocco (che aveva senso, sembrando il livello basso come non era mai stato), stamattina sono passato in officina e il meccanico poco fa, gentilissimo (dopo aver smontato e lavato il necessario) mi ha assicurato che e' uscito perche' ne ho messo troppo... :smiley_001:

Quindi a parte l'imbranatezza del sottoscritto devo ammettere consumo d'olio finora = prestazione eccellente.

Ciao!
 
In tutta la vita della macchina ne ho messo mezzo chilo intorno ai 20mila, fatto solo regolare tagliando dei 30mila, e messi 3/4 ieri mattina. Selenia K Pure Energy con caratteristiche come da manuale d'uso, per la cronaca pagato 19.60 EUR 1 lt.

Forse ieri mattina non avevo visto bene il livello e mi era sembrato troppo basso, morale ieri sera ho trovato una macchia d'olio in garage anche piuttosto larghetta, terrorizzato dalla possibilità di averlo perso PRIMA del rabbocco (che aveva senso, sembrando il livello basso come non era mai stato), stamattina sono passato in officina e il meccanico poco fa, gentilissimo (dopo aver smontato e lavato il necessario) mi ha assicurato che e' uscito perche' ne ho messo troppo... :smiley_001:

Quindi a parte l'imbranatezza del sottoscritto devo ammettere consumo d'olio finora = prestazione eccellente.

Ciao!

In genere si dice "meglio abbondare", nel caso dell'olio motore invece bisogna però stare molto attenti perchè se si supera il max. si possono fare gravi danni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Minchia !!!! già 54000 Km con il MAir???
mi fa ben sperare......

Eheh esatto, sto facendo da cavia, ma per ora tutto benissimo!

Ciao a tutti!

Volevo solo condividere la mia esperienza: la mia MiTo Multiair QV ha 51000 km e 20 mesi di vita[...]

Ecco, più o meno come kmetraggio siamo lì, direi che siamo già in due a garantire per almeno 50k (e passa) km di tranquillità :grinser005: