Alzacristalli

Re: Alzacristalli anteriori alfa 166 ...misteriosi

smonta il meccanismo, lubrifica e ingrassa i cavi e prova a farlo girare a banco. se va bene occhio al rimontaggio. Il vetro deve essere perfettamente i sede. Forse il tuo vetro è stato rimontato storto.
ciao

Grazie mille per la risposta.... Con l'arrivo della bella stagione ha ripreso a funzionare da solo seppur sforzi ancora un po.. Quindi presumo che si siano accavallati i due problemi; quello della pulizia e quello della centralina bagnata. Questo sabato smonto il tutto e procedo con la manutenzione suggeritami.
Grazie infinite ragazzi :)
 
Re: Alzacristalli anteriori alfa 166 ...misteriosi

Buonasera a tutto il forum,
ho un problema con il mio finestrino posteriore sx, non si abbassa più, quando schiaccio il pulsante riesco a sentire l'impulso ma il motorino non và, da premettere che i finestrini posteriori non li utilizzo mai, prorio raramente.
Il problema me la ha fatto un paio di volte anche in passato, ma dopo vari tentantivi il finestrino andava normalmente ,oggi invece niente.
Possono essere le guarnizioni?
Non penso che si sia guastato il motorino considerando l'utilizzo abbastanza raro.
Da cosa puo dipendere secondo voi?
Grazie.
 
Re: Alzacristalli anteriori alfa 166 ...misteriosi

Possono essere le guarnizioni?
Non penso che si sia guastato il motorino considerando l'utilizzo abbastanza raro.
Da cosa puo dipendere secondo voi?
Grazie.
Le cause possono essere molteplici... ad esempio il connettore porta-telaio ossidato, l'interruttore di azionamento difettoso, l'interruttore che inibisce i vetri posteriori ossidato/guasto, il motorino ossidato, le guarnizioni del vetro scendente incollate al cristallo.

Verifica queste cose... :grinser002:

:decoccio:
 
Re: Alzacristalli anteriori alfa 166 ...misteriosi

Grazie Maurizio per i consigli, ieri ho provato a smontare il connettore porta telaio ed è tutto apposto non c'è presenza di ossido, gli interruttori gli escluderei, perchè vanno bene, infatti l'impulso si sente quando gli schiaccio, adesso voglio provare a rimuovere il pannello x dare un'occhiata al motorino e guarnizioni.
 
Re: Alzacristalli anteriori alfa 166 ...misteriosi

sulla mia 164 avevo lo stesso problema.
dietro non li usavo mai e col tempo si bloccava tutto.
Ogni volta smontavo il motorino e ingrassavo tutti i meccanismi e dopo il problema si ripresentava.
ciao
 
Re: Tasti finestrini

Ritornando al discorso riguardante i tasti alzavetri ho trovato una soluzione economicissima.. il problema è quasi sempre le due linguettine laterali, quindi non serve cambiare in blocco tutto. A circa 15\20 euro basta comprare, nuovi e iscatolati, i comandi alzavetro della fiat bravo\brava\marea, sono perfettamente uguali e compatibili con quelli delle 166 (purtroppo l'alfa è fiat)
 
Re: Tasti finestrini

Stesso problema lato passeggero, adesso mi reco ad uno sfascio e controllo fiat bravo e brava in demolizione, (della componentistica si stà rompendo quasi tutto) GRAZIE FIATTTTTT:decoccio::mad:
 
Re: finestrino posteriore e pioggia

é successo pure a me, al momento sconoscesi tale oscuro motivo, ho portato l'auto anche dall'esorcista per escludere la presenza di fantasmi a bordo, al momento ho inserito il blocco finestrini e il difetto non si è ripresentato, si abbassa e solo dopo alcuni minuti permette la chiusura.
 
Re: Tasti finestrini

Ciao raga.... ieri ho smontato il gruppo dei pulsanti. E' facilissimo riparare il danno. Spesso si rompe il supporto che fa muovere il tastino. Io ho incollato il tutto e poi rinfonzzato. Ora funziona egreggiamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tasti finestrini

Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema e mi recai ad uno sfascio per comprare il blocco intero! Purtroppo questo problema dei tasti è un difetto che hanno molte 166 e anche altre auto del gruppo FIAT! Però alla fine non è nulla di allarmante :)