Chiusura centralizzata - 166

Re: Problema chiusura centralizzata alfa 166 2000 v6 turbo

Lo fà pure mia,nn ti resta che cambiare le serrature che nn fungono :(
 
Re: Problema chiusura centralizzata alfa 166 2000 v6 turbo

da qualche giorno quando premo il pulsante della chiave non funziona la chiusura centralizzata (le frecce si accendono però non fa niente) se invece chiudo con la chiave a volte funzionano si chiudono 3 portiere a volte 2 e addirittura a volte solo quella dal quale sto chiudendo, ho provato a smontare i bottoncini di chiusura controllare i fusibili e il blocco bambini ma tutto è al posto, quale potrebbe essere il problema?che altri tentativi potrei fare? grazie
Strano si chiudano 3 portiere, di solito un guasto ad una serratura causa l'apertura di tutte... salvo che quella guasta sia propria quella che stai chiudendo...
Ecco un modo per trovare il guasto.

Quanto al fatto che le frecce ti segnalino la chiusura mentre ciò non avviene, prova a staccare la batteria per una decina di minuti.

Attenzione che per fare questo devi essere in possesso dei codici ICS e nav (se presente).

In subordine verifica la buona connessione del ricevitore radio. (E' sotto il 3° stop)


:decoccio:
 
Re: Problema chiusura centralizzata alfa 166 2000 v6 turbo

Anche io ho di nuovo le centralizzate fuori uso, a volte si chiudono lasciando aperto lo sportello posteriore dx, il più delle volte ora, non si chiudono più, il telecomando funziona, le frecce lampeggiano le chiusure si chiudono..........e magicamente si riaprono, le ho già sostituite due volte quelle del lato guidatore, reperite allo sfascio, la prima serie di chiusure sono tutte difettose.:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

I connettori dello sportello?????:confused::confused::confused::confused: non ci avevo pensato adesso appena smette di fare freddo smonto e controllo, purtroppo non ho il garage dove poter riparare la "Gran Torino" tutti i lavori li eseguo nel piazzale.
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

I connettori dello sportello?????:confused::confused::confused::confused: non ci avevo pensato adesso appena smette di fare freddo smonto e controllo, purtroppo non ho il garage dove poter riparare la "Gran Torino" tutti i lavori li eseguo nel piazzale.
Non devi smontare molto... apri la porta e sfila e reinfila il connettore. :)

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: fidelio
Re: Problema chiusura centralizzata alfa 166 2000 v6 turbo

Anche io ho di nuovo le centralizzate fuori uso, a volte si chiudono lasciando aperto lo sportello posteriore dx, il più delle volte ora, non si chiudono più, il telecomando funziona, le frecce lampeggiano le chiusure si chiudono..........e magicamente si riaprono, le ho già sostituite due volte quelle del lato guidatore, reperite allo sfascio, la prima serie di chiusure sono tutte difettose.:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

:decoccio:fedale70,purtroppo sostituirle con delle serrature già usate dello sfascio non serve a nulla,o comunque durano poco,perchè all'interno vi è un motorino (cinese) di 2 euro :mad::mad: con delle "spazzole" e un indotto che si consumano facilmente,posto delle foto x farti capire

IMGP0411.jpg IMGP0412.jpg questa era la mia serratura,l'indotto e sbriciolato all'interno,è la spazzola era rotta all'interno bloccando la serratura:put_down:
 
Re: Problema chiusura centralizzata alfa 166 2000 v6 turbo

Adesso chiedo un preventivo all'alfa delle chiusure nuove, poi le monto da me oramai sono un esperto un ora smontaggio e montaggio; ma io quel motorino li l'ho già visto se riesco a reperirne uno vedo se si può adattare, grazie mille per le foto.:guid:
 
Re: Problema chiusura centralizzata alfa 166 2000 v6 turbo

ma io quel motorino li l'ho già visto se riesco a reperirne uno vedo se si può adattare, grazie
I motorini sembrano tutti uguali, assomiglia molto a quello delle automobiline giocattolo alimentate a pile, i nostri invece funzionano a 12 Volt.

Se vuoi far esercizio potresti tentar di sostituire i contatti striscianti ma il risultato è dubbio...

Una serratura elettrica dovrebbe costare circa 70,00 €.


:decoccio:
 
Re: Problema chiusura centralizzata alfa 166 2000 v6 turbo

Come dice M@urizio,è un motorino a 12v (originale mabuchi-motor o altre marche se hanno le stesse misure e caratteristiche), cambiare le sole spazzole non servirebbe in quanto se sono consumate lo è anche l'indotto,il discorso di sostituire il motorino secondo me vale solo se ci sono 2 o più serrature guaste,in questo caso il risparmio è notevole:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
166 TS - Blocco sicura posteriore sx e centralizzata impazzita

Salve a tutti

Altro problema alla mia 166 TS.. stavolta alla chiusura centralizzata e all'allarme, che non rispondono più correttamente.
Ho letto già i molti post sull'argomento... nel mio caso c'è una variante:
- la chiusura posteriore sx s'è bloccata del tutto
- la sicura è inchiodata dentro.

L'impazzimento della chiusura centralizzata già mi era successo in passato:
- quando chiudevo le portiere con il telecomando oppure alla serratura, col tipico TA-CLAC / TA-CLAC mi si riaprivano
- oppure al contrario, quando aprivo, mi si richiudevano (in questo secondo caso ero costretto ad aprire "al volo" la portiera in quell'istante che passa tra l'apertura e la ri-chiusura... cosa che la faceva "rimbalzare con fantasia" in altri stati di aperture e chiusure).
Quando la chiudevo, alla portiera anteriore dx si sentiva un rumore che faceva pensare ad uno sforzo, una specie di GNAA sommesso... come qualcosa che si tendeva.
Dopo vari tentativi, con chiusure e aperture manuali delle sicure, riuscivo a ri-fasarla, cessava anche lo GNAA alla anteriore dx; era un po' che non lo faceva più...
:-/

Da qualche giorno, oltre a esser tornato questo problema, l'aggravante del blocco totale della sicura alla portiera posteriore sx.
La leva interna della portiera non si apre e la fa sollevare solo di 1mm; anche a cercare di tirarla su con forza, non si riesce.
Quando attivo col telecomando la chiusura centralizzata, mettendoci il dito sopra si sente che qualcosa dentro si muove, come provasse senza riuscire a sollevarsi, ma... non riesce.
:-(

C'è qualcosa che posso provare a fare oppure... mi tocca per forza andare dal carrozziere, ma... con la portiera bloccata così, pure lui che potrebbe fare?!
Avete qualche dritta?
:-S

Grazie!!