valvola egr confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luchetto92

Alfista principiante
25 Aprile 2011
158
0
16
Ro
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi e vero che ci sono milioni spiegazione su l egr pero non ho capito niente allora devo chiudere l egr alla mi gt pero non ho capito quale flangia devo prendere quella tra collettore e egr o quella tra aspirazione e egr??????grazie mille
 
mi dispiace ma sulla tua GT non puoi tapparla semplicemente ma devi escluderla tramite mappatura perchè la GT è una Euro 4 (ti appare AVARIA MOTORE SUL DISPLAY). Questa operazione la puoi fare sulle vetture Euro 3 . :D
 
metto in chiaro una cosa non c'entra se e euro 3 o 4 il problema e la centralina su edc15 non da errore mentre su edc16 prende l'errore e la gt monta una edc16 quindi ti prende l'errore se non la escludi da mappa!
 
ho capito pero in tanto la volevo chiudere poi piu in la faro la mappa pero non so quale dalle due parti chiudere
 
allora ragazzi mi potete aiutare poi un altra cosa ma se le chiudo entrambi le parti sia aspirazione e lato scarico e meglio
 
Per non vedere l'errore devi far capire al debimetro di non aspirare molta aria dopo aver chiuso la ERG, qualcuno al contatto della ERG ha fatto con un relè, una resistenza sul debimetro per simularlo, poi dal quel regime in sù dove è prevista la chiusura si ritorna normale col demimetro come deve leggere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora ragazzi mi potete aiutare poi un altra cosa ma se le chiudo entrambi le parti sia aspirazione e lato scarico e meglio

Sì, è meglio. Ma meglio ancora è se impari ad usare la funzione cerca e leggere nei topic dedicati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.