Alfa 166 - V6 turbo non accelera piu'

merk

L'ALFA nel CUORE.
10 Febbraio 2011
3,956
4,414
181
51
Decimomannu
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.4 ts 16v
Altre Auto
Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Ciao a tutti, qualche mese fa', una mattina,la partenza e' stata difficoltosa, una volta in moto la macchina borbottava, i giri del minimo oscillavano sui 500 giri, accelerando non succedeva niente al massimo arrivava a 1000 giri, dopo 20 minuti di tentativi (accendi spegni), il difetto e' sparito. Da quel giorno non si presento mai piu' quel problema fino a ieri. Oggi ero tutta la mattina cercando di capire che problema abbia la mia bambina,.........non va'. Penso che il potenziometro dell'acceleratore non centri niente, perche' scollegando lo spinotto che dal pedala va al potenziometro del motore ( ora non mi ricordo come si chiama), che secondo il mio amico meccanico e' il
colpevole di tutto,........... il minimo oscilla sempre sui 500 giri,....................................e' mai capitato a qualcuno di voi? non vorrei spendere soldi inutilmente. Aiuto!!!:mecry:
 
Ultima modifica:
Re: Non accelera piu'

Hai dato una controllata al motorino del minimo? se non ricordo male nel v6 turbo dava di questi problemi... una bella pulita e via...
 
Re: Non accelera piu'

Ciao BladeGTA, puoi spiegarti meglio;....... tu sai che il mal funzionamento del motorino del minimo riesce ad eliminare L'acceleratore elettronico causando questa anomalia? Illuminami ti prego...........................:decoccio:
 
Dimenticavo, un mio amico ha una 166 2.0 ts, a cui e' successa la stessa cosa............. e anche a lui questa anomalia (come per me la prima volta) e' sparita da sola.................:confused::confused::confused::decoccio:
 
Ultima modifica:
So che il motorino del minimo se non ricordo male creava problemi di sali scendi dei giri,questo da ricordi della 164,mi ricordo che si sfilava dal collettore,nel vano motore della 164 era in alto sulla sinistra come posizione,fissato in sede da una flangetta. Potresti provare a pulirlo se è posizionato allo stesso modo.
Poi la cosa migliore sarebbe una diagnosi per capire meglio e non andare a casaccio. Con il busso è molto più conveniente essere precisi.

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Si, ok il minimo sali e scendi, ma il vero problema e' che non accelera, non sale piu' di 1000 giri.
 
Ragazzi, 87 visite al mio problema e nessuno sa dirmi niente, un consiglio, non chiedo molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Provo a porre il mio problema in un altra discussione gia aperta ???????:decoccio:
 
93 visite, 2 risposte....................comunque GRAZIE, ho risolto il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo ha fatto anche ha me ho sostituito il debimetro è il problema è sparito ciao.