Alfa 75 America - 3.0 V6 - Rosso Alfa 130 - 1989 - MI

vedo con grandissimo piacere che si è aggiunta un'altra 75 V6!!
Complimenti!
vedo che stai facendo una marea di lavori per rimetterla a nuovo, ottimo!
l'unica cosa che non gradisco molto è il fatto di montare lo scarico CSC doppia uscita, io amo il suo originale.
per i cerchi, i ronal da 15 sono stupendi (e ho la fortuna di averli)
per quanto riguarda l'assetto ok koni
per quanto riguarda i sedili io lascerei gli originali, i recaro sono delicati e se dovessi rifarli, il tessuto è introvabile.
per quanto riguarda il tendicinghia, anche io, se possibile, rimetterei l'originale.
mi pare di capire che sei mccanico.. capisco il bello di rifare tuta la macchina, ma forse non era meglio trovarne una già in buone condizioni e sistemare magari solo i piccoli particolari?
ultima cosa, dici di voler riverniciare la carrozzeria, di aver smontato il motore e di aver verniciato il vano motore solo in alcuni punti, ma non era meglio già che c'eri, riverniciare tutto il vano motore così da rendere tutta la vernice unifirme?
vedo inoltre che sei di Milano, non siamo molto distanti, magari ci si potrebbe incontrare qualche volta!
credimi, una volta finita, saprà darti un sacco di emozioni!
 
Stai andando a gonfie vele!! :)
 
ciao BRT, grazie per i complimenti, e per i pareri che mi hai dato, per quanto riguarda il terminale se devo essere sincero ci ho pensato molto tra' il due e il mono scarico e avevo considerato anche l'ansa marmitte (sempre a due uscite) che tratta OKP.de e alla fine ho deciso per il doppio terminale, in ogni caso e' questione di gusti
comunque pensa che ho dovuto riparare il catalizzatore che i due tubi di uscita erano marci e li ho sostituiti con due pezzetti di tubo ricavati da uno scarico di alfa 155 (saldati con elettrodi in A4 che non arrugginisce) e non ho svuotato il catalizzatore perche' e' originale e mi sembrava un peccato romperlo (non fa' niente se avro' qualche cavallo in meno)
per i cerchi sono daccordo con te' che i ronal sono stupendi e probabilmente li montero' anche io, per i koni mi sono trovato bene con la 155 2.0 16V (la trovi nella sezione alfa 155) e quindi rimango su quelli
i sedili invece non sono introvabili, in germania se ne trovano parecchi, anche i ricambi del recaro sportsitze ls/lx l'unica cosa che non trovo e' il divanetto posteriore, ma in ogni caso non ho ancora deciso se sostituirli anche perche' i miei come stoffa sono buoni
il motore l'abbiamo tirato fuori per cambiare i supporti e il paraolio che si trova dietro il volano, i ritocchi con vano motore vuoto sono d'obbligo e la revisione scatola sterzo in quel caso con motore smontato e' d'obbligo

in ogni caso pensa un po' che non sono meccanico ma ingegnere elettronico e lavoro proprio nel settore ma la meccanica e' la mia passione, lo e' sempre stata e potendo permettermi una piccola officinetta dotata di ponte giusto per le passioni, mi posso sbizzarrire (l'auto comunque per ora e' nell'officina grossa del mio meccanico che lo fa' di professione)
la carrozzeria non va' verniciata, va lucidata, devo solo far riparare un paio di buchi nel sotto porta posteriore vicino al passaruota, ma alla fine di tutte quelle che ho visto ho preso questa perche' l'ho pagato poco poco di piu' delle altre ma l'auto era gia' stat reimmatricolata in Italia ed iscritto nei registri asi con n.18220

ciao
Dario

www.alfa155owner.it
 

Allegati

  • 20120121_013.jpg
    20120121_013.jpg
    97.8 KB · Visualizzazioni: 212
ancora complimenti per il super lavoro che stai facendo, fatto bene a far revisionare la scatola sterzo (visto che si deve smontare il motore per farlo), poi facci sapere quanto hai speso (a me mi han sparato sopra i 300 euro!)
nemmeno a me piace il doppio scarico, ma degustibus!
ottimo lavoro per il cat e bellissimi i sedili..
per l'abs come intendi operare?
 
Sulla 75 v6 (o turbo) il doppio scarico sta bene se, lasci quello originale nel lato destro, e ne metti uno nel lato sinistro. (_O________O_)
 
Bravissimo Dario!!! .: Clap :.
Il lavoro che stai facendo mi ricorda qualcosa... :aktion086:
Condivido al 10.000% le tue sensazioni, il bello è anche farle rinascere!
Complimenti e continua così, posta tante foto! :)
 
ciao kaste, per la revisione scatola sterzo ho speso 145euro, (senza le testine), ho fatto un sacco di fatica per trovare i 2 tamponi supporto motore che a quanto pare sono introvabili e costano un botto, poi alla fine li ho trovati in germania sul sito di alfa service ad un prezzo ragionevole e me li sono fatti spedire
il vano motore ora e' pulito, devo solo fare un paio di ritocchi con il rosso alfa 130 e poi si rimonta il busso e viene il bello, ricollegare tutto alla perfezione curando i minimi particolari


ciao a tutti e grazie dei complimenti, gonfiano il cuore e fanno lavorare meglio.........
 

Allegati

  • 20120125_004.jpg
    20120125_004.jpg
    149.5 KB · Visualizzazioni: 215
  • 20120125_005.jpg
    20120125_005.jpg
    156.2 KB · Visualizzazioni: 206
  • 20120125_014.jpg
    20120125_014.jpg
    130.2 KB · Visualizzazioni: 211
  • 20120125_018.jpg
    20120125_018.jpg
    141.2 KB · Visualizzazioni: 214
Ciao, molto bella la macchina e complimenti per il lavoro che stai facendo, avrai sicuramente moltissime soddisfazioni dalla 75 visto che io ne ho avute 3 tanto meno potenti.
Anch'io se potessi consigliarti non metterei i sedili recaro perchè è bella con quelli originali e anche lo scarico lascerei quello singolo.
Buon lavoro!!!
 
ciao a tutti,
si iniziano a vedere i risultati delle serate in officina, ora manca di rimontare alcuni particolari, i collettori e l'impianto di scarico poi si mette in moto

alcune cose le ho dovute ricostruire come la giunzione a T dei tubi del radiatore ed alcune cose difficili da trovare come il collettore di scarico che era crepato e dopo saldatura + fresatura non andava bene uguale

alcune cose non riesco proprio a trovarle come i carter in plastica della distribuzione, avete idea di dove si possano reperire???

per il resto ci sara' ancora parecchio da fare per tirare nuove le sospensioni ed il ponte de dion (sabbiatura e verniciatura a polvere)

vi terro' aggiornati

saluti
 

Allegati

  • 20120220_003.jpg
    20120220_003.jpg
    151.7 KB · Visualizzazioni: 205
  • 20111129_003.jpg
    20111129_003.jpg
    143.5 KB · Visualizzazioni: 203
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho seguito con passione questa discussione fin dalla sua apertura ^^
le mie congratulazioni, davvero un bel lavoro!