impianto gpl su alfa brera3.2 v6 q4

garruk

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2010
1
0
1
bn
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
3.2 v6 q4
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio tecnico,sono in procinto di comprare un'alfa brera v6 q4 3.2 e vorrei montarci l'impianto gpl.volevo saprere se era possibile istallarlo e se ci sono delle controindicazioni tecniche e se qualcuno di voi già lo ha montato quali sono le sue opinioni.
vi ringrazio per l'attenzione.
 
Riferimento: impianto gpl su alfa brera3.2 v6 q4

Il 3.2 mi pare sia a iniezione diretta. Ora esistono impianti per iniezione diretta, ma mi pare che il 3.2 non sia tra quelli per cui sia stato crato un kit specifico.
 
Riferimento: impianto gpl su alfa brera3.2 v6 q4

lascia perdere...anche se esistono gli impianti per l'iniezione diretta, questi non sono ancora "efficenti", nel senso che per raffreddare gli iniettori ogni tot spruzzano benzina....il risultato è che il risparmio non è così elevato....tanto vale prendere un 2.4mjet
 
Una domanda: Ma che senso ha comprare un motore del genere che consuma pure da spento e farci l'impianto GPL? Sembra tanto il tipico atteggiamento del "vorrei ma non posso".

Già che la Brera è un appartamento con le ruote, pesa più di un quintale emmezzo, prenditi un bel 2.4 jtdm che per smuovere tutti quei kg hai bisogno di parecchia coppia, non potenza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
La scelta del 2.4 jtdm sarebbe l'idea migliore, mettere il gpl su un'iniezione diretta ancora non conviene...purtroppo le nostre sono auto che hanno un rapporto prestazioni/consumi veramente terribile, ma il divertimento non ha prezzo! :)
 
La scelta del 2.4 jtdm sarebbe l'idea migliore, mettere il gpl su un'iniezione diretta ancora non conviene...purtroppo le nostre sono auto che hanno un rapporto prestazioni/consumi veramente terribile, ma il divertimento non ha prezzo! :)

E qui avrei qualcosa da ridire...

Se ti diverti con un'auto da 1700kg significa che fino ad ora avevi guidato un ducato 1.3 diesel.
 
Eh pure io devo dire la mia, ho usato in pista a Varano de Melegari sia la Brera 3200 che la 2,4 e non c'è paragone decisamente + divertente la diesel "sembra" perfino che corra di +, premetto che ero al corso di guida evoluto dell'alfaromeo, per capirsi quello che organizza De Adamich
 
Finalmente possiamo gasare le nostre 3200 senza alcun problema e senza compromettere l'affidabilità meccanica. Di seguito l'ultima e-mail che ho scambiato con un dirigente della Icon di Latina, dopo che lo tediavo ormai da 2 anni per sapere quando fosse effettivamente pronto l'impianto. Un saluto e spero di essere stato utile a voi tutti. W Alfa .

Buongiorno

Per la conversione a gpl dei modelli A.R. 1.9 e 2.2 JTS, con il ns.
sistema JTG-HP è stato necessario installare una nuova Pompa Alta Pressione
meccanica al posto di quella originale, inoltre, per problemi di spazio,
si è dovuto creare un rinvio meccanico a 90° per il suo pilotaggio.
L’introduzione di questi particolari unita ad altre modifiche ha reso troppo
costoso il kit per cui non procederemo alla sua commercializzazione per i
modelli 1.9 e 2.2 JTS.

Il modello 3.2 JTS, invece, può essere trasformato a gpl, per ora presso la
ns. sede di Cisterna di Latina lasciando la vettura per una settimana, e
prenotando il lavoro presso la Sig. Natascia dell'ufficio clienti. Costo
2.800,00 Euro iva ed installazione inclusi, più spese di collaudo (presso la
motorizzazione) 120,00 euro.

Distinti saluti

Francesco Serra
IGAP Srl
Produttore Autorizzato ICOM
Direzione Marketing & Vendite Italia
Via Appia32/b 04012 Cisterna di Latina (LT) Italia
tel.: +39 06 9681174 int. 217
fax : +39 06 9681140
e mail: serra@igapsrl.it
 
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio tecnico,sono in procinto di comprare un'alfa brera v6 q4 3.2 e vorrei montarci l'impianto gpl.volevo saprere se era possibile istallarlo e se ci sono delle controindicazioni tecniche e se qualcuno di voi già lo ha montato quali sono le sue opinioni.
vi ringrazio per l'attenzione.

si fa tutto, l'importante che non vadano in conflitto le rispettive elettroniche...

Finalmente possiamo gasare le nostre 3200 senza alcun problema e senza compromettere l'affidabilità meccanica. Di seguito l'ultima e-mail che ho scambiato con un dirigen.......................................81140
e mail: serra@igapsrl.it

a naso penso che sei del mestiere, da come l'hai descritto è il tipo a GPL liquido fino all'iniettore, poi come orientate l'iniezzione, semisequenziale o sequenziale utilizzando il sensore di fase originale dell'impianto elettronico dell'auto?
Poi ci sono dei problemi nel commutare gli iniettori della benzina?
lo faccio presente perchè ho conosciuto uno l'estate scorsa che si lamentava proprio il conflitto nel commutare gli iniettori benzina e usare quelli del GPL, che mandava in recovery la centralina su una Golf a iniezione diretta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A Gas vanno le Cucine