Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ufficio immigrazione: "Nome?". "Muhjmatil Ahmed Khan Alì". "Sesso?". "Tre volte a settimana!". "Intendevo dire: maschio o femmina?". "Non ha importanza... a volte anche con i cammelli!"
 
vi faccio un indovinello......

neve... tanta neve...

battuta bella liscia... leggermente gelata sull'asfalto...

beh...

in sostanza...

mio padre è tornato a casa con una pastiglia in mano....

di chi potrà mai essere quella pastiglia?!?!?!?!?!
 
?????????????????????????
 
Come si suol dire 'L'erba del vicino.......................................'


BERNA - In futuro il prezzo del contrassegno autostradale dovrebbe salire a 100 franchi, onde finanziare le spese a carico della Confederazione dovute all'ampliamento della rete delle strade nazionali. Il Consiglio federale ha approvato oggi il pertinente messaggio alle Camere.

La rete delle strade nazionali non soddisfa più in misura sufficiente le attuali esigenze delle città e degli agglomerati di medie dimensioni delle regioni periferiche. Per rimediare a questa situazione, il governo propone al parlamento di integrare nella rete delle strade nazionali, all'inizio del 2014, tratti supplementari per circa 380 chilometri. Si tratta esclusivamente di collegamenti stradali cantonali già esistenti.

La manutenzione e gestione di questi tratti nuovamente inseriti nella rete delle strade nazionali provocheranno spese supplementari per circa 305 milioni di franchi l'anno, 30 dei quali sopportati dai cantoni e i rimanenti 275 dalla Confederazione. Quest'ultimi - afferma una nota del Dipartimento federale dei trasporti (DATEC) - dovranno essere finanziati attraverso un aumento del prezzo del contrassegno autostradale.

Risultato: presumibilmente dopo il 2015, la "vignetta" costerà 100 franchi, contro i 40 attuali. Ci sarà anche un nuovo contrassegno valido due mesi, al prezzo di 40 franchi, destinato agli automobilisti che utilizzano le strade nazionali soltanto per un breve periodo.

Il DATEC attira l'attenzione sul fatto che il prezzo del contrassegno non sarà aumentato a breve scadenza nell'intento di costituire ulteriori riserve, ma si aspetterà che gli accantonamenti del finanziamento speciale per il traffico stradale scendano al di sotto del miliardo di franchi. Ciò potrebbe essere il caso nel 2015. :smiley_001:
 
che sgnifica?
anche gli svizzeri hanno la loro SA-RC????
 
No significa che hanno un fondo monetario superiore ad un miliardo di franchi per lo sviluppo e il mantenimento della loro rete stradale e autostradale,su questo fondo,quando sarà sceso al di sotto del miliardo,faranno degli adeguamenti per riportarlo al di sopra aumentando appunto la tassa annuale che paga chiunque accede alle autostrade Elvetiche,con le spese programmate si prevede che tale aumento verrà attuato solo e non prima del 2015.
Uguale uguale come da noi in Italia..............................no?
 
Ultima modifica:
non so
non frequento le autostrade
 
ohi ma la volete sapere una novità?
al distributore sotto casa (esso) la benzina costa di più della nafta
anche da voi è così?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una bionda si presenta allo sportello di una banca e sorridendo chiede al cassiere: "Vorrei cambiare questo assegno". Il cassiere esamina l'assegno e poi dice: "Puo' identificare se stessa, signorina?". La bionda rimane un po' perplessa e poi come avendo un'improvvisa fulminazione apre la sua borsetta, tira fuori uno specchietto, si guarda e quindi con certezza dice: "Si', sono io..!".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.