TBi a metano/gpl

No Ale, non vederla con cattiveria...non ci stiamo puntando il dito!!!
Siamo su un forum pubblico e ci scambiamo pareri,no???Lui la pensa così...e non ti nascondo che io stesso la penso come lui...ma non solo per il principio...io sono innamorato della Giulietta QV...e non è per problemi economici che non l'ho comprata, ma per il semplice fatto che facendo circa 35-40 mila km all'anno per me mantenere una macchina del genere risulta impossibile!!!
Considera che dai 1 ottobre 2011 ad oggi ho percorso 11mila km con la mia...Ecco perchè ho preso un 1.6 diesel...
Ma credo fermamente che comprare una QV e metterci l'impianto a gas sia quasi una pazzia!!!Perchè il risparmio in carburante che andrai ad avere deve innanzitutto ripagare l'impianto che monti (altrimenti non ha senso) e poi inizierai a risparmiare davvero...mettici però che per i primi 2-3 anni la macchina non puoi toccarla per un fatto di garanzia...se successivamente vai a gasare vuoi per 2-3 anni camminare per ripagarti l'impianto???E siamo a sei anni circa...poi inizierai a risparmiare!!!
Ed io devo comprare 35mila euro di macchina, spendere altri 1500-2000 euro (non credo che bastino...sparo un prezzo ipotetico) per andare FORSE a risparmiare tra 6 anni???Consideriamo che a parità di litri di gas-benzina, con il gas fai meno chilometri e ancora che il gas adesso è quasi ad un Euro...tra sei anni???:confused:
Non sò se mi sono spiegato...
Praticamente se uno fà molti chilometri in un anno non compra un benzina da 235cv...e se ne fai pochi non conviene montare un impianto a GPL o metano...il mio ragionamento è questo.

Alfista_CC: grazie per la battuta del diesel :lachen001::Bash:

@TUTTI: la Giulietta non è un utilitaria...UTILITARIA lo è la punto, la clio, la polo e la 207...la Giulietta è una "media" :)

Il tuo discorso nn fa una piega e ti appoggio in pieno...
E per la battuta dai ho ragione in fin dei conti...l ho lasciato a te :p

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Comunque io più che il metano vaglierei il gpl, che fa risparmiare e mantiene inalterate le prestazioni.

Sul jts al 99% non si può fare, sul tbi non so ma se non è a iniezione diretta jts credo si possa fare... vale anche qui la regola di scegliere un OTTIMO installatore, soprattutto in quanto motori di nuova concezione.
 
Comunque io più che il metano vaglierei il gpl, che fa risparmiare e mantiene inalterate le prestazioni.

Sul jts al 99% non si può fare, sul tbi non so ma se non è a iniezione diretta jts credo si possa fare... vale anche qui la regola di scegliere un OTTIMO installatore, soprattutto in quanto motori di nuova concezione.

a differenza del jts oltre iniezione diretta qui parliamo di un turbo ad alta pressione e un ricircolo dei gas di scarico totalmente diverso..lo scavenging che elimina il turbolag proprio perchè la turbina ha sempre un leggero moto anche quando non è utilizzata, parte dell'aria in aspirazione va sulla turbina...non è la classica turbina che viene fatta girare solo dai gas di scarico...non è semplice come moltissimi pensano non dimentichiamocelo.
 
Comunque io più che il metano vaglierei il gpl, che fa risparmiare e mantiene inalterate le prestazioni.

Sul jts al 99% non si può fare, sul tbi non so ma se non è a iniezione diretta jts credo si possa fare... vale anche qui la regola di scegliere un OTTIMO installatore, soprattutto in quanto motori di nuova concezione.

il gpl non ha le stesse prestazione della benzina! io il gpl lo vedo bene per i blocchi e per chi ha un euro 2 che deve circolare in città;magari ha l'auto tenuta bene ci fa l'impiantino e la usa ancora un pò di anni.
 
Basta vedere la mito gpl...ce l ha un mio amico e anche lui dice che a benzina è un altro motore...parliamo di 120 cv turbo...
Cmq vorrei solo precisare che quando si dice male alla quadrifoglio dicendo che è sempre utilitaria...(anche se questa utilitaria fa 242)...vuol dire che sta dicendo che sono UTILITARIE anche la golf R, scirocco R, leon cupra R, S3, S4, RS4 e così via...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

il gpl è inconcepibile su una macchina come questa Auto usate: BMW, M5 AutoScout24 pagina di dettaglio (che peraltro costa meno della qv nuova) non di certo per il 1750... che è un ottimo motore nella sua categoria, ma niente di più
 
il gpl è inconcepibile su una macchina come questa Auto usate: BMW, M5 AutoScout24 pagina di dettaglio (che peraltro costa meno della qv nuova) non di certo per il 1750... che è un ottimo motore nella sua categoria, ma niente di più

io ho detto un altra cosa .... per te tutte quelle auto che ti ho elencato in precedenza a cosa corrispondono? e ricordati che stai tirando in ballo anche il tuo di motore ...non è un v10 ;)
 
io ho detto un altra cosa .... per te tutte quelle auto che ti ho elencato in precedenza a cosa corrispondono? e ricordati che stai tirando in ballo anche il tuo di motore ...non è un v10 ;)

infatti io sono consapevole che il v6 turbo che avevo, il 5 cilindri turbo da 220cv (fiat coupe) che avevo anche questo, sono ottimi motori, in particolare il fiat era una belva (anche se in verità era dopato:cool:) però bisogna trattarli per quelli che sono non bisogna idealizzarli perchè in giro c'è di molto meglio, ma proprio molto molto molto molto ecc..

quindi se è assurdo mettere il gpl ad un v10 da 8500 rpm non lo è su qualsiasi 4 o 6 cilindri e in alcuni casi anche 8 cil
 
Basta vedere la mito gpl...ce l ha un mio amico e anche lui dice che a benzina è un altro motore...parliamo di 120 cv turbo...
Cmq vorrei solo precisare che quando si dice male alla quadrifoglio dicendo che è sempre utilitaria...(anche se questa utilitaria fa 242)...vuol dire che sta dicendo che sono UTILITARIE anche la golf R, scirocco R, leon cupra R, S3, S4, RS4 e così via...


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Il concetto di utilitaria non sta nelle prestazioni, allora una elise che va poco più veloce di una panda 100hp che cosa è?
poi ecco....paragonare una giulietta QV ad una rs4 o una s4...per favore..con tutto il rispetto per giulietta, ma mi sembra che ci sia molta differenza, e non è nemmeno paragonabile alla golf-r.
Invece la giulietta Qv è una macchina molto equilibrata, con un assetto che in fondo permette molto dal punto di vista del confort rispetto a tante altre vetture di pari prestazioni e pertanto si presta ad essere usata anche come auto per tutti i giorni.Inoltre non ha un prezzo irraggiungibile, e già adesso si trovano semestrali, e tra un anno ci saranno ottimi usati da prendere a prezzi davvero buoni, ciò significa che l'istallazione di un impianto diventerebbe un operazione ancora più ammortizzabile.
Ps:la mito a gpl mantiene un ottimo comportamento e passando a benzina, non si trasforma,va meglio, senza dubbio,ma non diventa un altra macchina, parola di uno che la guida molto spesso, e nonostante che non sia la mia e che il carburante non lo faccio io,la uso prevalentemente a gpl, data la poca differenza nell'uso normale
 
Il concetto di utilitaria non sta nelle prestazioni, allora una elise che va poco più veloce di una panda 100hp che cosa è?
poi ecco....paragonare una giulietta QV ad una rs4 o una s4...per favore..con tutto il rispetto per giulietta, ma mi sembra che ci sia molta differenza, e non è nemmeno paragonabile alla golf-r.
Invece la giulietta Qv è una macchina molto equilibrata, con un assetto che in fondo permette molto dal punto di vista del confort rispetto a tante altre vetture di pari prestazioni e pertanto si presta ad essere usata anche come auto per tutti i giorni.Inoltre non ha un prezzo irraggiungibile, e già adesso si trovano semestrali, e tra un anno ci saranno ottimi usati da prendere a prezzi davvero buoni, ciò significa che l'istallazione di un impianto diventerebbe un operazione ancora più ammortizzabile.
Ps:la mito a gpl mantiene un ottimo comportamento e passando a benzina, non si trasforma,va meglio, senza dubbio,ma non diventa un altra macchina, parola di uno che la guida molto spesso, e nonostante che non sia la mia e che il carburante non lo faccio io,la uso prevalentemente a gpl, data la poca differenza nell'uso normale

sinceramente ora mi sono stancato perchè quando le cose basilari non vengono capite è inutile continuare...le macchine sono suddivise per categorie...quindi ti invito prima di dire certe cavolate di informarti quali modelli rientrano nella categoria della giulietta...quindi le compatte...
Cmq non sono problemi miei ..io la guido e me la godo senza troppi pensieri la mia citycar
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti devi arrabbiare, Il paragone con rs4 e s4 lo hai fatto te, mica io!e poi non basta parlare per categoria e dimensioni,altrimenti se consideriamo solo questo la giulietta sparirebbe.Stiamo parlando della possibilità,utilità di gasare il 1750tbi, e se non ti interessava partecipare potevi evitare di scrivere.Qui si sta discutendo mi sembra tutti animatamente ma nessuno accusa l'altro oppure fa scenate.Si può esprimere la propria opinione e la si può mettere in discussione, ma tutto in modo più tranquillo credo, e se si viene citati, non è mica è un offesa personale, e tanto meno io intendo contraddire quello che è il tuo credo, però mi sento di dire la mia tutto qua...è un forum!