alfa gtv 2.0 a freddo non rende

bigmassy

Nuovo Alfista
12 Luglio 2011
17
0
1
ms
Regione
Toscana
Alfa
GTV
Motore
2.0
mi domandavo se quel rumore che si sente a motore spendo con il quadro inserito che cosa è .... sembra provenire dai relè del motore è possibile? è tipo un ronzio , è normale ?


seconda domanda : la mia car a motore freddo se accelero sembra che ha un muro davanti , non prende i giri , appena è calda diciamo dopo 20 minuti , va che è un missile , si tirano le marce che è una bellezza senza vuoti di potenza o altro.... solo da fredda mi da questa noia .puo essere il debimetro ?
 
Re: alfa gtv 2.0 rumore

mi domandavo se quel rumore che si sente a motore spendo con il quadro inserito che cosa è .... sembra provenire dai relè del motore è possibile? è tipo un ronzio , è normale ?
Potrebbe essere la pompa benzina.

seconda domanda : la mia car a motore freddo se accelero sembra che ha un muro davanti , non prende i giri , appena è calda diciamo dopo 20 minuti , va che è un missile , si tirano le marce che è una bellezza senza vuoti di potenza o altro.... solo da fredda mi da questa noia .puo essere il debimetro ?

A parte che a freddo non dovresti tirare MAI. Potrebbe essere il termostato che legge male. Il debimetro dovrebbe dar problema anche da calda. In alcuni casi potrebbe essere anche la sonda lambda che sbachetta (ma a freddo dovrebbe essere ignorata ai fini della carburazione).

Di che anno è la macchina? Quanti cv a libretto?

In ogni caso, sfoglia le pagine di questa sezione leggendo i topic dove si parla di motori che non rendono...ce ne sono vari.
 
concordo con brambil
 
Re: alfa gtv 2.0 rumore

quel ronzio è dentro il cofano anteriore ,la pompa benzina dovrebbe far il rumore fino a che non carica ,poi stop,mentre questo ronzio c'è sempre...ma non riesco a capire di preciso da dove viene ...... ovvi che la macchina non la tiro a freddo , dicevo che se affondo un po il pedale c'è un muro , quando la lancetta è intorno ai 70 gradi ,allora va che è una meraviglia.
 
per il ronzio mi pare ci fosse un altro topic, prova a vedere... venne accusato il corpo farfallato mi pare...
 
Il ronzio proviene dal corpo farfallato ed è normale, non ti preoccupare. Per la precisione è il motorino del minimo.
 
Ronzio come ti hanno detto è normale, anche la mia lo fa.

Sui cavalli spompi a motore freddo credo sia una caratteristica proprio del T.S. 16v.

A basso numero di giri è come se mancasse coppia, lo vedo in modo netto quando tiro fuori l'auto dal garage. Ho una rampa in salita e anche accelerando non sortisco effetti e l'auto sale a velocità costante e i giri non aumentano. La Classe A che ho, che come rapporto peso potenza è uguale alla Spider, ha un 1.9 benzina aspirato 8 valvole che da fredda accelerando sulla stessa rampa prende velocità subito.

Quindi penso tu non abbia nessun problema.
 
Salve la mia anke a caldo quando spengo e riaccendo per qualche km. và trattenuta poi và da missile
 
è normale anche la mia fa cosi,finche non entra in gioco la sonda lambda che stappa i cavalli direi intorno ai 70 gradi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena è calda diciamo dopo 20 minuti

20 minuti di strada per scaldarsi mi sembrano un po' troppi...normalmento dopo 3-4km (adesso che è inverno) dovresti stare sui 70 quasi 80 gradi circa.
Secondo me ti si è inceppata la valvola termostatica.