Giulietta 1.4 120cv versione gpl

leggevo oggi sul decreto Salva Italia di Monti:

ACCISE:
METANO 3 millesimi a metro cubo --> 0,93 al kg --> se 1mcubo=1kg --> 0,3% in accise..nulla...
GPL 20 cents a litro --> 0,75 costo di un litro --> 27% in accise
GASOLIO 59 cents a litro --> 1,75 costo al litro --> 34% in accise
BENZINA 70 cents a litro ---> 1,75 costo al litro ---> 40% in accise

e notare che di giorno in molti distributori Benzina e Gasolio costano uguale..
 
leggevo oggi sul decreto Salva Italia di Monti:

ACCISE:
METANO 3 millesimi a metro cubo --> 0,93 al kg --> se 1mcubo=1kg --> 0,3% in accise..nulla...
GPL 20 cents a litro --> 0,75 costo di un litro --> 27% in accise
GASOLIO 59 cents a litro --> 1,75 costo al litro --> 34% in accise
BENZINA 70 cents a litro ---> 1,75 costo al litro ---> 40% in accise

e notare che di giorno in molti distributori Benzina e Gasolio costano uguale..


Si parla di di ciò che ha già applicato (accise) o anche di ciò che prevede di applicare?
 
salve ragazzi,ho appena finito di leggere tutte queste pagine del topic e questo 1.4 turbo gpl mi attrae moltissimo,anche perchè ora sono possessore di una 146 1.4 t.s gpl che va una meraviglia.
Quello che volevo sapere è che siccome questo motore deriva dal fire,anche questo in caso di rottura della cinghia non subisce danni?Questo perchè siccome nei t.s. ci sono state molte rotture io ero intenzionato ad orientarmi su un diesel a catena.
 
salve ragazzi,ho appena finito di leggere tutte queste pagine del topic e questo 1.4 turbo gpl mi attrae moltissimo,anche perchè ora sono possessore di una 146 1.4 t.s gpl che va una meraviglia.
Quello che volevo sapere è che siccome questo motore deriva dal fire,anche questo in caso di rottura della cinghia non subisce danni?Questo perchè siccome nei t.s. ci sono state molte rotture io ero intenzionato ad orientarmi su un diesel a catena.

la rottura della cinghia è una di quelle cose più "devastanti" per un motore.
Tuttavia, ora le cinghie sono molto più resistenti che in passato, ed è una buona norma sostituirle ogni 100.000 km.
Io non mi orienterei sul diesel solo perchè hai paura della rottura della cinghia.... se hai altre motivazioni ok, ma rinunciare a una motorizzazione che ti interessa e buttarti sul diesel solo per la cinghia di distribuzione sinceramente mi lascia basito.... (tanto più che anche i motori diesel hanno le loro fragilità..)... parere mio, ovvio
 
per quanto riguarda le accise, mi sembra siano le proposte attuative del Decreto Monti,
quindi la modifica fatta dal decreto, che credo dal 2012 sia esecutiva....

Per quanto riguarda il serbatoio,
mi par di capire che quella che uscirà di serie a GPL di Giuly,
avrà un serbatoio di 38 litri...
macchina + leggera ma poca autonomia...
forse è meglio prendere la 1.4 benza e,
con quello che risparmi, gli fai mettere la ciambella di 50 litri...

NB Piccola nota di colore off-topic....oggi zona piemonte neve e ghiaccio...montate le Kleber termiche (sottomarca Michelin)
e messo selettore su allweather....clima accesso...e via.....meglio che nel salottino di casa....con sto inverno e sta neve la
mia Giuly la sto veramente apprezzando tantissimo....sempre + contento dell'acquisto... :decoccio::lol2::)
 
Se 38 litri è la capienza, e quindi 30 litri è l'effettivo carico, ha risolto i problemi: non la compro.

Non posso permattermi di rifornire ogni 320/330 chilometri.
 
Se 38 litri è la capienza, e quindi 30 litri è l'effettivo carico, ha risolto i problemi: non la compro.

Non posso permattermi di rifornire ogni 320/330 chilometri.

ma se la bombola va nel vano ruotino non vi potete aspettare che sia capiente....cmq è la stessa della mito
 
  • Like
Reactions: fpx88
ma se la bombola va nel vano ruotino non vi potete aspettare che sia capiente....cmq è la stessa della mito

ciao alfista :decoccio:

qua credo si parli di ciambella toroidale nel vano ruota scorta non di bombolone..

mi pare, dico mi pare, di aver letto che di serie dovrebbe uscire con una 38 litri di capienza lorda ( 30 litri effettivi)
a 10 al litro son circa 300km....di autonomia...

Se non ricordo male, McEaster, comprò la 1.4 120cv a benza e poi gli fece metter su una ciambella da 50 litri,
dall'installatore LANDI che credo, tra l'altro, sia l'installatore ufficiale FIAT,
e con 1.500 euro fai tutto...e hai una bella autonomia...

Ora basta confrontare quando uscirà la versione GPL,
visto che ha lo stesso motore del 1.4 120cv benzina,
che differenza di prezzo ci sarà sul nuovo...
se la GPL costa almeno 1.500 euro in più e monterà davvero una 38 litri,
a sto punto forse
meglio prendere la versione benzina e fargli installare la 50 litri...

mia opinione... :decoccio:
 
ciao alfista :decoccio:

qua credo si parli di ciambella toroidale nel vano ruota scorta non di bombolone..

mi pare, dico mi pare, di aver letto che di serie dovrebbe uscire con una 38 litri di capienza lorda ( 30 litri effettivi)
a 10 al litro son circa 300km....di autonomia...

Se non ricordo male, McEaster, comprò la 1.4 120cv a benza e poi gli fece metter su una ciambella da 50 litri,
dall'installatore LANDI che credo, tra l'altro, sia l'installatore ufficiale FIAT,
e con 1.500 euro fai tutto...e hai una bella autonomia...

Ora basta confrontare quando uscirà la versione GPL,
visto che ha lo stesso motore del 1.4 120cv benzina,
che differenza di prezzo ci sarà sul nuovo...
se la GPL costa almeno 1.500 euro in più e monterà davvero una 38 litri,
a sto punto forse
meglio prendere la versione benzina e fargli installare la 50 litri...

mia opinione... :decoccio:

ehhe lo so che è toroidale...fino a prova contraria la ruota di scorta è circolare ;) ....bombolone è un termine terra terra per far capire subito ..d'altronde gli spaccati li ho visionati gia dalla fine dell'estate....come ad esempio per la panda che gli spaccati girano già da una vita..infatti un po di tempo fa postai proprio lo spaccato della "bombola"
 

Allegati

  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 135
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao alfista :decoccio:

qua credo si parli di ciambella toroidale nel vano ruota scorta non di bombolone..

mi pare, dico mi pare, di aver letto che di serie dovrebbe uscire con una 38 litri di capienza lorda ( 30 litri effettivi)
a 10 al litro son circa 300km....di autonomia...

Se non ricordo male, McEaster, comprò la 1.4 120cv a benza e poi gli fece metter su una ciambella da 50 litri,
dall'installatore LANDI che credo, tra l'altro, sia l'installatore ufficiale FIAT,
e con 1.500 euro fai tutto...e hai una bella autonomia...

Ora basta confrontare quando uscirà la versione GPL,
visto che ha lo stesso motore del 1.4 120cv benzina,
che differenza di prezzo ci sarà sul nuovo...
se la GPL costa almeno 1.500 euro in più e monterà davvero una 38 litri,
a sto punto forse
meglio prendere la versione benzina e fargli installare la 50 litri...

mia opinione.:decoccio:..

confermo
ho speso 1.600 euro per l'esattezza.
bombola da 50 litri che mi ha portato via sette centimetri di bagagliaio. Una rinuncia insignificante.

oppure compri l'auto a gpl e sostituisci la bombola... bombola, manodopera, collaudo = 500 euro.
Ma visti i prezzi di questa versione gpl, forse l'alternativa migliore è acquistarla a benzina e trasformarla ex novo.