Lombardia Proposta di visita al museo Achille Varzi

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Ho sentito alla radio e poi letto su internet che è stato di recente aperto all'interno del Castello di Galliate (NO) il museo dedicato ad Achille Varzi, grande pilota di moto e di auto che assieme a Nuvolari ha diviso l'italia motoristica in due fazioni. Essendo stato, tra le altre marche, anche pilota dell'Alfa Romeo (sia quando era gestita del mitico Drake che successivamente) il museo ha stretto un accordo con la sezione storica di Alfa Romeo per avere in prestito le auto guidate da Varzi.
Suggerisco al responsabile regionale, se ritenuto interessante, di contattare il moto club achille varzi: http://www.achillevarzi.org/index.php?l=it& per maggiori info ed eventualmente concordare una visita guida al museo e al castello, da affiancare ad un raduno (magari esteso tutte le regioni del nord). Leggendo le info il museo è sempre aperto a tutti la domenica ma si possono chiedere aperture straordinarie con la guida anche in altri giorni.
Ditemi che pensate.
 
Io sono molto favorevole! Si può pensare ad un appuntamento interregionale;-)magari in primavera!
 
favorevoolissimo ,,,,, direi piu' che interessante ,,,,,
kikka dovrebbe dire la sua !!!!
ottima occasione per unire le regioni piu' vicine ,,
 
Che bella cosa... Io sono estremamente favorevole :)
Aspettiamo di sentire il parere della Kikka e speriamo che si possa organizzare.
 
anche per noi (ClubAlfaSvizzera) è un ottima location :), favorevolissimo !
 
Buona idea, è in Piemonte ma praticamente attaccato alla Lombardia e facilmente raggiungibile anche dal Ticino e dalla Liguria con la A26 così da non essere troppo costoso per i partecipanti.
 
La cosa mi interessa molto, e la posizione e conciliante con un raduno interregionale...non sarebbe male
 
Direi che la cosa è molto interessante, come avete già scritto è un'ottima occasione per fare un raduno per le regioni del nord.
Sicuramente l'ideale è farlo con la primavera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima idea kikka,direi che abbiamo svariati spunti per la stagione...;)


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori